***Serie UNBOUND

di Rachel Vincent

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    1. BLOOD BOUND - LEGAME DI SANGUE



    Liv Warren ha un talento speciale: è in grado di rintracciare una persona seguendo l'odore del sangue. E quando una vecchia amica si appella al patto di sangue che le lega fin dall'infanzia e le chiede di aiutarla a ritrovare la figlia scomparsa, non può fare altro che accettare. Ma a causa di quello stesso giuramento si ritrova costretta suo malgrado a collaborare con Cam Caballero, l'unico uomo che abbia mai amato, l'unico che non può avere. La loro è una folle corsa contro il tempo e contro il desiderio che minaccia di travolgerli, attraverso una città ostaggio di oscuri criminali dove insidie e pericoli si annidano oltre ogni angolo, ogni carezza, ogni bacio. E prima che la caccia finisca, altro sangue sarà versato...


    2. SHADOW BOUND - LEGAME D'OMBRA




    Kori Daniels è un'ombronauta, capace di spostarsi in un istante da un posto all'altro nell'oscurità. Imprigionata per aver tradito Jake Tower, il crudele leader dell'organizzazione criminale che controlla parte della città, per tornare libera deve accettare un ultimo, importante incarico: reclutare Ian Holt, il più potente oscuratore in circolazione, o eliminarlo. Ma anche lui ha una missione da compiere. Per salvare il fratello gemello deve uccidere Kenley, la sorella minore di Kori. Così, al termine di una settimana da incubo che cambierà le loro vite per sempre, i due giovani si ritrovano costretti a prendere la decisione più dura: scegliere tra amore e libertà... o rischiare il tutto per tutto per ottenerli entrambi.



    Edited by ladyvishous - 3/6/2013, 19:28
     
    Top
    .
  2. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    preso stamattina ^^
     
    Top
    .
  3. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito di leggere questa mattina.

    Libro interessante e molto carino ed è il primo che leggo di questa scrittrice. Una delle pecche però che ho trovato in questo libro è il repentino cambio di punto di vista che vi è presente,l'altra è che in alcuni punti della narrazione manca quel qualcosa che gli avrebbe dato quel non so che in più. Per il resto come ho già detto è un buon libro pieno d'azione colpi di scena e molta suspance.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Aggiornato primo post con i dati del secondo libro della serie "Shadow bound - Legame d'ombra" in uscita nel mese di Luglio. Disponibile sul sito eharmony dal 18 Luglio, nelle edicole dal 26.
     
    Top
    .
  5. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho acquistato il secondo, "Shadow bound", non sapevo fosse legato ad un precedente ma comunque le storie non sono legate al punto da intralciare la lettura: Liv e Cam appaiono in brevi comparsate e il legame tra Liv e Kory viene spiegato bene.
    Con fatica l' ho finito, gli eventi si susseguono molto velocemente, i personaggi si muovono tra molte location e in alcuni punti perdevo un pò il filo della narrazione. Ho trovato l' idea molto originale comunque, nonostante il racconto fosse un pò superficiale. L' idea è che alcuni esseri umani nascano con un talento particolare e più o meno sviluppato. I boss a capo delle due bande rivali che si spartiscono le zone della città assoldano questi esseri dotati con l' inganno e il ricatto e li sfruttano per i loro loschi affari. I legami vengono rappresentati da tanti anelli incatenati per ogni 5 anni di "contratto" che compaiono sul braccio sotto forma di tatuaggi e il cui colore varia a seconda del talento della persona. Ci sono gli "arruolatori", i "vincolatori" (a seconda del loro potere possono legare le persone anche solo atraverso il nome della persona e vengono superprotetti dai loro "datori di lavoro")), gli "ombronauti" i quali riescono a spostarsi da un luogo all' altro attraverso le ombre (la nostra Kory), gli "oscuratori" i quali riescono a richiamare le ombre creando la tenebra per potersi nascondere o attraverso cui gli ombronauti si possono spostare (il nostro Ian) e altri secondari. Questa è l' idea che mi è piaciuta, i talenti possono essere "passati" ad altri esseri attraverso il sangue e questa credo sarà la cosa che verrà sviluppata in un eventuale seguito...se ci sarà... Comunque, Kory ed Ian mi sono piaciuti entrambi, lei una donna forte ma molto fragile e lui un eroe senza macchia come ad una romantica come me piace :D
    Lui deve liberare da un vincolo misterioso il fratello gemello, il suo intento è di farlo uccidendo la vincolatrice che è Kenley, la sorella di Kory. Dopo una vita passata in incognito decide di uscire allo scoperto per entrare nella tana del lupo per cui lei lavora Kenley, ma Jake (il boss che tiene in pugno le due ragazze) non lascia che nessuno si avvicini alla vincolatrice: è troppo preziosa per lui perché dotata di un talento eccezionale e potente. Così gli dà come guida Kory di cui vuole vendicarsi per aver messo a repentaglio la sicurezza della sua famiglia fallendo come guardia del corpo (questo è quello che accade nel primo libro, ma viene spiegato chiaramente anche qui). I due si innamorano, combattono contro il potere di Jake e ne escono liberi e vincitori su tutti i fronti, abbattendo l' impero di Jake e compromettendone la prosecuzione, anche se non irrimediabilmente. Lei è una donna forte ma molto fragile, Ian con pazienza ed amore riece ad abbattere il muro difensivo che tanto faticosamente lei riesce a tenere in piedi per difendere non solo se stessa ma anche la sorella a cui è molto legata. Alla fine amanit, fratelli, sorelle...tutti ne escono liberi e felici.

    Dai, una bella storia d' amore, pochissimo sesso ma molta azione e questo l' ho apprezzato, tanta dolcezza da Ian: ho adorato questo personaggio maschile... e una buona idea quella dei talenti, nel complesso un buon libro non troppo impegnativo ma cn un' ottima trama anche se bruciata troppo presto secondo me.
     
    Top
    .
  6. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto anche il secondo.
    Libro molto bello e molto toocante. Kori e Ian mi sono piaciuti tantissimo.tutti e due con i loro problemi e le loro paure. Le situzioni in questo libro sono descritte in modo favoloso. Mi è piaciuto il legame che si è creato tra i due protagonisti ma anche la forza che riesce a tirar fuori la sorella di Kori per salvarla dal perfido Jake Tower. In conclusione un libro molto molto avvincente.
     
    Top
    .
5 replies since 1/10/2012, 10:13   103 views
  Share  
.