** Awakened

di P.C. & Kristin Cast - 8°libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    awakenedcastnord



    Awakened, di P. C. e Kristin Cast, è l’ottavo libro della serie urban fantasy young adult La Casa della Notte.
    Dopo la fine del buon Burned, di cui ho apprezzato più di un aspetto, tra cui, senz’altro (attenzione, seguono spoiler per chi non è in pari con la serie), il focus sull’evoluzione del raven mocker Rephaim, ritroveremo Zoey che, dopo le vicissitudini nell’Aldilà, rimarrà a recuperare le forze - approfondendo anche il rapporto col suo tagliuzzato Guerriero-ora-Guardiano Stark - sulla scozzese isola di Skye, isola ricca di quella forza primordiale che ha consentito di riportarla indietro, la cui regina guerriera, Sgiach, la nominerà sua erede al trono.
    Intanto Neferet, ormai “padrona” della Tenebra, riuscirà a ingannare il Consiglio Supremo dei Vampiri, e verrà addirittura re-insediata come Somma Sacerdotessa alla Casa della Notte di Tulsa. Con Kalona sotto il suo controllo (che non gradirà, pur non riuscendo a opporsi… E che, in verità, non mi dispiacerebbe veder tornare nelle grazie della Dea Nyx, prima o poi. Sono sempre emozionanti le grandi redenzioni…). Quando l’oscura Neferet scoprirà che Zoey è ancora viva… comincerà a prendere provvedimenti. Tra questi, ad esempio, il recupero di Heath, modello burattino, che verrà incaricato di uccidere la nostra eroina (chissà, però, se la ciambella riuscirà col buco…). E a causa di tutto ciò che Neferet metterà in moto, compreso il richiamo in scena del terrificante toro bianco, due personaggi moriranno.

    In Awakened assisteremo anche allo sviluppo del bello, ma oggettivamente difficile, rapporto tra Stevie Rae e Rephaim, che dovrà scegliere tra l’amore e la sua eredità paterna. E non sarà facile… (Chissà che non si arrivi, un giorno, alla situazione riflessa nella fontana…).
    Ci saranno varie sorprese in questo libro - in cui l’azione sarà concentrata soprattutto nell’ultima parte - alcune belle, altre meno. Verranno, però, gettati alcuni “semi” che prepareranno il terreno per alcuni grossi cambiamenti che si faranno sicuramente concreti a partire dal volume successivo.

    Nord € 16,50

    Data di uscita: 27 ottobre 2011
     
    Top
    .
0 replies since 1/11/2011, 15:35   74 views
  Share  
.