***Immortal

Alma Katsu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image005

    Video

    Titolo: Immortal
    Autore: Alma Katsu
    Editore: Longanesi
    Collana: La Gaja Scienza
    Data di pubblicazione: 16 febbraio 2012
    Prezzo: 17,60 Euro
    Pagine: 444 pp.

    «Una Stephenie Meyer per adulti.»
    Cosmopolitan.Uk

    È una freddissima notte invernale nel pronto soccorso dell’ospedale di St Andrew, nel Maine. Luke, giovane medico di turno, si ritrova davanti una ragazza atterrita, giovanissima e dalla bellezza eterea. Si chiama Lanny e ha appena ucciso un uomo, abbandonandone il cadavere nel bosco. Ma Lanny sostiene di averlo fatto su richiesta della vittima stessa e prega Luke di aiutarla a scappare. Quando Luke rifiuta, Lanny afferra un bisturi e si squarcia il petto nudo. Sotto lo sguardo atterrito di Luke, la ferita si rimargina da sé all'istante. Lanny è immortale, ha più di duecento anni e una storia incredibile da raccontare. È il racconto di un uomo ossessionato dalla bellezza e dal bisogno di possederla e di una donna travolta da un amore torbido, appassionato e mai ricambiato abbastanza.Una storia che attraversa i secoli, un thriller storico di rara potenza.

    Hanno detto del libro:
    «Seducente, oscuro, travolgente. Colpisce al cuore. Immortal è una traduzione storica e lussuriosa dell’amore trascendente…»
    Jamie Ford, autore di Il gusto proibito dello zenzero
    «Un viaggio mozzafiato attraverso il tempo. Questo romanzo sensuale in cui si incontrano amore, tradimento e redenzione è un raro esempio di letteratura stupefacente, nel senso che induce dipendenza.»
    Danielle Trussoni, autrice di Angelology

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho letto in giro che si tratta del primo di una trilogia.
     
    Top
    .
  3. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è il primo di una trilogia per adulti... devo dire che mi ispira
     
    Top
    .
  4. Miss Marilux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comprato oggi!!! Appena riesco mi ci butto sopra XD
    Mi ispira tantissimo, alcuni addirittura l'hanno accostato a Intervista con il vampiro O:
     
    Top
    .
  5. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me l'hanno regalato.
    Il fatto che si citi la Meyer onestamente mi fa rabbrividire ed è un peccato, perchè se non fosse per questo il libro mi attirerebbe.
    Non lo leggerò subito ma cmq presto, se si rivelasse un nuova versione di Twilight dubito che procederò oltre pagina 20
     
    Top
    .
  6. Miss Marilux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silver reflection @ 23/2/2012, 03:12) 
    Me l'hanno regalato.
    Il fatto che si citi la Meyer onestamente mi fa rabbrividire ed è un peccato, perchè se non fosse per questo il libro mi attirerebbe.
    Non lo leggerò subito ma cmq presto, se si rivelasse un nuova versione di Twilight dubito che procederò oltre pagina 20

    Verissimo, quando ho visto il nome della Meyer ne ho dette di tutti i colori, ma ultimamente noto che mettono questa dicitura un pò ovunque.Fra paragone a Twilgiht ed a Harry Potter davvero non se ne può più -.-
    Francamente l'ho preso per la trama , gli accostamenti e per la marchetta che Kresley Cole ha fatto sulla copertina americana del libro. Speriamo non mi deluda.
     
    Top
    .
  7. Silver reflection
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si in effetti se ne sentono un pò di tutti i colori su sto libro e, accostamento con la Meyer apparte, tutti i commenti che ho sentito sono positivi. Si parla di una trama matura, di un dark thriller... speriamo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,368
    Reputation
    +45

    Status
    Online
    Me lo hanno regalato per il compleanno...
    Molto a rilento ma lo stò leggendo... Sono sempre all'inizio cmq...
    Che dire, per adesso mi ispira, mi mette curiosità nel sapere come la storia andrà avanti, sia quella attuale sia la storia passata della protagonista...
    Sapete se poi è stata davvero fatta la trilogia? Se si, quali sono i titoli?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,368
    Reputation
    +45

    Status
    Online
    Letto...
    Mah... Non mi ha entusiasmato molto alla fine...
    Si, storia carina ma troppo rude, troppo cruda in alcuni punti...
    Il finale boh, mi ha lasciata con l'amaro in bocca poi...
     
    Top
    .
  10. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commento ai capitoli 1-6 per la lettura di gruppo:

    Per il momento sembra abbastanza affascinante, mi piace l'alternanza tra passato e presente. Entrambe le vicende sono interessanti, contando che queste comunque sono solo le premesse, per ora promette bene.
     
