BREAKING DAWN PART 1 visto? parliamone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline



    video direttamente dal nostro canale youtube:


    questo è il topic per spettegolare sul film più atteso dell'anno di noi creature della notte...
    via ai nostri commenti una volta che lo abbiamo visto.......


    nb: non hai ancora visto il film? ESCI da questa discussione...
    perchè non baderemo a non fare spoiler anzi lo faremo di sicuro!
    :((:



    Edited by -((STEFAN))- - 21/11/2011, 02:09
     
    Top
    .
  2. puzzoletta182
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ieri sono andata al primo spettacolo XDDD credo di esser stata tra le prime a vederlo..
    Davvero se credevamo che gli altri film della saga fossimo splendidi... Rimangiamoci le parole.. Veramente sono riusciti a lasciarmi senza parole.. è un film splendido, senza parlare dell' interpretazione dei personaggi che definirei DIVINA!
    Possiamo anche parlare del miglioramento estetico u.u
    Sono tutti splendidi..
    Non aggiungo altro perchè non voglio rovinarvi il finale..
    Attendo con ansia l' ultima parte.. ci hanno lasciati sospesi su un filo del rasoio con questa scena finale...mi dispiace che la saga stia finendo.. va bè...
    ç__ç VOGLIAMO IL SEGUITO!
     
    Top
    .
  3. Rue89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio solo una question ma vi prego di non prenderla a male..è solo a titolo informativo XD Ma Edward rimane veramente catatonico per quasi tutto il film come nel libro? Perchè se rimane realmente zitto per il 90% del film non lo vado a vedere :( Potreste dirmi solo questo o è inteso come spoiler? Tks!

    Rue
     
    Top
    .
  4. lostwriter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Contro ogni aspettativa... mi è piaciuto! E contro ogni aspettativa mi è piaciuta pure Bella! Edward per niente, è andato peggiorando film dopo film, ma Bella ha recuperato tanto... e Jake è sempre fantastico! Nell'ultimo minuto mi sono emozionata molto. Aspetto il seguito!
    Ah, con estrema mia soddisfazione a fine film le ragazze hanno urlato quando nei titoli di coda è comparso il nome di Rob, ma al nome di Taylor c'è stato un vero e proprio boato! Il lupo ha definitivamente battuto il vampiro, eheheh!!!
    Per Rue
    Eddy rimane parzialmente catatonico, sì, anche in ''quei'' momenti lui è catatonico, ahah, ma il film secondo me non è male, vai!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    l'ho visto ieri sera veramente veramente ben fatto metto il commento sotto spoiler

    allora mi è piaciuto molto, certo come è ovvio per me non batterà mai il libro.
    Bella praticamente anoressica è stata fin troppo reale e vi giuro che mi faceva pena completamente pelle e ossa e nel momento in cui stà per partorire che la schiena gli si spezza (aaaaaaaa a pensarci ho ancora i brividi).
     
    Top
    .
  6. firewriter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RECENSIONE SU BREAKING DAWN, di Gino Pitaro.

    Su un piano prettamente cinematografico, l'esordio della saga nel grande schermo era stato uno dei migliori, tale da non essere classificato come teen movie, ma come un film in grado di attrarre un pubblico vasto ed eterogeneo, prevalentemente giovane, ma non solo.
    La matrice letteraria è senza dubbio di qualità, e non concordo con quanti affermano che il successo della saga sia dovuto a un vuoto di proposte che permette a film del genere di imporsi nell'immaginario collettivo e giovanile in particolare.
    Certo, il primo episodio colpì positivamente per freschezza, mancanza di artificiosità, situazioni ben congegnate. Tutto ciò si è andato un pò perdendo strada facendo, ma BREAKING DAWN parte prima tutto sommato non delude, se non altro perché è il preludio alla fine della saga, e poi perché alcune cose sono riuscite.
    Funziona l'ironia:
    Lui: "ti devo dire qualcosa di importante prima del matrimonio". Lei: "...che non sei vergine..." E ancora: Lui: "ci vediamo domani..." Lei: "ah, io sono quella con l'abito bianco..." :2qs86k9.gif:
    Cosa non funziona: una certa leziosità, una stanchezza che si avverte nella narrazione cinematografica, e...le scene del parto, che prendono lo spettatore ma il regista sbaglia tempi e movimenti, per non parlare delle patetiche scene del "milk shake di sangue", cinematograficamente non funzionano affatto.
    C'è da dire che le emozioni migliori - a livello audiovisivo - girano nelle serie: "True blood", "The walking dead", "American horror story".
    Cosa rappresenta la saga:
    rappresenta qualcosa di molto importante: l'amore che supera le differenze; la difficoltà dell'accettazione delle varie "tribù" sociali, la cui risposta sta nella conoscenza reciproca, nell'ascolto e nel confronto, anche quando doloroso o genera dissapori.
    I veri demoni nella realtà si dividono in due tipi:
    quelli che cita Paulo Coelho, ovvero le entità della terra che ci danno la capacità di senso pratico, di sana arguzia, e quelli che si identificano con il "male", che popolano storie di esorcismo, reali e di cui si può essere volontari o involontari testimoni.
    Insomma, Twilight è una serie che ripropone le forze arcane del bene e del male, e gli eterni dilemmi che la accompagnano, con figure ed entità neanche troppo immaginarie. La serie presenta quindi una sostanziale freschezza e la precisa intenzione di comunicare con archetipi e forze ancestrali, peraltro reali, anche se nel film mistificate.

