Guerrieri di 12 anni....???!!!

Abbasso la palystation e...viva i vampiri!!!!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maschiodove6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Vorrei raccontarvi cosa mi è "capitato" recentemente e cosa sta tutt'ora capitando dalle mie parti....
    Dovete sapere che io abito in provincia di Milano in una villetta a schiera circondata da un cortile condominiale con giardini. Nel complesso siamo circa una cinquantina di villette. Ho un figlio di 12 anni che - dopo la scuola - col sole, la pioggia, il caldo o la neve, gioca fuori nei giardini del cortile insieme agli altri suoi coetanei nonché compagni di scuola. Questo il motivo fondamentale x il quale ho traslocato 4 anni fa da Torino, dove vivevo in un triste condominio: xché sognavo x mio figlio un posto all'aria aperta dove poter fare amicizie e stare fuori, un po' com'erano i cortili di una volta in cui giocavano i nostri genitori o nonni da bambini. Dove vivo io è come essere sempre in un campeggio.
    Ma veniamo a noi. IL mese scorso - complice le belle giornate assolate e la scuola ancora "lontana" - mi sono ritrovata una sera a raccontare a mio figlio ed a un suo amico, il primo libro della saga. Omettendo naturalmente le scene esplicite di sesso, mi sono però io stessa infervorata nella narrazione, sia xché amo alla follia i fratelli, sia xché di fronte a me avevo 4 occhioni spalancati che "sbavavano" al mio racconto e si autoesaltavano da soli. In poco tempo si è sparsa la voce..... x farvela breve mi sono ritrovata senza volerlo 12 ragazzini seduti sul prato che pendevano dalle mie labbra, ascoltando rapiti ogni più piccolo dettaglio del mio racconto - che, ripeto, sesso a parte - era arricchito da stralci di dialoghi presi direttamente dai libri.
    In meno di 2 settimane ho raccontato loro TUTTA la saga: ogni sera mi ritrovavo l'intera banda di ragazzini che bussavano alla mia porta speranzosi chiedendomi "vai avanti la storia dei fratelli xfavore...????" . Finita la saga, ancora ora mi chiedono "ci racconti di nuovo la storia di Zdadist o di Rhage, o...." ecc.ecc. Ma la cosa secondo me buffa e bellissima è che sono ormai 10 giorni che girano x tutto il cortile con le loro armi finte, giocando a squadre alla confraternita! Ognuno di loro si è scelto un personaggio, - spesso anche dopo ore e ore di discussioni - (e non vi nascondo che il più conteso è stato Zdadist!), si dividono in squadre e ogni sera quando scende il buio scoppia la battaglia tra lesser e guerrieri! IL problema è che ci mettono un'ora a decidere chi farà i lesser e chi no, e regolarmente litigano. Alla fine si accordano, ma tutti i lesser vogliono fare Mister X o l'Omega ! Mio figlio si è aggiudicato Zdadist in quanto figlio privilegiato della narratrice, mentre io sono stata soprannominata la Vergine Scriba! Stare seduta in giardino a sentirli discutere, giocare, "combattere" e litigare con i nomi, le frasi, le atmosfere dei miei personaggi preferiti, rielaborate dalle menti di ragazzini di 12/13 anni - è davvero uno spasso, credetemi. Mi auguro solo che non mi arrivi una denuncia da parte di qualche madre, che - magari sentendo parlare il proprio figlio di questa saga - va a comprarsi il libro e lette le scene adult, pensa che sia una madre snaturata!!!! Scherzo naturalmente. I miei sono stati racconti incentrati sull'avventura, l'amore e le battaglie. Tutti aspetti che a quell'età piacciono molto e poi vista la loro reazione, è anche bello vederli giocare fuori con la fantasia, senza aver bisogno di videogames o TV. :allarrembaggio:
    Ah, un'ultima cosa.... proprio ieri sera ho sentito qualche ragazzino che raccontava la saga con parole sue alle ....ragazzine del cortile (che di solito e vista anche l'età se ne stanno x i fatti loro, x evitare di giocare alla guerra coi maschiacci) e pare ci sia già un paio di bambine che stanno....litigando x aggiudicarsi il ruolo di.... Bella !!! Bè, la saga della "... Piccola Confraternita" continua e io me la godo dal vivo!!!! Alla prox x gli sviluppi... spero che mio figlio Matteo/Z non si fidanzi così presto, cavoli...!!!!! :OWOR.jpg:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    wau ma è fantastico... solo che però i libri potrebbero comprarli gli stessi ragazzi una volta visti in libreria... ... magari ti consiglio la prossima volta di accennar qualcosina ke sono libri per grandi ;)
     
    Top
    .
  3. sasaruffi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' bello sentire che qualche ragazzino preferisce ascoltare le storie che giocare rinchiusi in camera davanti ad un video games. Io ho una figlia di 16 anni che ha iniziato, finalmente, a leggere e ha iniziato proprio con quelli della confraternita.... Ormai le ho attaccato la mania della lettura vampiresca!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  4. maschiodove6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo sanno lo sanno. non hanno il permesso di comprarli.... anche se devo dire che purtroppo ai ragazzini non piace leggere.... nemmeno i fumetti, figurati i libri... vivono solo di chat, ps3, psp, FB, ecc.ecc.
     
