**Glass Serie

di Maria Snyder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    1. GLASS MAGIC. LA DONNA DI SABBIA



    Dopo aver affrontato la prova del fuoco per salvare Yelena e tutta Sitia, per Opale Cowan è giunto l'ora di mettere alla prova il proprio coraggio. Qualcuno ha sabotato i globi di vetro dei Danzatempesta, seminando morte e distruzione, e lei, con il suo talento unico, è la sola a poterli aiutare. Al suo fianco in questa missione disperata ci sono il cupo Kade e l'allegro, solare Ulrick. I due sembrano contendersi il cuore di Opale, ma proprio colui che sembra più vicino a conquistarlo si rivela in combutta con un misterioso e crudele personaggio che torna dal più tragico passato di Opale.


    2. SEA GLASS. CUORE DI DIAMANTE



    Opale Cowan ha scoperto di possedere una nuova, spaventosa abilità che l'ha resa troppo potente agli occhi del Consiglio dei Maghi. Ma anziché presentarsi alla Cittadella come le hanno ordinato, la giovane decide di sfidare tutto e tutti per salvare di Ulrick, il ragazzo di cui crede di essere innamorata. La brama di potere potrebbe aver eclissato in lui qualunque sentimento, eppure Opale è disposta a correre qualunque rischio. E a sacrificare la cosa più preziosa che possiede.


    3. SPY GLASS. MAGIA DI SANGUE



    Opale ha rinunciato alla magia e ha acquisito una sorta di immunità che la rende impermeabile a qualunque sortilegio. L'unica persona a possedere la stessa capacità è la spia più famosa del suo mondo, Valek, ed è proprio a lui che la fanciulla si affida nella speranza che l'aiuti a recuperare il sangue che qualcuno le ha rubato e che potrebbe permetterle di riappropriarsi dei poteri perduti. Ma la ricerca è impegnativa e presto mette in crisi il suo legame con Kade, il fascinoso Danzatore delle Tempeste che la vorrebbe tutta per sé. Mentre il pensiero di Devlen a poco a poco torna a farsi spazio nel suo cuore...



    Edited by ladyvishous - 27/11/2011, 12:07
     
    Top
    .
  2. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io li ho tutte e tre anche se i primi due in pdf
    non ho ancora avuto il tempo di leggerli ma spero di farlo presto
    questa serie è il seguito di dark moon silver moon e red moon
     
    Top
    .
  3. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io li ho in pdf e vorrei leggerli ma sto dando la precedenza ad altri libri :)
     
    Top
    .
  4. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io spero di trovarli cartacei per leggerli se no li farò stampare
     
    Top
    .
  5. _DesertRose_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima questa serie...devo finire di leggere solo l'ultimo libro...mi sono piaciuti tantissimo!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  6. alesigh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO ho acquistato solo Spy Glass, sbadatamente. Non so nulla del pregresso. Mi sa che rimarrà sulla libreria per un pò... uff
     
    Top
    .
  7. claudia_49500
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è vero che è bellissima questa serie, ma nell' ultimo...cose assurde!!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    4,787
    Reputation
    +270
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Ho letto il primo.
    A parte il fatto che dopo che ero a metà libro mi sono accorta che dovevo prima leggere un'altra trilogia XD... la storia non mi ha particolarmente colpita.
    Storia che scorre lenta e un po' confusa. Ci troviamo ad inseguire i personaggi in su e in giù x tutte le terre x varie missioni. La protagonista non fa in tempo a tornare a casa che già deve ripartire x un'altra parte. Io dopo un po' mi son persa.
     
    Top
    .
  9. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io devo ancora iniziarla :(
     
    Top
    .
  10. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Opinione libro 1:

    Una lettura molto bella e interessante, mi è piaciuto molto rivedere molti personaggi della vecchia trilogia ma anche i nuovi personaggi non sono da meno, per ora mi intriga parecchio Kade.
    Una piccola pecca per questo libro la nostra Opale è decisamente troppo indecisa sui suoi sentimenti per i due spasimanti che ha attorno, però da una parte si può anche biasimare dato tutto quello che ha passato in precedenza; in conclusione devo ancora riuscire a inquadrarla bene.
    In conclusione mi è piaciuto ma poteva essere gestito in modo migliore soprattutto la parte relazionante tra i tre "protagonisti" principali.
     
    Top
    .
  11. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Opinione libro 2:

    Come libro non è stato male anzi devo dire che piaciuto, la trama è scorrevole e poco noiosa. Mi è piaciuto il modo in cui viene rappresentato ogni singolo personaggio e la sua interazione con la situazione in cui si trova in quel momento.
    Devo dire però che ho trovato la protagonista principale Opale un po' troppo confusa nei suoi sentimenti e il fatto che cambia troppo spesso idea su ciò che pensa o sull'opinione altrui, insomma non ha mai le idee chiare.
    Mi ha incuriosito molto il personaggio di Devlen che da brigante cerca di redimersi spero veramente di scoprire di più su di lui, invece che dire di Ulrick mi puzzava sin dall'inizio e che dire di Kade non saprei proprio come classificarlo vedremo col procedere della storia cosa mi riserverà questo personaggio.
    Mi è piaciuto molto rivedere le vecchie conoscenze soprattutto Leif che in questo libro è stato davvero spassosissimo.
    Sinceramente fino ad ora il primo mi è piaciuto molto di più spero vivamente che la storia si riprenda con il prossimo libro.
     
    Top
    .
  12. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Opinione libro 3:

    Devo dire che l'inizio di questo libro è stato un po' lento ma col procedere della lettura si è decisamente ripreso.
    Anche qui ho trovato Opale troppo dubbiosa sia per quanto riguarda le sue scelte sentimentali che nella vita in generale anche se le sue avventure sono la parte decisamente migliore di questo libro.
    Incontreremo anche molti personaggi della serie precedente come Yelena e Valek che in questo capitolo hanno un ruolo fondamentale almeno quest'ultimo, e di nuovi che saranno la parte decisiva per chiudere questa trilogia.
    In conclusione una lettura scorrevole e a tratti emozionante ma che non mi ha dispiaciuto per nulla leggere anzi ha fatto si che col procedere della lettura mi chiedessi come potesse finire questa storia per i protagonisti e devo dire che il finale non mi ha deluso affatto.
     
    Top
    .
11 replies since 1/11/2011, 22:54   154 views
  Share  
.