    SI CONSIGLIA
    Si consiglia più o meno a tutti, in particolare a un pubblico giovane o giovanile, ma senza troppe pretese, perché anche nel genere gira ormai di meglio, pure se ammetto che i protagonisti sono accattivanti (carina la scena finale di lei dove i capelli si ravvivano come un albero in primavera, e molto belle e suggestive le ambientazioni: matrimonio, luna di miele, ecc). Bella ed Edward sono interpretati da due attori che hanno buone risorse espressive, e sarebbe stato più opportuno permettere loro di fare più "scintille", invece che "telecomandarli" attraverso un copione un pò esile.
    -
    NON SI CONSIGLIA
    Non si consiglia alle donne incinte :15x7m2h.gif:

    Gino :2qvean4.gif:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    x Rue ti conviene uscire dalla discussione xke qui si fa spoiler è scritto in rosso nel primo post x info sul film chiedi in altre discussioni di questa sezione ;)

    allora visto!..... che dire ... mmm ke figata! è il miglior film della saga finora che hanno fatto per me... finalmente baci appassionati carica sensuale e seducente... non condivido con quello ke dici gino le migliori scene per me sono risultate quelle del parto e della morte di bella... toccante e lacerante in tutti i sensi quando "la bionda" le incide la pancia... giustissimo il pensiero che però le ragazze incinte è meglio che non vedano sto film... Bella poi è stata straordinaria... quoto la nostra losty, Edward però non è imbambolato per l'intero film cioè alla fine è stato quello ke l'ha fatta partorire... e l'ha salvata... .. . E POI AVETE VISTO LA CHICCA DELL'INSERIMENTO DELLA MEYER TRA GLI INVITATI AL MATROMINIO? *___* ora però ho un dubbio che mi sta torturando ed anche nel trailer vediamo...
    MA LA SCENA DELLA PARTECIPAZIONE DI NOZZE AL VOLTURI E' STATA ELIMINATA???? anche la scena in cui vediamo quella che porta la partecipazione e viene lanciata contro la statua... è stata eliminata...XKE??? QUALCUNO SA NOTIZIE???
     
    Top
    .
  8. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allordunque, inizio subito avvertendo il nostro Mega_Boss STEF: anche tu, come il 99% del Popolo, NON GUARDI MAI I TITOLI DI CODAAAAAA!!!! Infatti è durante detti titoli di coda che appare la scena dell'invito a nozze consegnato ai Vulturi... Nonchè alcune importanti affermazioni legate al Futuro, prossimo film!!! Come direbbe Mariello Prapapappo, "mishtero risciolto!"

    E dunque, il film.
    Non sono mai stato un fan entusiasta della Saga (letteraria), nè dei films: gli attori sono bravini (definirli "bravi" con tante stupendità che si vedono sugli schermi [un nome su tutti: la giovanissima e bravissima Saoirse Ronan o ancora, per restare a Twilight, l'altrettanto giovanissima Dakota Fanning ... ] sarebbe eccessivo), anche se devo dire - per la gioia delle sue ammiratrici... ehehehe ... - che Taylor Lautner una citazione "speciale" se la merita... , la sceneggiatura è buonina, l'ambientazione e gli effetti ... vabbe', qui possiamo anche mettere un "buono"... Ma nulla di più. I films non "prendono" [no, mi correggo: non "mi" prendono...], anche se devo ammettere che Breaking Dawn pt. 1
    - soprattutto sulla prima metà del film: la preparazione del matrimonio, le nozze, il viaggio di nozze -
    qualche "punto" in più rispetto ai precedenti lo guadagna. Chissà, come per la Saga Letteraria [anche leggendo ho avuto modo di apprezzare di più l'ultimo volume rispetto agli altri precedenti ], forse anche per quella cinematografica c'è un "crescendo" in meglio ... [A proposito, ma sono "comprensibili" i films? Voglio dire, a me che ho letto i libri riescono abbastanza "facili" da seguire, ma a chi non ha mai letto nulla di Stéphenie, è davvero tutto chiaro e comprensibile?...]...
    Indubbiamente, ci sono bei momenti di alto cinema e di bella spettacolarità. Negarlo, sarebbe poco sincero. Ma in effetti "manca" qualcosa, nella recitativa dei due protagonisti, per esempio, che difficilmente "coinvolgono" lo spettatore COMPLETAMENTE e continuativamente, se non in poche scene davvero potenti e toccanti. Discontinuità, ecco. Naturalmente, attendo in ogni caso, impaziente, il...finale, anche perchè sono davvero curioso di vedere... come verrà trasposto in immagini tutto ciò ... che avviene sulle pagine del libro!!!
    Perciò, a prescindere dal fatto che chi è fan di Twilight andrà comunque al cinema a vedere BD pt.1 indipendentemente da queste nostre parole, non posso sconsigliare questo film: perchè resta comunque, nel suo complesso, uno spettacolo godibile, ben fatto e naturalmente importante "anello di congiunzione" fra i precedenti ed il finale... Oh, be', non aspettatevi un "IL SIGNORE DEGLI ANELLI" o un "AVATAR", sia chiaro ... O_______O ...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    grande dramp no o o non ho visto i titoli di coda xke appena è scattato il primo titolo di coda io e la mia ragazza ci siamo fiondati fuori dalla sala :) visto ke eravamo più di 700 persone... 8-) raccontate su su su :( quindi queste importanti rivelazioni ke vengono dette nei titoli di coda quali sono?
     
