**fragility

2° libro di rebecca maizel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    5,424
    Reputation
    +89
    Location
    Heaven

    Status
    Offline
    copertina americana :


    Uploaded with ImageShack.us

    Titolo: Fragility
    Autrice: Rebecca Maizel
    Casa editrice Sperling & Kupfer
    Pagine: 384
    Prezzo: 17,90
    Data di uscita: 30 ottobre 2012




    DOPO IL SUCCESSO DI ETERNITY, IL SECONDO E ATTESISSIMO
    CAPITOLO DELLA SAGA DI REBECCA MAIZEL

    RITORNA LENAH, REGINA DEI VAMPIRI, IN VERSIONE UMANA


    La Trama:
    Lenah ritorna al campus di Wickham. È sopravvissuta al rituale con cui ha ridato la mortalità al suo amico Vicken e vuole ricominciare da capo, dimenticare il passato e riprendere in mano la sua vita di adolescente con il fidanzato Justin. Per cinquecento anni è stata la Regina della Confraternita dei vampiri di Hathersage, adesso è il momento di affacciarsi a un nuovo mondo. Ma al campus la aspettano due presenze inattese: una vampira spietata pronta a tutto pur di scoprire il segreto del rituale, e Rhode. Il grande amore di Lenah è ancora vivo, «umano» proprio come lei.


    non vedo l'ora di leggerlo **
     
    Top
    .
  2. Ladynoir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non posso che dare una recensione positiva….l’ho letto tutto d’un fiato.
    Forse l’ho già scritto ma di solito non mi prendono molto gli YA (preferisco di gran lunga gli adult)
    però questa trilogia mi ha proprio emozionato.
    Mi piace molto lo stile di scrittura della Maizel che, con i suoi salti temporali nel periodo del medioevo, ci fa capire la crudeltà e l’efferatezza di Lenah quando era ancora una vampira.
    Mi ha commosso il lacerante rammarico della protagonista per le crudeltà commesse quando era la regina dei vampiri, il suo struggente amore sia per il Rhodes vampiro che per quello umano, il suo sentimento di amicizia per Vicken, il suo sacrificio finale per riscattare tutte le vite che lei e i vampiri da lei creati hanno distrutto.
    E’ una storia romantica ma non sdolcinata, ricca di colpi di scena e suspence.
    Spero (sono una romanticona…lo ammetto) che nel terzo libro la Maizel trovi il modo di far riunire Lenah e Rhodes.
     
    Top
    .
1 replies since 11/10/2012, 14:57   59 views
  Share  
.