    Top
    .
  11. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commento ai capitoli 1-6 per la lettura di gruppo:

    Questo libro mi piace davvero moltissimo! Ho sempre amato i romanzi in cui si slitta tra presente e passato, in cui le cose si scoprono poco alla volta! In due sere sono già oltre la metà del libro...ben oltre la 69° pagina e sono contenta :) Vagamente conosco la trama perché è stata oggetto di una delle sfide tra i regni dello scorso anno. Conoscendola, comunque questa storia mi sta coinvolgendo davvero molto! IL romanzo per ora è anche ben strutturato, perché questi flashback sono ben organizzati, il passato viene raccontato in prima persona e in passato remoto dalla protagonista ( a cui sono davvero molto affezionata) e il presente in terza persona nel tempo presente...capita con questi generi di racconti che ti ritrovi catapultato di qua e di là sulla linea del tempo: capita spesso di dover impiegare le prime righe del capitolo per adeguarti al nuovo ritmo. Qui invece, trovo sia tutto ben amalgamato. Sono molto contenta di aver approfittato di leggere questo libro con voi :)
     
    Top
    .
  12. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commento ai capitoli 7-12 per la lettura di gruppo:
    Questo libro mi puzza di fine poco lieto :/ .... Lenore sta crescendo, inseguendo il suo ideale amoroso....peccato che questo ideale sia interessato ad altri orizzonti... Lanny spinge l'amante di Jonathan al suicidio, lei se la racconta: si prova a convincere che sia per altruismo, ma il senso di colpa la tormenta, lo sa che è solo per pura gelosia ed egoismo. Lei resta convinta che jonathan sia suo! In questo contesto però, non posso che provare affetto per lei... per la sua umanità...per la sua fragilità e passione di fronte alle emozioni... Pur avendo trascinato Luke in un'avventura in cui lui (tranquillo chirurgo un po' deluso dalla vita, che si lascia vivere dagli eventi) ha tutto da perdere...non posso che provare affinità per lei...una punta d'invidia per la sua forza d'animo e caparbietà...per la sua decisione.....

    Amo questo libro!
     
    Top
    .
  13. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commento ai capitoli 7-12 per la lettura di gruppo:

    Il rapporto tra Lanny e Jonathan è strano, ancora non lo capisco bene, non saprei dire se mi piace o meno, forse è solo reso non troppo bene o non è ancora definito, non so. E come il loro rapporto, trovo che anche loro siano due personaggi ancora non ben definiti, non li riesco a inquadrare chiaramente.
    Visto che per ora nella vicenda del passato non c'è ancora traccia di elementi soprannaturali, sono molto curiosa di vedere come verranno introdotti.
     
    Top
    .
  14. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commento ai capitoli 13-18 per la lettura di gruppo:

    Visto che finalmente arriva la svolta fondamentale mi aspettavo qualcosa di meglio. Che a questo punto Adair dica a Lanore di essersi affezionato a lei mi sembra abbastanza assurdo, visto che del loro rapporto non è stato detto praticamente nulla, a parte che sono andati a letto insieme, così, di punto in bianco, dal nulla. Io questo affetto non l'ho proprio visto.
    Se non fossi stata piuttosto indifferente alla storia con Jonathan, direi che per quello che si è visto fino ad ora, Adair è il classico tipo di personaggio che non sopporto, invece, visto che non sono ancora così coinvolta dalla vicenda, lo prendo per quello che è ed aspetto ulteriori sviluppi per potermi fare un' idea più definita.


    Edited by =claudia_49500= - 14/5/2014, 21:26
     
    Top
    .
  15. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commento capitoli 13-18 per la lettura di gruppo:

    La situazione qui mi pare precipitare :(, arrivo ad odiare Jonathan per questa sua incapacità di schierarsi e piegarsi alla volontà dei genitori, accollando tutto il dolore a Lanore... ormai ho capito che non la ama allo stesso modo suo...ma comunque non credo che in amicizia sia questo il comportamento giusto... Lanore viene cacciata dal mondo (l'unico) che conosce e si ritrova a Boston, decisa a tenere il figlio che porta in grembo. Qui fugge e incappa in una combriccola di manigoldi che. con l'inganno, la portano nel loro mondo. Viene drogata, stuprata, usata....perde il bambino e in compenso ci guadagna l'immortalità : grande dono di un magnanimo padrone di nome Adair O____o Ecco questo tizio mi sta altamente sulle scatole, di tutti gli uomini che ho incontrato finora in questa storia, non se ne salva uno... mi chiedo se la scrittrice non sia un pelìn femminista :25imdud.gif: Comunque la storia mi prende perché dai flashback si capisce che c'è molto da raccontare.....
     
    Top
    .
28 replies since 10/2/2012, 15:04   240 views
  Share  
.