***Blue

di Kerstin Gier 2°libro Trilogia delle gemme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline



    Uscita: 1 settembre 2011
    Editore: Corbaccio
    Pagine: 350
    Prezzo: € 16,60

    Viaggiatrice nel passato suo malgrado per un dono di famiglia, Gwen, giovane londinese che vorrebbe avere a che fare con i problemi tipici della sua età e dei suoi compagni di scuola, si trova catapultata da un secolo all'altro con una pericolosa missione da compiere. Peccato che non sappia di chi può fidarsi, dei Guardiani del Tempo o del terribile Conte di Saint Germain, dell'affascinante ma scostante Gideon o dell'invidiosa cugina Charlotte. A un certo punto l'unico vero amico sembra essere Xemerius... un gargoyle col muso di gatto...



    Edited by ladyvishous - 25/11/2011, 18:07
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sono intrigata da questa serie e sono indecisa se comprare il primo o no. Comunque credo che prima o poi li prederò entrambi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    anche io sono attirata da questa serie (adoro anche le copertine). sono indecisa se prendere il primo su amazon o se aspettare sperando che esca in edizione economica
     
    Top
    .
  4. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Red mi è piaciuto tantissimo, l'ho letto in un lampo.
    E' un romanzo per ragazzi/e, tuttavia la storia è molto particolare ed accattivante e sopratutto è diversa dalla solita roba (vampiri, lupi, angeli, faeries, demoni...).
    Per me merita molto, Blue lo comprerò subito.

    Mi spiace solo che uscendo il primo settembre non sarà possibile comprarlo online con gli sconti a cui siamo abituati :/


    P.S
    Non capisco perchè la corbaccio abbia semplificato i titoli: "Rosso rubino" e "Blu zaffiro" sono decisamente più evocativi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    mi hai convinto, ordinerò Red su amazon.
    riguardo al discorso sconti hai ragione, dal 1 settembre escono una marea di libri che mi interessano :(
    concordo con te anche per quanto riguarda i titoli
     
    Top
    .
  6. {Elena*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Red mi è piaciuto davvero tanto! prenderò sicuramente anche Blue!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Red sarà uno dei miei prossimi acquisti su amazon
     
    Top
    .
  8. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono proprio curiosa di leggere red e sicuramente prenderò anche blue :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    :259x4qq.jpg:
     
    Top
    .
  10. claudia_49500
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io "Red" l'ho adorato, ora sto leggendo "Blue", sono più o meno a metà e mi sta piacendo tantissimo!!
     
    Top
    .
  11. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande notizia, Claudia;
    devo ritirarlo domani quindi , non rimmarra molto tempo fermo nella mia libreria.
     
    Top
    .
  12. claudia_49500
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho finito e confermo che mi è piaciuto tantissimo, è bellissimo! degno seguito di "Red", tutti questi intrighi, segreti, profezie, misteri e incasinamenti temporali mi affascinano da impazzire!
    Gideon è sempre abbastanza irritante ma allostesso tempo affascinante e intrigante, uno splendido personaggio.
    anche con Gwendolyn alterna questi suoi diversi aspetti, il che rende il loro rapporto sempre più particolare, curioso, incerto, coinvolgente e divertente.
    zia Glenda e cugiana Charlotte sono insopportabili, maligne e invidiose anche di più rispetto al primo libro.
    la presenza e i commenti di Xemerius, un demone/fantasma, fanno sorridere spesso e aggiungono un tocco in più a tutta la vicenda.
    e adesso c'è pure il fratello di Gideon, Raphael, che non è affatto male!
    sono sempre tutti presi dalla ricerca del sangue dei viaggiatori mancanti e dalla vicenda di Lucy e Paul.
    soprattutto Gwendolyn vorrebbe saperne di più al riguardo, visto che sospetta che Lucy e Paul non siano poi così cattivi come tutti le continuano a dire.
    tutto affascinante e super-interessante, tutto si lega e si incastra alla perfezione -almeno credo, da quello che ho capito finora XD- stupendo!
    molto soddisfacente sotto diversi aspetti, ma ora voglio assolutamente "Green"!!!!
     
    Top
    .
  13. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ Claudia;
    Ottima recensione ,appena ho finto di leggere certi libri che hanno la priorità l'ho inizierò.
     
    Top
    .
  14. claudia_49500
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo è il codice corretto, quello che c'è alla fine del libro è sbagliato:

    redcodice


    cmq la parola che esce è
    SPOILER (click to view)
    cronografo

     
    Top
    .
  15. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E brava Claudia.
     
    Top
    .
22 replies since 17/8/2011, 09:30   186 views
  Share  
.