    Top
    .
  5. † Lust †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima cosa! Avessi io qualcuno a cui raccontartle le storie dei confratelli (esclusi figli, visto che alla mia età si è troppo giovani!).
    Però sono curiosissima di sapere una cosa... Come hai fatto a raccontare la storia di Zsadist?
    (Non so se si capisce, ma Z è il mio confratello preferito insieme al suo gemello Phury)
    E quella di V?
     
    Top
    .
  6. Anemon
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando leggi qualcosa di bello - qualcosa di bello che succede nel Mondo Reale - gli occhi si spalancano come quelli dei TUOI Bimbi, md6!!! Mi hai fatto tornare con la mente al mio quartiere, ad un ambiente "simile" a quello descritto da Te - anche se noi eravamo un po' più grandicelli di due-tre anni - ed alle "Storie" che anche noi vivevamo, pur con un pizzico di "malizia" in più, dovuta a quei due-tre anni di differenza che, quando si è teenagers, voglion dire tanto... Però, è davvero un momento bellissimo, per Te che lo vivi in diretta e per noi che leggiamo, che lo viviamo "di riflesso" assieme a Te, lasciandoci un po' coinvolgere in queste scene che immaginiamo, con i Nostri Eroi che dalla carta scivolano nel Mondo Reale, "mediati" dalla Fantasia di alcuni ragazzini che li adattano alla Loro Realtà, aggiungendo o togliendo particolari personali, che sicuramente faranno sorridere i "Grandi", ma divertire tantissimo loro. Sarebbe cosa ancora più bella se questo fosse esempio per tante mamme (e altrettanti papà), che dovrebbero condividere di più la loro vita con quella dei propri figli, anzichè delegarla - come dici Tu - a videogames, tv in genere ed altro...

    E l'Amore per la Lettura... in un Mondo dove la parola "display" ha de facto sostituito la parola "pagina", è quantomai necessario rirpistinare qualche buon Valore d'altri tempi, se vogliamo che anche parole come Fantasia ed Ispirazione NON svaniscano dai nostri vocabolari ...
     
    Top
    .
  7. † Lust †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissime parole Anemon! Ho gli occhi lucidi emoticon-3-023
     
    Top
    .
  8. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh, tnx Lust!!! Ma il merito è di md6, che ha suscitato le "emozioni" giuste narrandoci ( e quindi condividendo con noi...) questa sua piccola personale esperienza...
     
    Top
    .
  9. maschiodove6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow, non so che dire. Bè se mi chiamate MD6 mi piace un sacco!!!! mi sento come V o Z dei fratelli! super!.
    cmq x rispondere a Lust, credo di essermi davvero lasciata andare alle mie emozioni, xché Z e V sono i miei bieniamini. Mi son resa conto, raccontando le loro storie, che lo fcevo con una tale passione che alcuni ragazzini avevano quasi gli occhi lucidi! . Sono stata fedele al libro, ho raccontato le sofferenze di Z, tra botte e violenze, magari ho tralasciato gli stupri, altrimenti sarebbe nata una lezione sessuale su come fa una donna a stuprare un uomo, e non mi pareva il caso. Ma il personaggio di Z che subisce, soffre e non conosce l'amore, che però è legatissimo al gemello, che solo con i veri sentimenti e l'amore di Bella, ce la fa... ha davvero colpito molto i ragazzi. Erano letteralmente rapiti dalla storia e commossi. X quanto riguarda Vishous invece, ho omesso il suo lato del sesso sadomaso, ma sono letteralmente impazziti x il legame tra la sua mano magica e il dono di Butch. Alla fine della saga, le "lotte" nate nel gruppo erano per lo più x contendersi i personaggi di Z e V, ma credo sia tutta colpa mia. Magari un'altra narratrice li avrebbe fatti "innamorare" di Wrath o Rhage. Anche se devo dire che Rev ha fatto gran successo. Soprattutto x i suoi occhi viola. Phury è piaciuto ai 2/3 ragazzini più introversi del gruppo, che quasi soffrivano in prima persona per l'amore impossibile x Bella. Sì insomma, è stato davvero emozionante x me, notare che i guerrieri piacevano ai singoli ragazzi quasi in funzione della loro indole e del loro carattere. D'altronde io li conosco tutti da 4 anni perché stanno crescendo insieme a mio figlio, frequentano casa nostra tutti giorni. E vi assicuro che quando l'unico ragazzino che io considero....come dire un po'... geloso, invidioso, quasi una piccola carogna che spesso ha cercato di mettere zizzania tra gli amici - dicevo solo lui ha scelto di impersonare Mister X.... bè, che devo dirvi! E' stato come raccontare loro una fiaba bellissima facendo terapia di gruppo!!!!! P.S. Anemon, le tue parole sono degne di un vero Angelo !!! smack
     
