***Cinquanta sfumature (Trilogia)

di E. L. James

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    Trilogia "Cinquanta sfumature", fenomeno letterario del momento. Romanzi anche ampiamente criticati, che hanno scalato le classifiche di vendita in tutto il mondo.


    1. CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO




    Pagine 552
    Euro 14,90



    Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.


    2. CINQUANTA SFUMATURE DI NERO




    Pagine 600
    Euro 14,90



    Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei...


    3. CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO




    Pagine 624
    Euro 14,90



    Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite.
    Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi...


    Libri editi dalla Mondadori

     
    Top
    .
  2. maschiodove6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow Lady, è fantastico che tu abbia deciso di mettere questa trilogia tra i libri da recensire. Io ci speravo proprio, visto che non ha x protagoniste le nostre amate "creature della notte", quindi niente vampiri, licantropi e angeli. Una storia nel mondo......reale.... che forse tanto reale non è.
    La mia recensione del primo:
    Ho comprato questo libro con curiosità, visto l'enorme successo ottenuto, ma volutamente non ho letto prima nessun commento, xché non volevo farmi influenzare.
    C'è poco da fare: o lo odi, o lo ami. Non esistono mezze misure, x una trilogia che non lascia indifferenti.
    Banalmente, è la storia d'amore tra Christian, imprenditore di successo, multimiliardario e meravigliosamente affascinante, e Anastasia Steele, una ragazza carina, forse un po' troppo magra, studentessa ancora vergine.
    E' un libro erotico al 100% e decisamente "adult": l'erotismo è presente in ogni pagina, in ogni riga, non c'è bisogno che i due protagonisti facciano realmente sesso: l'erotismo è il leit motiv di tutto il romanzo.
    Hanno scritto che Christian Grey è l'uomo ideale che ogni donna vorrebbe incontrare: è vero. Anche se - se fosse stato magari un poveraccio senza un soldo, forse non sarebbe apparso così affascinante. Il suo fascino è quindi non solo dato dal suo aspetto fisico assolutamente perfetto, ma soprattutto dai soldi e dal potere che emana.
    Personalmente l'ho amato dalla prima pagina.... e ho invidiato Ana fino alla fine. Il libro si conclude con la loro separazione: Ana non riesce più a "sottomettersi" alle richieste erotiche di Christian e lo lascia. Quindi è ovvio - se si è amato il libro - volersi subito buttare nel secondo capitolo x vedere se si rimetteranno insieme e come.
    Io li ho divorati uno, dopo l'altro. Ieri mi è arrivato il capitolo conclusivo della trilogia, e so già che appena l'avrò finito, continuerò a sognare Christian ancora x un bel po'....

    Recensione del secondo:
    Naturalmente i due si rimettono insieme e in questo secondo capitolo si comprende il vero motivo che spinge Christian a voler controllare tutto e tutti. C'è un passato doloroso che si nasconde dietro a quest'uomo così affascinante e sexy. Questo capitolo della saga continua ad essere erotico quanto il primo, avvincente ed intrigante. I dialoghi e le email che si scambiano i due sono indimenticabili! Perché non esiste un uomo così nella vita reale?????????????
    In questo libro viene anche spiegata meglio la torbida relazione tra Christian e "Mrs Robinson" e devo dire che l'ho odiata tantissimo. L'autrice scrive in un modo così lineare e realistico che ci si immedesima totalmente in Ana, nei suoi dubbi, dolori, incertezze, nella sua gelosia. Mi piace moltissimo come viene descritta questa ragazza e l'effetto che suscita in Christian.
    Mi piacerebbe fondare un fun club di Christian Grey: secondo me ci sarebbero moltissime donne, ma non tutte sono disposte ad ammettere di sognare un uomo così. Ci vuole cmq molto coraggio e poco pudore nell'essere completamente sincera e riconoscere di desiderare Christian.... io non mi vergogno ad ammetterlo. Sono letteralmente innamorata pazza di lui!!!!!!!!!!!
    :15x7m2h.gif: :15x7m2h.gif: :15x7m2h.gif: :15x7m2h.gif:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Questa serie mi è piaciuta molto, ma quello che ho apprezzato veramente tanto è che i vari libri sono usciti a distanza di una o due settimane l'uno dall'altro.
    La mia recensione:

    CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO
    Su questo libro avevo letto di tutto e non sapevo cosa aspettarmi ma devo dire che mi è piaciuto.
    Ana mi è parsa che abbia affrontato bene la situazione, insomma passare da vergine e Sottomessa è normale che ti dia molto da pensare. Però per me reagisce in modo sbagliato nei confronti di Mrs Robinson.
    Christian è rimasto traumatizzato da in evento accaduto nella sua infanzia, su questo non c'è dubbio, però, a parte la sua propensione a non farsi toccare, lo ha superato bene.
    Il finale del libro non l'ho capito, insomma andava tutto bene perchè questo dietrofront di Ana dato che aveva già capito cosa voleva Christian.
    In generale il libro si legge bene e in modo scorrevole.
    Le scene di sesso sono inquadrate bene nella storia e non sono così spinte come veniva detto, ho letto molto di peggio, e sono fatte molto bene.
    Mi sarebbe piaciuto che la storia avesse anche delle scene con il punto di vista di lui.
    In conclusione mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere gli altri due libri per vedere come va a finire tra Ana e Christian.


    CINQUANTA SFUMATURE DI NERO
    Mi è piaciuto più del primo in quanto viene più approfondita la complessa psiche di Christian.
    Qui Christian mi è piaciuto tantissimo in quanto il suo atteggiamento nei confronti di Ana si è addolcito e ho trovato romanticissimo il suo attaccamento ne confronti di lei e la sua paura che venga abbandonato da Ana stessa.
    Ana, rispetto al primo libro, mi è parsa molto cresciuta psicologicamente, affronta le notizie sul passato di Christian a mente aperta senza avere reazioni esagerate.
    Ho gioito quando la madre di Christian ha scoperto quello che Mrs Robinson aveva fatto al figlio. L' atteggiamento freddo e distaccato di Christian nei confronti di Elena mi è piaciuto tantissimo.
    La scena finale dell'appostamento di Jack mi ha lascito molti punti interrogativi.
    Devo dire che la proposta di matrimonio me la aspettavo nel terzo libro.
    Le scene di sesso non mi hanno affatto dato fastidio.
    Ho trovato divertente la situazione in cui Elliot, fratello di Christian, si mette con Kate, migliore amica di Ana, il cui fratello, Ethan, vorrebbe una relazione con Mia, sorella di Christian, tutto in famiglia.
    In conclusione mi è piaciuto tantissimo, forse più del primo, e non vedo l'ora d vedere come va a finire.


    CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO
    Mi è dispiaciuto che abbiano cambiato l'immagine di copertina m per fortuna hanno scelto la chiave che è un tema ricorrente nel libro.
    Ho apprezzato la presenza dei numerosi flash back nella narrazione però avrei preferito di più una narrazione più lineare.
    Ana mi è parsa molto più forte di carattere rispetto ai precedenti libri.
    Christian invece ha mostrato sempre di più il suo lato fragile.
    La scena in cui Ana scopre di essere incinta mi ha lasciata spiazzata così come la reazione di Chrtistian alla notizia.
    Le azioni di Ana al rapimento di Mia sono state troppo avventate.
    I primi capitoli di "Cinquanta sfumature di grigio" dal punto vista di Christian alla fine del libro li ho trovati stupendi, così si capisce cosa ha ha provato lui all'inizio della storia.
    L'epilogo con il loro bambino l'ho trovato dolcissimo.
    In conclusione questo libro mi è piaciuto tantissimo, qui riusciamo a scoprire molto di più sul passato di Christian e si vede anche l'evoluzione del personaggio di Ana.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    io AMO questa trilogia l'ho divorata in pochissimi giorni ;)
     
    Top
    .
  5. maschiodove6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Shady!!!! Peccato però che sia apprezzata da un pubblico esclusivamente femminile! Secondo me, dovrebbero leggerla i maschietti, giusto x farsi un po' di "cultura".... ma temo che non se la sentano di reggere il confronto con Christian!!!!! :2qs86k9.gif:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Silver ha fatto una videorecensione sul primo libro di questa trilogia.
     
