Breaking Dawn Parte 2: Stephenie Meyer e Bill Condon spiegano il finale

(spoiler x chi non ha ancora visto il film)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    4,787
    Reputation
    +270
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Breaking Dawn Parte 2 finisce in modo completamente diverso rispetto ai libri, e questa è un’informazione che era già diventata di pubblico dominio, compreso il fatto che il cambiamento riguardasse la battaglia epica tra Volturi e Cullen. Ma che Robert Pattinson e Kristen Stewart non salutassero Aro e i suoi compari in modo quasi pacifico, come succedeva nel libro, è stata una decisione di Bill Condon o di Stephenie Meyer?

    Sembra che sia stata proprio dell’autrice e che il finale cinematografico sia stato deciso molto prima che iniziassero le riprese di Breaking Dawn. Pare tutto già fosse nel libro, compresa la testa di Carlisle Cullen tagliata dal corpo. Come ha detto la stessa Meyer:

    «La battaglia è esattamente quello che aveva visto Aro. C’è un momento nel romanzo quando lui fissa Bella e lei lo guarda di rimando e sente la sua valutazione. E poi tutto cambia. Ma noi non possiamo vedere quello che lui vede. “Sarà una battaglia serrata, molta gente morirà, anche io probabilmente. Morirò”. E per lui, nella sua mente, i Volturi ce la faranno. E lo fanno. Sono più numerosi. Ma sarebbero decimati. Il loro potere sarebbe indebolito, lui capisce che non potrebbe sopravvivere e questo gli fa cambiare idea.»

    Sempre secondo la Meyer l’unica cosa davvero cambiata è la presenza di Alice Cullen/Ashley Greene:

    «Abbiamo deciso di coinvolgere Alice così potevamo mostrare tutto visivamente, ma è comunque tutto lì.»

    E qui invece si inserisce il regista, Bill Condon, che aveva in mente qualcosa di più per la battaglia finale:

    «Volevo uccidere la maggior parte dei Volturi (cosa che alla fine abbiamo fatto). Stephenie non era sicura che se li avessimo eliminati tutti gli spettatori si sarebbero arrabbiati scoperta la visione di Alice. Lei voleva uccidere molti meno Volturi, eliminare Emmett e Rosalie e qualcun altro del clan dei Cullen. Io non ero d’accordo.»

    E poi vinse il compromesso. Voi che avete visto il film cosa ne pensate?


    Fonte: LATimes

     
    Top
    .
  2. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono molto stata molto soddisfatta. Penso che la scelta sia stata azzeccatissima!

    Solo due parole esprimono il mio sentimento all' uscita dalla sala: MENO MALE! Ringrazio chi ha sceneggiato e chi ha diretto il film e chi ha montato il trailer. Immaginando che mezzo mondo sapesse come finisce la storia nel libro, sono stati bravissimi nello scioccare tutti! Personalmente ero sconvolta nel vedere decapitazioni, lupi che morivano, Jacob che se ne va con la bimba...per sentirmi sollevata nello scoprire che era tutto frutto della visione di Alice! Sono stati bravissimi a creare la suspence sull' ovvio lieto fine lasciando allo spettatore, anche il più critico, il gusto di vedere il film solo per sapere come va a finire. Ottimi i tempi. Bellissimo! In assoluto il più bello di tutta la saga.
     
    Top
    .
1 replies since 3/12/2012, 12:50   25 views
  Share  
.