**Il cavaliere immortale

di Larissa Ione 2° libro serie "Lords of Deliverance"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline




    Fanucci Editore
    Uscita 22 novembre
    Pagine 400
    Euro 9,90



    I segni sono ovunque... eventi disastrosi sconvolgono il mondo. Il Male imperversa sugli innocenti. Le profezie erano chiare, ma nessuno le aveva ascoltate. Ma ora è giunto il momento, sia per chi auspicava il giorno del giudizio sia per chi lo scongiurava. Sono qui, cavalcano verso di noi. Sono i quattro cavalieri dell’Apocalisse. Arik Wagner, un soldato dell’unità paranormale dell’esercito degli Stati Uniti, ha baciato una ragazza ed è finito all’inferno come punizione. Qui ha passato lunghe settimane sotto tortura meditando vendetta. Limos, amazzone dell’apocalisse, non è una ragazza
    come tutte le altre. È immortale ed estremamente pericolosa. Ed è anche la futura sposa di Satana. In un momento di debolezza si è abbandonata al fascino di Arik, innescando la rabbia del suo temibile compagno. Per salvare Arik e il mondo, ora Limos è costretta a fare un patto con il suo diabolico compagno. Un affare che potrebbe costarle l’anima e il cuore.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Licantropi
    Posts
    1,578
    Reputation
    +7
    Location
    Wayreth ~

    Status
    Che bello, non manca tantissimo al 22 Novembre!
    Sono veramente curiosa di leggere questo volume. La trama sembra interessante, spero solo che venga sviluppata bene, così come le dinamiche dei personaggi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mio mio mio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Finito.
    La mia recensione:
    Questa saga sui Cavalieri dell'Apocalise diventa ogni volta più interessante.
    Limos mi è piaciuta perchè, nonostante abbia mentito, era dispiaciuta per tutto il male che aveva fatto ma questo suo comportamento era dovuto all'ambiente in cui era cresciuta, in più era disposta a sacrificarsi per salvare Arik.
    Arik mi è piaciuto per il suo coraggio di non pronunciare il nome di Limos nonostante le innumerevoli torture; ero dispiaciuta molto per lo stato n cui era ridotto dopo che era scappato.
    Sono rimasta sorpresa quando Airik e Limos sono riusciti a sposarsi, rompere la cintura di castità di Limos e sciogliere il contratto matrimoniale senza che Satana o Pestilenza impedissero la cosa.
    Per quanto riguarda la storia tra Regan e Thanatos sono rimasta stupita per la reazione di entrambi dopo essere stati a letto assieme e la fatto che lei sia rimasta subito incinta. Sono molto curiosa di scoprire come andrà a finire tra loro e perchè Thanatos è un vampiro.
    In conclusione mi è piaciuto molto perchè è ricco di colpi di scena e poi ero rimasta molto intrigata dalla coppia Arik/Limos.
     
    Top
    .
  5. Anairo_Aisha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' chiaramente un libro di passaggio alla storia di Thanatos e cioè di Morte.
    Per quanto mi riguarda, pur avendo preferito il precedente, questo libro non è male.
    Mi è piaciuta l'introspezione psicologica dei personaggi soprattutto nei confronti delle bugie e delle omissioni. Forte seguire chi mente che cosa a chi e la reazione di quest'ultimo quando lo scopre ma anche quando realizza che pure lui/lei non potrebbe lanciare la prima pietra :P
    In particolare quando Arik si indigna per le bugie di Limos ma poi si rende conto che lui ha omesso per anni a sua sorella delle cose fondamentali della sua vita con la scusa di proteggerla.
    Oppure quando Limos si indigna per un'omissione di Arik verso lei e i suoi fratelli ma poi capisce che non è il caso visto tutto quello che ha combinato lei!
    E questi sono solo un paio di esempi...

    Alcuni punti li ho trovati abbastanza banali: impossibile che i Cavalieri in migliaia di anni non ci fossero arrivati prima!
    Possibile che neanche gli angeli avessero letto bene il contratto di Carestia con Satana? E' saltato subito all'occhio anche a me quella parolina...
    Per non parlare di Than che... no, non ve lo dico manco sotto spoiler. Rovinerei la sorpresa alle + curiose! :P

    Arik non mi ha preso molto. Troppo perfettino forse, non so.
    Passa un mese sotto tortura all'inferno e non pronuncia il nome di Limos.
    Poi la perdona subito per tutto quello che ha combinato e che combina nel presente.
    Arriva pure a consolarla! Quello non è un uomo, è un santo!

    Mi ingrippa molto di più Morte e non vedo l'ora che esca il prossimo libro che sarà su di lui :D
     
    Top
    .
4 replies since 7/11/2012, 16:47   121 views
  Share  
.