**IL MANUALE DEL CACCIATORE DI FANTASMI

di Ghost Hunters Team®

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline

    IL MANUALE DEL CACCIATORE DI FANTASMI
    di Ghost Hunters Team®

    coverilmanualedelcaccia

    258 pag.
    mursia editore
    con inserto fotografico
    euro: 17

    I componenti del Ghost Hunters Team® si raccontano e, attraverso i reportage di alcune indagini condotte dal vicentino al lodigiano e al comasco, ci accompagnano tra i segreti e le suggestioni di fantasmi, demoni, fuochi fatui e possessioni, facendo chiarezza su fenomeni apparentemente inspiegabili.
    Nato nel 2009 con lo scopo di documentare, studiare e interpretare avvenimenti paranormali, il GHT® ha raggiunto la popolarità presso il grande pubblico nel 2011 con la collaborazione alla trasmissione televisiva Mistero, in onda su Italia 1.
    La missione, la storia, le indagini dei cacciatori di fantasmi più famosi della tivù. Un vero e proprio manuale per tutti coloro che vogliono intraprendere questo tipo di ricerche o che semplicemente sono attratti da tutto ciò che è mistero.



    I curatori
    Gianpaolo Saccomano (Mortara, 1961) e Omero Pesenti (Milano, 1956) collaborano con il GHT-Ghost Hunters Team® rispettivamente nel ruolo di ricercatore storico e di case manager. Entrambi sceneggiatori, autori e fumettisti, operano nel campo della comunicazione grafica.

    il sito dei Ghost Hunters Team®
    www.ghosthuntersteam.it/

    Video

     
    Top
    .
  2. arwen86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco la mia recensione

    Il seguente libro a mio parere è molto interessante, al suo interno racchiude alcune Indagini dei Famosi Ghost Hunters Teams come l'indagine al Castello Visconteo di Trezzo sull'Adda, le loro biografie, i vari fenomeni paranormali che li vede protagonisti Poltergeist, Possessioni, Demoni Fuochi fatui tutto cio che riguarda questo campo, arrivano persino a descrivere le loro attrezzature e cosa bisogna fare per entrar a farparte di questo Team straordinario. Io personalmente sono un appassionata di questi fenomeni e leggendolo ho imparato molte cose che prima non sapevo molto, istruttivo e per rendere più piacevole la lettura ci sono anche degli stacchi fotografici cdove viene mostrato quello che stai leggendo, tra tutti gli argomenti trattati uno in particolare mi ha veramente colpito e stato quello dove si parla di Possessioni un argomento veramente da brivido a mio parere queste possesioni che possono essere di due nature spiritiche ho demoniache dove spiegano passo passo i riti dell'esorcismo, quali sono le persone soggette a queste possessioni veramente straordinario direi se siete appassionati del paranormale vi consiglio vivamente di leggere questo manuale di 226 pagine non rimarrete delusi ^_^

    in più vi cito qualche teaser

    "C'e anche la comprensibile necessità, da parte di alcuni di noi,di avere un momento - più o meno lungo - di raccoglimento, di meditazione o, quanto meno, fatta da un'allegra banda conviviale. Tutti noi sappiamo bene che i momenti che dovremmo affrontare, di li a poco potrebberoessere piuttosto stressanti dal punto di vista strettamente psichico. Gli eventuali incontri o manifestazioni non devono essere mai una sorpresa, per noi. Vogliamo arrivarci ben consci e preparati."

    Pag. 83 (Metodiche e Metodicità)


    "Se, come si è potuto constatare, non è per niente facile dare una definizione ai fantasmi - infatti i tentativi di farlo diventano spesso Sfuggenti ed evanescenti come loro - il discorso si complica ulteriormente quando si prendono in considerazipone le entitrà genericamente definite come Demoni. Soprattuto perchè l'interpretazione del termine stesso cambia notevolmente a seconda della civiltà e del periodo storico al quale si fa riferimento."

    Pag. 41 (Demoni)


    "1....2......3....
    1........2...
    1.2.3.4.5...
    1...2...3......4...
    1.2.3.4.5 fisso!

    e continua cosiper un bel pò di tempo. Incredulità, grande emozione, risate nervose soffocate. Parestesia alla gamba destra. Sensazione di disagio,sempre più forte. Sensazione negativa. Anche Mirko. Non è buono, qui - in una delle grotte più grandi (chissà a cosa era destinata) - non c'è pace. Aghi nella testa che comincia a dolermi, ma non lo dico. Nemmeno ne parlò dopo. Ci allontaniamo, tutti. Verso l'uscita, l'aria del giorno e la luce."

    Pag. 169 (Le Gallerie di Ardena)

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Cercavo proprio un libro che trattava di questo argomento e dopo aver letto la recensione di arwen86 credo proprio che ci farò un pensierino.
     
    Top
    .
2 replies since 27/9/2012, 18:06   121 views
  Share  
.