**Il bacio eterno dell’oscurità

di Jeaniene Frost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CopBacioEternoOscurit_Def

    cover originale
    eternal-kiss-of-darkness

    Titolo: Il Bacio Eterno dell'Oscurità
    Autrice: Jeaniene Frost
    Casa editrice: Fanucci
    Prezzo: 9,90
    data di uscita: 23 febbraio 2012

    Scampata all’aggressione di alcuni ghoul in un magazzino nella periferia di Chicago, l’investigatrice privata Kira Graceling è costretta a restare una settimana prigioniera del vampiro Mencheres, che vorrebbe cancellarne i ricordi.
    Nelle sue visioni Mencheres vede solo una distesa di oscurità e pensa che sia meglio morire, anche per eliminare il problema di una vecchia faida con il suo più acerrimo nemico: Radjedef, suo zio e Guardiano della Legge, che vorrebbe ottenere il potere che Tenoch, suo signore, ha lasciato in eredità al nipote.
    La presenza di Kira nella vita del vampiro ha però un effetto inaspettato, e ben presto Mencheres si innamora di lei e si lascia convincere a liberarla. Presi da un’implacabile attrazione, Kira e Mencheres non riescono a stare lontani... Guai seri sono in vista per Kira, che dovrà vedersela, tra gli altri, con Aken, il traghettatore dell’oltretomba.
    Grazie all’aiuto di Vlad, Cat, Bones e Veritas, Mencheres cercherà in tutti i modi di mettere in salvo Kira, liberarsi di Radjedef e consegnarlo ad Aken; e sarà proprio il sovrano del Duat a svelargli importanti rivelazioni sulle visioni che lo ossessionano... e che potrebbero rivelarsi molto più sorprendenti di quanto lui si aspetti.

    La serie Night Huntress World Books
    (spin off libri autoconclusivi e autonomi)
    1. First Drop of Crimson, 2010 (Crepuscolo Cremisi - su Spade)
    2. Eternal Kiss of Darkness, 2010 (Il bacio eterno dell’oscurità - su Mencheres)
    + altri a seguire nel 2012

     
    Top
    .
  2. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora che sia tra le mie mani
    la storia di Mencheres mi ha sempre incuriosito
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Lo prendo di sicuro appena esce.
     
    Top
    .
  4. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e poi al prezzo che costa è un affare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    La mia recensione:
    Comincio col dire che ho preferito le parti in cui c'era la coppia Mencheres/Kira che quelle con Radjedef.
    La storia del conflitto tra lui e lo zio non mi ha intrigato più di tanto e il finale mi è parso un po' corto, ci si poteva aggiungere altro.
    Devo dire perà che la coppia protagonista mi è piaciuta tantissimo, stupende le loro scene e anche comiche quando venivano interrotti.
    Mi è piaciuto anche Vlad.
    In conclusione mi è piaciuto tantissimo anche se avrei preferito un finale un po' più lungo.
     
    Top
    .
  6. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho ordinato dovrebbe arrivare a giorni sono sicura che come i precedenti non mi deluderà
     
    Top
    .
  7. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è arrivato è nelle mie mani e sto impazzendo per leggerlo al più presto
     
    Top
    .
  8. maschiodove6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito ora....!!!
    Devo dire che ogni libro che leggo, adoro sempre più questa saga, xché oltre ad essere avvincente e sensuale, è molto divertente in parecchi dialoghi.
    La coppia protagonista è carina, anche se non mi ha fatto del tutto impazzire. Mencheres è davvero super potente, il più forte tra i vampiri della saga, e forse è questo aspetto a renderlo attraente, non tanto il suo modo di fare. Da lui, da come veniva descritto nei libri precedenti, mi aspettavo più durezza e distacco, invece a tratti era un tenerone! Cmq, devo dire che questo libro non ha che acuito sempre più la mia voglia incredibile di leggere la storia di Vlad, che mi fa letteralmente impazzire! E' bello che tornino tutti i personaggi, da Cat, a Bones a Vlad. Mi aspettavo anche Spade, invece no....peccato! Voglio Vlad!!!! Qualcuna sa quando uscirà il libro su di lui?
     
    Top
    .
  9. BlackDagger1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro da morire questa saga *-* sinceramente Crepuscolo cremisi per la storia d'amore mi ha un po' delusa solo alla fine ho apprezzato davvero il libro.Mentre con Mencheres e Kira ho di nuovo capito quanto sia bella questa saga mi è piaciuto parecchio.Anche se Bons e Cat rimangono sempre i migliori.Spero con ansia che il prossimo libro parli di Vlad *-*
     
    Top
    .
  10. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Libro intenso e bellissimo.
    Mi ha rapito sin dalla prima pagina...i protagonisti vengono descritti sin nel dettaglio in un modo unico e dettagliato come solo la Frost sa fare. Le caratteristiche umane in questo libro sono molto intense sia nell'aspetto emotivo che psicologico e fanno si che il lettore si immedesimi particolarmente in un personaggio.
    Chi lo leggerà non rimarrà deluso.
     
    Top
    .
  11. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena letto, non mi aspettavo che questo romanzo mi sarebbe piaciuto molto, invece ha superato le mie aspettative. Ho trovato la storia di Mencheres e Kira più interessante di quella di Spade e Denise, l'ho letta con molto più piacere.
    E' sempre più che gradita la presenza di Cat e ancora di più quella di Bones.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Appena terminato, ci ho messo un pò a finirlo :(

    Per me è l'opposto mi ha entusiasmato di più la storia tra Spade e Denise..
    L'ho apprezzato un pochino in meno rispetto agli altri libri della serie.
    Forse saranno state le forti aspettative che il personaggio di Mencheres mi suscitava..ma di fatto resta un bel libro, si legge veloce ed è piacevole la lettura...
    Mi sono piaciuti i luoghi scelti dall'autrice dove far muovere i personaggi come Disneyland e Chichén Itzá.. Le rovine Maya ed i faraoni dell'antico Egitto hanno un fascino pazzesco..
    La parte finale del libro prende tantissimo, in particolar modo l'utilizzo della magia nera per evocare Aken il dio dell'oltretomba. Infine l'intervento di Cat, Bones e Vlad come sempre hanno movimentato la lettura..sono ansiosa di leggere il libro su Vlad *_*
     
    Top
    .
11 replies since 10/2/2012, 15:01   239 views
  Share  
.