***Il labirinto

di James Dashner 1°libro trilogia The maze runner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline


    Uscita: 1 giugno 2011
    Editore: Fanucci
    Pagine: 428
    Prezzo: € 17

    Thomas è un ragazzo come tanti, ma un giorno si risveglia in un ascensore che lo ha portato in un universo parallelo. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. È circondato da altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni. Quando le porte dell’ascensore si aprono, Thomas viene accolto da alcuni ragazzi che gli danno il benvenuto nel Glade, un ampio spazio limitato da mura di pietra. Come Thomas, anche i Gladers non sanno come siano finiti in questo spazio, e l’unica cosa certa è che ogni mattina le porte di pietra all’inizio del labirinto che li circonda vengono aperte, mentre la notte si chiudono. Ben presto i ragazzi elaborano l’organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, dove si svolgono riunioni dei consigli e vigono regole rigorose per mantenere l’ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell’ascensore. Il mistero si infittisce un giorno quando – senza che nessuno se lo aspettasse – arriva una ragazza. È la prima ragazza che abbia mai fatto la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. In assenza di altri mezzi visibili di fuga, il labirinto sembra essere l’unica speranza del gruppo.

    Estratto dal sito Fanucci
     
    Top
    .
  2. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sembra carino
    una specie di persons unknow
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non è il mio genere.
     
    Top
    .
  4. stoma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimo, aspetto iòl prossimo ma credo sia lontano ancora molto dall'italia
     
    Top
    .
  5. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se qualcuno lo legge ci dica com'è... sono curiosa :)
     
    Top
    .
  6. stoma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto, ok il linguaggio è un po infantile ma quando ti ci abbitui è davvero incredibile!Continui enigmi misteri domande e molto altro......poi credo l'autore abbia storpiato il linguaggio giovanile trasformando le parolacc in parole "carine" esempio:

    ca**o in caspio

    questo da quanto ne ho dedotto io



    impressioni personali: Credo sia l'unico libro (e ne ho letti tanti) che davvero mi ha tenuta incollata alle pagine, dico sul serio dalla prima fino a 300 come se nulla fosse, poi la stanchezza si fa sentire

    voto: 9
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EVS

    Group
    Streghe
    Posts
    32,168
    Reputation
    +3

    Status
    Ho visto che la fanucci ha messo una promozione sul libro e che uscira un film a settembre ergo lo proverò.

    Mi fanno piacere i commenti positivi =)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EVS

    Group
    Streghe
    Posts
    32,168
    Reputation
    +3

    Status
    Della serie (Labirinto - Fuga - Rivelazione) questo è quello che mi piaciuto di meno, forse perchè prima avevo visto il film che mi sembrava molto più scorrevole del libro. Ho amato invece gli ultimi due che erano molto più scorrevoli. Mi dispiace un pò nella fine perchè l'autore avrebbe potuto spenderci un pò più di parole ma tutto sommato è un' ottima serie :)
     
    Top
    .
7 replies since 21/8/2011, 15:22   255 views
  Share  
.