Canzoni d'infanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ironic;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buonsalve.

    bè che si può dire.. i ricordi sono ricordi. che siano belli o brutti costituiscono il nostro passato e sono tutti egualmente importanti.
    ricordo una frase che lessi in un libro tanto tempo fa, diceva:
    <<quando ti porti dietro un libro, avviene qualcosa di straordinario; le sue pagine raccoglieranno i tuoi ricordi. E un giorno ti basterà risfogliarle per tornare con il pensiero al luogo dove le hai lette per la prima volta: le immagini, gli odori, il gelato che ti eri gustata... credimi, i libri sono un po' come la carta moschicida: a nient'altro i ricordi restano così bene attaccati come alla carta stampata>>
    condivido in pieno, ma penso che anche per quanto riguarda le canzoni avvenga lo stesso. ci basta riascoltarle e con la mente torniamo a un momento triste o allegro. tutto ciò è bellissimo, per questo ho aperto questo topic. : D
    per questa discussione avevo pensato che si potevano postare le canzone che ascoltavamo quando eravamo più piccoli. intendo, quelle canzoni che hanno colorato i nostri anni (tipo dai 6 a un po' di più), che ci sono rimaste impresse magari perchè in quel periodo erano trasmesse molto alla radio o perchè uno dei vosti parenti o amici la ascoltava sempre.. canzoni che quando le ascoltiamo ci riportano al passato e il velo di nostalgia che si fa largo in noi a gomitate ci ricorda che siamo più grandi adsso, siamo maturati... potete anche spiegare il momento se vi va.
    ok, cominciamo


    (scusate il video ma è l'unico che ho trovato. gli altri si vedevano male o avevano una voce assurda xD)
    l'ascoltavo spesso in macchina...

    Edited by ironic; - 15/9/2011, 14:56
     
    Top
    .
  2. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ne avrei tantissime :D

    intanto inizio con questa
     
    Top
    .
  3. ironic;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahhhh, bellissima!!!

    eccone un'altra:
     
    Top
    .
  4. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm... Ma IRONNNN!!! Che razza di discussione mi apriii???? Per cortesia nei VOSTRI confronti, preferisco non partecipare: intaserei la discussioneeeeeee!!!! Eh eh eh ... non dico dai 6 anni, ma dai miei 13-14 ne avrei da postare, un'infinità ... ghghghg... Giusto per farvi impazzire, vah... :




    Sfido chiunque ad ascoltare TUTTA la minisuite - in quegli anni andava di moda fare pezzi piuttosto lunghi... E gli Iron Butterfly (tho! iron!!!! ehehehe...) ebbero un successone travolgente con questo pezzo... Il riff finale, con quel giro di basso che s'arrotola ed insegue la chitarra e la batteria velocissima è stata per anni la sigla di una delle trasmissioni musicali radio RAI ( a quei tempi non esistevano ancora le Radio Private!!!) più seguite in assoluto: SUPERSONIC (dischi a mach 2, recitava il sottotitolo...) ed alle 9 della sera, d'estate, noi si era persi lì, ad ascoltare i primi veri deejay/spekers che presentavano e commentavano le hit del momento, soprattutto rock, ovviamente...

    P.S.: ahem... Adesso che mi sovviene... questo pezzo è stato il 1° che, durante una festa, ho avuto IL CORAGGIO di ballare!!!! Ho chiuso gli occhi e ...mi sono buttato in pista [= in mezzo alla sala...], da solo, ballando sempre ad occhi chiusi, anche se poco dopo alcune ragazze si sono unite a me... wow!!!!!! O_______O
     
    Top
    .
  5. ironic;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anemone se ho aperto la discussione è proprio perchè venga intasata.
    io vivo delle esperienze degli altri. la tua che hai appena raccontato... è bellissimo paragonare i tempi e le vite che ognuno di noi ha passato. grazie di aver spiegato che ricordo ti ha legato alla canzone <3

    e adesso la voglio ascoltare TUTTA. (non scherzo, una volta ne ho ascoltata una tutta metal con mio cugino e durava sui 20-23 xD <3)


    xD giusto giusto IRON!!
    che poi non avevi spiegato adeguatamente in che modo ti sembravo più acciaio adesso XD ti sei sparato ironman della marvel? : D


    ecco un'altra canzone d'infanzia:

     
    Top
    .
  6. ironic;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho ascoltata tuttaa!!! : DDD
    a 12 stavo sbavando. bellissima canzone!
     
