**Il ciclo di Landover

di Terry Brooks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    1- Il magico regno di Landover
    magico-regno-di-landover
    Ben Holiday compera il regno di Landover, popolato di fate e maghi come promette l'annuncio pubblicitario per vip della terra, per diventare il re saggio e lungimirante. Ma la realtà che l'aspetta è ben diversa: il paese è in rovina, i poveri contadini sono disperati, i baroni non vogliono riconoscere il nuovo re, un drago devasta le campagne e un demone sottopone Ben a prove malvagie. Senza amici fidati, con un mago di corte pasticcione, un cane parlante come infido scrivano ed una donna-albero, Ben riuscirà comunque, alla fine, a diventare re.

    2- L'unicorno nero
    unicorno-nero
    Da quando ha comprato il regno di Landover dal mago Meeks è passato un anno e, dopo tanti problemi, Ben Holiday spera di godersi un po' di pace insieme con i suoi bizzarri e fedeli amici: un mago maldestro, una bella fanciulla capace di trasformarsi in albero e un cane parlante. Invece dei sogni terrificanti cominciano a disturbare il loro sonno. Non è una coincidenza, ma una nuova minaccia di Meeks, che può essere sventata solo dal mitico Paladino. Per Ben e i suoi compagni è l'inizio dell'ennesima, audace avventura.

    3- Mago a metà
    mago-a-meta
    Questor Thwes, il mago pasticcione, è convinto di poter finalmente restituire sembianze umane ad Abernathy, il cane parlante che un tempo era lo scriba di Corte. Il complesso incantesimo sta per riuscire, quando un improvviso starnuto di Questor ne stravolge il risultato: Abernathy scompare e al suo posto rimane una bottiglia in cui è rinchiuso uno spirito maligno. Il nuovo pasticcio di Questor ha spedito Abernathy sulla terra e lì Ben Holiday e i suoi amici devono andare a cercarlo. Il viaggio è più lungo del previsto. E anche molto più insidioso. Ma Questor Thwes, nel momento del pericolo, non dimentica di essere un mago...

    4- La scatola magica di Landover
    jpg
    Non c'è proprio pace per Ben Holiday, essere re di Landover significa avere un problema dietro l'altro. Ora, ad esempio, bisogna decidere come tenere sotto controllo il disastroso Horris Kew e il suo uccello parlante Biggar; ma il pericolo maggiore viene dal mago Gorse che non solo è fuggito dalla scatola magica dove era stato rinchiuso secoli addietro, ma se ne è impadronito e la usa per i suoi scopi. E come se non bastasse Willow, la moglie di Ben, sta per avere un bambino e, dal momento che è una creatura fatata, anche dare alla luce un figlio si trasforma in un'avventura molto complicata.

    5- La sfida di Landover
    sfida-di-landover
    Ben può finalmente regnare in pace su Landover. La sua sposa, Willow, regina degli Elfi, gli ha dato una figlia, Mistaya, una bambina dolcissima. Ma ecco incombere una nuova, terribile minaccia. Rydall, re delle terre che si estendono al di là delle nebbie magiche che avvolgono Landover, rapisce la bimba e lancia la sua sfida: un combattimento con sette invincibili campioni. La posta in gioco è altissima: Mistaya, sua figlia, e Landover, il suo regno. Ben accetta, non sapendo che i suoi avversari non sono altro che mostri creati dalla mente di chi gli è molto vicino...

    6- La principessa di Landover (ancora inedito in Italia)
    0345458524.01._SX140_SY225_SCLZZZZZZZ_
    La principessa Mistaya Holiday viene mandata dal padre Ben, re del magico mondo di Landover, a studiare in una esclusiva scuola privata nel New England per conoscere il mondo fuori da Landover. Mistaya è una ragazza ribelle e studiare nel mondo umano non le piace: le limitazioni cui è costretta la rendono insofferente, soprattutto quelle che le impediscono di esercitare la magia. Quindi quando Mistaya evoca un drago per dare una lezione al prepotente della scuola, viene sospesa. Per punizione dovrà catalogare diversi libri della biblioteca reale, e sarà proprio grazie a questo lavoro che scoprirà l'esistenza di un segreto pericoloso che minaccia Landover e il futuro dei suoi abitanti.
     
    Top
    .
  2. Rue89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimoooooooo!!!! Li ho letti tutti, tranne l'ultimo e devo dire che sono letture fantastiche! Terry Brooks è un mito che non smette mai di deludere >< Grande Hunter condifido in pieno la scelta *_________________________________* E' stato proprio grazie a Terry Brooks che ho iniziato a leggere XD mi ha inizializzato e gliene sarò grata per sempre! Troppo un mito libro consigliato a tutti!!!! ><

    Rue
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sono contenta che ti piaccia.
    Questo ciclo io l'ho scoperto per caso perchè in casa mia avevo "Mago a metà" ma non sapevo che facesse parte di un ciclo fino a che la mia migliore amica non me l'ha detto e quindi ho preso in blocco tutto il ciclo e l'ho letto in un lampo.
     
    Top
    .
  4. Rue89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XDDD Come ti capisco!!! Io ho iniziato dalla strega di Ilse! (me lo sarò letto una decina di volte ormai XDDD)
    W GLI OHMSFOOOOOOOOOOOOORD >< Soprattutto Beck XDDD Anche se la mia preferita era Rue Meridian *___________________*


    Rue
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il 17 gennaio esce "La principessa di Landover", sesto libro del ciclo, al costo di 19€.
    Ecco la compertina:
    jpg
     
    Top
    .
4 replies since 24/10/2011, 09:11   95 views
  Share  
.