***Il Libro Segreto Delle Sirene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline

    jpg

    Pagine 352

    Euro 9,90

    In uscita il 2 febbraio

    Negli abissi dell'oceano sta nascendo un amore

    Christine Canady, detta CC, sergente dell’Aeronautica militare statunitense, vorrebbe tanto un pizzico di magia nella sua normalissima, monotona vita. Così, la sera del suo venticinquesimo compleanno, mentre festeggia da sola nel proprio appartamento, non si limita a esprimere il classico desiderio, ma, per gioco, si spinge fino a improvvisare un misterioso rituale, invocando niente meno che l’intervento di una dea. Di certo non si aspetta che la sua richiesta venga esaudita…
    E invece, durante il trasferimento per una missione, l’aereo del sergente Canady precipita nell’oceano e la vita di Christine cambia per sempre. La ragazza, infatti, si risveglia incredula nel corpo di Ondina, la leggendaria sirena figlia del re del mare. L’oceano però si rivela ben presto un luogo molto pericoloso, e sua madre Gea, la dea della terra, decide di trasformarla in una fanciulla, permettendole di trovare rifugio sulla terraferma. Ma è al mare che Ondina desidera tornare, e all’affascinante Dylan, creatura degli abissi, che le ha rubato il cuore…

    Dall'autrice della saga La casa della notte, oltre 100.000 copie in Italia
    Una magica avventura tra creature leggendarie, antichi riti e passioni travolgenti

    «Un romanzo divertente e sexy, dai dialoghi scoppiettanti. Le lettrici saranno trasportate in un universo fantastico ed emozionante, dove imperversa la battaglia tra Bene e Male, tra Antico e Moderno.»
    The Romance Reviewer

    «Una storia d’amore travolgente, con protagonisti affascinanti e dialoghi brillanti. Cast ha creato un mondo irresistibile.»
    Romantic Times

    Video

     
    Top
    .
  2. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    decisamente intrigante ci sto facendo letteralmente un pensierino
    sicuramente lo prenderò a fine mese
     
    Top
    .
  3. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo libro è stato scelto come lettura di gruppo di NOVEMBRE
    CLICCA QUI PER PARTECIPARE
     
    Top
    .
  4. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho già iniziato e per ora mi sta piacendo
     
    Top
    .
  5. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito libro molto bello anche se l'inizio è un pò lento ma con l'andare avanti migliora decisamente. La parte migliore del libro sono decisamente quelle tra CC e il tritone Dylan (che io ho letteralmente adorato). Testo molto scorrevole fatto apposta per non annoiare il lettore.
     
    Top
    .
  6. akane79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi qui a commentare questo libro (e per una volta giusta nel mese e non il mese dopo.. :) ).
    Devo dire che tutto sommato come libro mi è piaciuto. in una scala da 1 a 5 il voto che assegno è 3.
    Personalmente ho trovato più attendibile la parte iniziale del libro. Poi è diventato tutto un pò surreale..mi hanno lasciata un pò spiazzata: la protagonista che si è scambiata il corpo con una sirena e non ha avuto nessun tipo di problema ad abituarsi al nuovo corpo, l'essere trasportata nel medioevo non si sa per che motivo, l'essere accettata dalle altre donne del convento solo per aver pulito la statua della Madonna, le scene di sesso tra lei e il tritone (che scusate ma non riesco proprio a immaginare..., lui è un pesce, come può avere...) e soprattutto la parte in cui muore Dylan.. a parte questo il libro è scorrevole e si fa leggere volentieri. :) Stanotte, infatti, non sono andata a dormire finchè non l'ho finito.. mi mancavano una ottantina di pagine e lei aveva appena comunicato a Gea di amare Dylan.. ero curiosa di sapere cosa sarebbe successo prima del classico lieto fine! :)
    Il personaggio che mi è piaciuto più di tutti è la dea della terra, Gea, che ha aiutato la ns. CC in tutti i modi possibili e che ha aperto gli occhi anche alle altre donne del convento.
    E mi è dispiaciuto tantissimo per il delfino!!!
     
    Top
    .
  7. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se dipenda dalla traduzione, dallo stile o cosa, ma mi ha lasciata un po' perplessa, non tanto la storia (che comunque non è niente di sconvolgente, anzi), ma proprio alcune situazioni, discorsi, dialoghi che ho trovato un po' ridicoli (non in senso positivo) e non molto credibili, per questo non mi sono sentita molto coinvolta. Direi che praticamente ho provato disinteresse totale, sia nei confronti della vicenda, che dei personaggi. La protagonista poi spesso mi stava pure antipatica.
    Non mi è piaciuto e ho fatto fatica ad arrivare alla fine, cosa che sono riuscita a fare solo saltando delle pagine. Odio farlo, ma ho proprio dovuto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    4,787
    Reputation
    +270
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Devo dire che questo libro lo ho evitato x tanto tempo x il semplice fatto che avevo paura di imbattermi in una copia esatta de "La Sirenetta". Vero sì che riprende spunti da questa favola, ma mi sono dovuta ricredere... è stato un libro a mio parere bellissimo. Una favola nel vero senso della parola.
    Il desiderio di cambiare la propria vita e renderla magica (chi non vorrebbe un po' di magia nella propria?!?) e la vera possibilità regalatale di provare una nuova avventura.
    Ho amato tutte le parti in cui CC e Dylan si ritrovavano, anche se dopo un po' il troppo amore smielato mi ha un po' nauseata.
    Invece ho odiato in ogni momento Sir Andras, specie quando posseduto dal prepotente Sarpedonte.
    Sono contenta del finale, anche se sono stata molto triste per la morte di Dylan, che poi si è rivelata essere la cosa migliore affinchè CC potesse riavere il suo amore perduto nella sua vita reale.

    Mi unisco ad akane nel dire che nelle scene di sesso tra CC e Dylan mi prendevano un sacco di dubbi e mi rimaneva difficile immaginare la scena pensando che lui... come faceva se nn aveva... boh!!! Non mi sono mai chiesta come fosse fatto fisicamente un tritone... m'informerò XD XD
     
    Top
    .
  9. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono contenta che ti sia piaciuto da quello che ho letto in giro di questo libro dovrebbe esserci un seguito
     
    Top
    .
  10. akane79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un seguito? non riesco a immaginare cosa possa succedere...
     
    Top
    .
  11. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nenache io
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    4,787
    Reputation
    +270
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    sinceramente nemmeno io
     
    Top
    .
  13. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato la cronologia di questa serie che è composta da 7 volumi collegati tra loro ma ognuno con un protagonista diverso ma anche con un dio diverso presente in esso.

    La serie Goddess Summoning è così composta:

    1) Goddess of the sea / Il libro segreto delle sirene (Christine e Dylan)
    2) Goddess of spring (Lina e Ade)
    3) Goddess of light (Pamela e Apollo)
    4) Goddess of the rose (Mikki e .........)
    5) Goddess of love (Venere e .........)
    6) Warrior rising (Kat e Achille)
    7) Goddess of legend (Isabel e Lancillotto)

    spero vi sia d'aiuto
     
    Top
    .
12 replies since 17/1/2012, 12:25   145 views
  Share  
.