    Top
    .
  7. ironic;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buondì, aggiorno:

    questa canzone mi porta alla mente un sacco di ricordi, soprattutto perchè mi ricorda una persona a cui tengo davvero moltissimo e che ha fatto davvero tanto per me.
    chiudo gli occhi e mi rivedo bambina, in ginocchio per terra mentre la ascoltavo e allo stesso tempo sistemavo la cesta dei giochi che era sempre un bordello..
     
    Top
    .
  8. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm... davvero davvero vecchi ricordi (musicali) & allegati??? Ok...



    Estate di quell'anno... una terrazza, un mangiadischi... alcune ragazze, amiche della mia cuginetta - che ha 5 anni più di me - , adolescenti "perse" ascoltando questa canzone davvero diversa dalle solite, per quegli anni, con quel pulsare ritmico del basso che "imita" il battito cardiaco... Io rimango rapito, ascoltando quasi di nascosto, pur essendo davvero cucciolissimo e ben lontano dal "capire" il senso del testo [i 9-10 anni degli anni '60 non erano come quelli adesso, eh!!! Si era davvero "bambini" allora...]... Non ho mai più dimenticato questa canzone, nè le fortissime "emozioni" che ancora oggi riesce a suscitare...
     
    Top
    .
  9. twilighter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una canzone della mia infanzia potrebbe essere questa facevo la quarta elementare quando è uscita

    www.youtube.com/watch?v=O6XE1XRiLeY
     
    Top
    .
  10. ironic;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie, apprezzo che partecipiate alla discussione, e grazie per il fatto che condividete ricordi ed emozioni. grazie davvero. avete postato delle bellissime canzoni.
    ecco un'altra della mia infanzia:

    questa era nella "cassetta" che ci metevamo sempre in macchina quando stavamo per affronatre un lungo viaggio.. la cantavo sommessamente mentre guardavo fuori dal finestrino il mondo "esterno" che da frenetico passava a calmo, più rilassato.
     
    Top
    .
  11. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (twilighter @ 12/9/2011, 17:59) 
    una canzone della mia infanzia potrebbe essere questa facevo la quarta elementare quando è uscita

    www.youtube.com/watch?v=O6XE1XRiLeY

    ahahah si grande twili quanti ricordi

    io invece metterei questa


     
    Top
    .
  12. ironic;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aaaaaaaaaaah!! grandissimaaaaa!! hahahahah non sai in quante occasioni mi tornava in mente!!

    questa era la mia preferita alle elementari:
     
    Top
    .
  13. ironic;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore:

    è stata una delle prime canzoni che ho ascoltato di questo genere. e da quel momento me ne sono innamorata. del genere e della canzone..
     
    Top
    .
  14. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow... Che Cucciole che sieteeeeeee!!!! Fra Barbie Girl, Asereje e la stupenda - fra l'altro - colonna sonora by Evanescence del bellissimo film "DAREDEVIL" [con due notevoli Jennifer Garner & Ben Affleck {che pare abbiano pure avuto una storia durante le riprese... spettegulesss, spettegulesss...}], che figura ci fa il mio prossimo "ricordo"????:





    Ah ah ah ...ora rido, a ripensarci, ma... Be', Françoise mi aveva ...stregato: Avrò avuto 10-11 anni quando ho visto questo estratto qua sopra - song che sarebbe poi diventata un suo grande successo in patria, "La maison ou j'ai grandi" - e mi ricordo che subito dopo sono corso in cucina, ho guardato mia madre con gli occhi che brillavano [ha detto lei...] e le ho detto: "mamma, credo di essermi innamorato...". Penso sia stato quello l'inizio della mia fissa per le francesi, per le bionde, per i capelli lisci e lunghi [va da sè che oltre a Françoise ho sempre adorato Sylvie Vartan...] ...
     
    Top
    .
  15. ironic;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    waa, che puccioso! >.<



    hahahahaha questa ha segnato la mia vita!! quante modifiche al testo, con i compagnetti di scuola!!
     
    Top
    .
777 replies since 11/9/2011, 12:58   4718 views
  Share  
.