**Il labirinto delle streghe

di Jeanne Kalogridis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    4,787
    Reputation
    +270
    Location
    Avalon

    Status
    Offline


    Editore: Newton Compton
    Collana: Nuova narrativa Newton
    Pagine: 368
    Data di uscita: 2006
    Prezzo: 9,90 €



    Trama:
    Anno del Signore 1357. Anche in Francia l’Inquisizione ricerca e condanna spietatamente gli eretici incoraggiando la caccia alle streghe. Una donna temeraria osa sfidarne le fiamme... Suor Marie Françoise, nata Sybille, sin da bambina ha dimostrato un grande talento per la magia – un dono chiaramente malvisto dalla Chiesa Cattolica. Per questo, dopo essere stata iniziata al culto di Diana, ha abbandonato il suo villaggio e si è rifugiata sotto mentite spoglie in un convento francescano. La lunga mano del Santo Uffizio non tarda però a seguirne le tracce, così Sybille è processata e sta per essere mandata al rogo. A meno che il pio monaco mandato a raccoglierne la confessione, Michel, turbato dal racconto della presunta strega, non riconosca quanto i loro due destini siano legati in modo oscuro e indissolubile. Con la precisione e l’arte di un’alchimista, Jeanne Kalogridis ha creato la storia di un amore osteggiato dalle stelle, tra fede ed eresia, misticismo e stregoneria, su uno sfondo storico meravigliosamente evocato: l’epidemia di peste, la Guerra dei Cent’Anni e la catastrofica sconfitta della Francia per mano degli Inglesi. Il risultato è un romanzo su un’epoca densa di misteri, che si legge tutto d’un fiato.

    «L’autrice raggiunge l’apice nel raccontare fin nei dettagli raccapriccianti gli effetti della peste sulla vita di provincia.»
    Publishers Weekly

    «Kalogridis ricrea con accesa accuratezza l’Inquisizione, la peste e la Guerra dei Cent’Anni... Narrazione avvincente.»
    School Library Journal

    «Sebbene il tema del trionfo del bene sul male sia stato narrato innumerevoli volte nei secoli, l’autrice offre un nuovo punto di vista su una storia molto antica. Lo sfondo della Guerra dei Cent’Anni e l’epidemia di peste costituiscono l’ambientazione scenica e il colore di questa storia.»
    Library Journal

     
    Top
    .
  2. »DarkAngel«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente dopo 4 mesi sono riuscita a finirlo. Non pensate male, è che proprio nn mi andava giu. All'inizio mi scorreva cosi lento che le pagine sembravano nn finire mai, arrivata neanche a metà mi sono presa una pausa e sono stata quasi tentata di iniziare a leggere qualcosaltro. Poi l'ho ripreso in mano e per fortuna la lettura sembrava piu scorrevole. Il risultato è stato che la storia poi alla fine nn è che mi sia piaciuta cosi tanto... diciamo che ho letto di meglio.
     
    Top
    .
1 replies since 1/3/2012, 22:52   120 views
  Share  
.