    Top
    .
  10. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow!!! E dite di me e delle mie parole!!!! Non sono davvero splendide quelle scritte dalla Nostra MD6???? Mi si lasci inviadiare un poco il papà del marmocchio che si ritrova una mamma così!!!! Gh gh gh ... Ah, con tutte le premesse, Mie Care Fans dei Fratelli [e relative Shellans & Comprimari...], che devo fare sulla mia "ignoranza" dell'Universo Wardiano, dato che io sono fermo al 2° libro e dunque, me ne mancano di tasselli!!!
    Epperò...
    La Nostra MD6 mi ha riportato alla mente una bella "tradizione" che avevo con la Mia Real Signora: quando eravamo molto innamorati amavo narrarle, la sera, prima di addormentarci, "favole" inventate, popolate da noi e dalle nostre conoscenze, con avventure che la facevano ridere un sacco, dato che erano sempre condite da un po' di sano umorismo e palesi...ehm...allusioni... [immaginatevi solo cosa può mai succedere alla Principessa_sul_pisello... O_____O ]...
    E ancora...
    Un'altra bella e simpatica iniziativa che avevamo nel Passato erano proprio le letture: come i tuoi bimbi, MD6, anche il Pubblico Adulto [ nella fattispecie la Mia Real... ehehehe] si lascia affascinare dalle belle trame, se si è bravi narratori...o lettori. E così eccola "presa" dalla mia lettura delle luuuunghiiissime "Mille e una notte", lettura che consiglio davvero A TUTTE, soprattutto per quanto riguarda gli inizi ... e l'ovvio finale, anche se le fiabe all'interno non sono meno prive di fascino. La Storia della bellissima Shahrazād non può non "rapire" tutte Voi, Amiche Mie, dato le coinvolgenti tematiche che contiene e sviluppa... Per quanto riguarda il/i non "leggiero/i" volume/i, consiglio la versione del Galland, un po' più "romantica" rispetto alla forse più nota ( e meno censurata...) versione dell'avventuriero Richard (Francis) Burton (omonimo ottocentesco del forse ancor più noto attore nostrano...)...
     
    Top
    .
  11. last17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Woww....Bellissima!
    Che dire...Per fortuna la coppia preferita è Zsadist/Bella e non Vishous e Jane! Sai com'è magari il giardino si sarebbe trasformato in un locale a luci rosse!
    Scherzo ovviamente, soprattutto sapendo che non hai accennato minimamente alla parte sessuale ;)
    Sono davvero felice di tutto ciò e anzi, se facessi loro una foto (magari oscurando gli occhi per la privacy) sarebbe billissimo da vedere! ;)
     
    Top
    .
  12. maschiodove6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahime' anemon, il papi del marmocchio vive a 140 km da noi e ci ha "abbandonati" ben 9 anni fa.... ma è acqua passata. ora gli porto suo figlio ogni 15 giorni così anche se poco, almeno si frequentano.
    ehi last... la foto risulta un po' difficile...xché giocano praticamente al buio pesto e scappano correndo da tutte le parti. se mi mischio a loro, rischio di beccarmi pure un morso improvviso o un colpo in testa col bastone di gomma...! eh eh, cmq posso sempre provare a fare 1 foto a mio figlio, travestito da Z anche se lui secondo me avrebbe la faccia perfetta x fare Rhage, ma come si dice...ogni scarrafone.......... alla prox! dovrò aggiornarvi sulla presunta storia d'amore tra V e Jane, xché pare che alla ragazzina che si è scelta il ruolo di Bella, piaccia di più Vishous...! che casino! morsino a tutti!
     
    Top
    .
  13. † Lust †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio MD6! Ahahahah ricorda che Z molto geloso della sua Bella! :) Ma tra l'altro, gli hai detto della figlia di B&Z?
    Uhhhh se dici che tuo figlio assomiglia a Rhage, deve avere due occhi azzurri che mi immagino! *W*
     
    Top
    .
  14. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehi ehi ehi!!!! Non esagerate con gli "spoiler", che mi rovinate le future letture!!!! Mica tutti sono DivoraWard come Voi!!!
    Mi...dispiace davvero, MD6, per il pà del Bimbo: un'Anima Intensa e fantasiosa come la Tua si meriterebbe davvero un giusto Compagno, un Simil-Fratello Reale dei Nostri Eroi di carta... <sospiro> ... Vabbe', in bocca al lupo!!!
    [ e noi intanto attendiamo nuovi risvolti, eh!!!]
     
    Top
    .
  15. ~•~Khloe~•~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavoli O.o quanto avrei voluto essere li a godermi la scena!!! :((: grz del racconto... mi hai risollevato il morale XD
     
    Top
    .
17 replies since 6/9/2011, 20:26   239 views
  Share  
.