    Top
    .
  10. ;Sunshine•Novecento~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo potevano farlo peggio e finirlo con bella che sembrava morta (tanto c'è anche chi ha letto il libro poi, me compresa .-.), ma hanno tagliato un sacco.
    La battutina di Jacob sulle bionde ci stava ù_ù
     
    Top
    .
  11. « Klaus »
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto e mi è piaciuto abbastanza.La prima oretta è un po' noiosa,ma per il resto non è brutto.Non concordo però con molti che lo ritengono il miglior film.Secondo me il primo resta il migliore(Anche tra i libri).La scena del parto è molto bella.La fine mi ha fatto rimanere così : .___________. pensavo facessero vedere bella che si svegliava,che si guardava allo specchio notando i particolari del suo nuovo aspetto...ma vabeh xD
     
    Top
    .
  12. lostwriter
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-((STEFAN))- @ 21/11/2011, 02:04) 
    carica sensuale e seducente...

    Uhm... .. . Dici?!
    Ma dove?!?! Ma quando?!?!
    Perché a me lui sembrava più surgelato del solito! Avrà pure sfondato il letto, ma mi viene il dubbio che fosse solo perché era costruito male!
    Comunque ho una chicca! Ecco una scena tagliata dal film! XD

    :((:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    la battuta sulle bionde e sul vomito di Jacob mentre bella beve il sangue sono state mitiche! pero' no klaussssss il primo era bello solo xke "era il primo" ma non era dai il migliore... valeeeeeeee om mio dioooooooooo mi sto scompisciando dal ridere...... il duo di zelig! muahahhah la lingua morta........ ahahhahaha
    petertrek! ahahahha
    :((: :((: :((: :((: :((: :((: :((: :((: :((: :33epvmh.gif: :33epvmh.gif:
     
    Top
    .
  14. XxMarTineTTaxX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè non ci sono andata molto volentieri,devo essere sincera.
    Ma lo devo ammettere è stato proprio un bel film. Charlie rimane sempre il migliore secondo me,la scena d'amore fra Edward e Bella è stata carina,anzi mi aspettavo che facessero molto di meno riguardo a quella notte visto quanto ne parla il libro. Sono rimasta sorpresa del fatto che non abbiano messo la scena in cui Bella sogna la bambina che si divora i suoi cari,cioè l'hanno messa,da quanto ho capito,ma l'hanno modificata.
    Mi è piaciuto più degli altri soprattutto per come hanno rispettato il libro,sisi.
    E bè che dire Bella faceva proprio impressione per quanto era fatta bene.
    Ha reso proprio l'idea.
    Reenesme è patatosa,sarei voluta entrare nel film e strapazzarla e la scena in cui Jake la vede e si inginocchia è proprio tenera.
    Per non parlare di quando si vede lei che ritorna in forma essendosi trasformata -tralasciando gli urletti delle solite regazzine quando lei ha aperto gli occhi-
    La scena dei volturi è semplicemente fantastica,Aro è il migliore ahahahahahahahah la fa uccidere perchè ha sbagliato a scrivere Carlisle Ahahahahahahah
    Ebbè con questo ho finito. Bel film merita.
     
    Top
    .
  15. ;Sunshine•Novecento~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perché a me lui sembrava più surgelato del solito!

    ahahah si e poi se ci fate caso, sopratutto all'inizio del film, Edward ha le rugheXD
     
    Top
    .
43 replies since 16/11/2011, 15:48   474 views
  Share  
.