    Top
    .
  7. December
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li ho comprati tutti e tre!!!

    vi farò sapere!

    ciao December
     
    Top
    .
  8. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io la comprerò sicuramente tramite euroclub dato che tutti e tre li vendono a 24 euro per i soci invece che 43 un affarone domenica spero di poterli andare a comprare
     
    Top
    .
  9. maschiodove6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Miss, non vedo l'ora di conoscere cosa ne pensi....
    Intanto scrivo la mia recensione sul terzo e ULTIMO (sigh!) libro di questa indimenticabile trilogia.
    E' incredibile come questa autrice riesca a scrivere un terzo libro di ben 620 pagine (quindi corposo come i primi due) e non annoiare MAI il lettore anke se la storia ruota sempre intorno ai 2 protagonisti. A me è piaciuto moltissimo xché finalmente Christian svela tutto il suo passato e diventa un uomo ancora più adorabile di prima.
    L'idea dell'autrice di aggiungere in coda al romanzo un capitolo dedicato al punto di vista di Christian, è davvero unica e l'ho apprezzata moltissimo.
    Cmq in generale una delle cose più belle di questa trilogia sono i dialoghi tra i 2 protagonisti e i pensieri di Ana, a volte davvero esilaranti. L'ultima frase scritta dell'autrice è "E questo è tutto.....per ora" Cosa vorrà dire??? Che la loro storia continua???? Magari!!!! Amo Christian alla follia!!!!
    :33epvmh.gif: :33epvmh.gif: :33epvmh.gif: :33epvmh.gif:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,353
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Lo ha comprato mia madre per curiosità e gliel'ho letteralmente fregato! XD!
    Lei ha quasi finito il primo ed ha già comprato i seguiti quindi devo dedurre che non è malaccio! ^^

    Io sono ancora all'inizio del primo ma devo dire che mi stà prendendo... Scritto molto bene, erotico al 100% ma non volgarissimo come invece scade la maggior parte dei libri così...
    Che dire, continuerò a leggere e spero di finire presto il primo per poterlo commentare per intero! ^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Le mie recensioni su questi libri sono sul blog del forum, sono dei libri indimenticabili che mi sono rimasti nel cuore non dolo sul lato sessuale ma proprio per i due protagonisti.

    Maschio il mio ragazzo li sta leggendo ;) chissà che non impari qualcosa da Christian ;)
     
    Top
    .
  12. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io li ho comprati finalmente tutti e tre spero di iniziarli presto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Miss vedrai che poi ne rimarrai ossessionata come tutta la popolazione femminile XD
     
    Top
    .
  14. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già la trama mi ha attirato parecchio e anche mia mamma mi ha detto di volerli leggere
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    186,353
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Finito il primo libro!!

    Beh, è una letturina, niente di che, si vede che è stato ripreso da Twilight... Cmq è molto scorrevole, la trama mi ha presa e devo dire, non mi ha dato l'impressione di essere volgare, a differenza di altri libri (in particolare uno) che ho letto... Anche se certe scene, certe descrizioni e parole in effetti sono pesucce...^^"
    Ora sono al secondo libro, mi hanno detto che è più romantico, più soft e già da come inizia si ha questa sensazione! Che dire, credo sarà il mio compagno di viaggio e spero mi distragga da tutte le ore di volo! XD! Credo che lo finirò di sicuro!
    I personaggi sono ben fatti, Ana mi piace come tipo, ha un carattere dolce, imbranato all'inizio ma sa bene riconoscere ciò chd le piace e cosa no e quali sono i suoi limiti... Christian... Beh, è Christian!! *_* A chi anche se con i suoi lati oscuri non piacerebbe incontrare un intrigante uomo come lui??
     
    Top
    .
275 replies since 19/7/2012, 17:46   2746 views
  Share  
.