TEST : Come vivi il Natale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    4,787
    Reputation
    +270
    Location
    Avalon

    Status
    Offline

    DECALOGO DELLA FESTA PERFETTA
    NIENTE PROCLAMI, PROMESSE, ANNUNCI: NATALE NON E' IL GIORNO GIUSTO PER LE DICHIARAZIONI CHE GENERANO DISCUSSIONI O TURBAMENTI. MEGLIO APRIRE IL CUORE E CONCEDERSI AL NATALE: CANDELE, PROFUMI, CONFUSIONE... E ANCHE UN OSPITE IMPREVISTO.



    1 - Non sarebbe Natale senza
    a - L'albero e i regali (vai alla domanda n. 2)
    b - Le persone che amo (vai alla domanda n. 4)

    2 - Natale in vacanza dove?
    a - Sulla neve (vai alla domanda n. 3)
    b - Al caldo (vai alla domanda n. 6)

    3 - I cibi natalizi prediletti
    a - Piatti della tradizione (vai alla domanda n. 8)
    b - Dolci e cioccolato (vai alla domanda n. 7)

    4 - Che ne dici di Babbo Natale?
    a - Ci credevo da piccolo (vai alla domanda n. 5)
    b - Ci credo ancora! (vai alla domanda n. 8)

    5 - Del Natale detesti
    a - Il buonismo (vai al responso "I forzati delle feste")
    b - Il consumismo (vai alla domanda n. 9)

    6 - Il Natale è:
    a - Un grande stress (leggi responso "I forzati delle feste")
    b - Una tradizione (vai alla domanda n. 10)

    7 - Il tuo Natale più bello
    a - Si assomigliano tutti (vai alla domanda n. 12)
    b - Il prossimo (vai alla domanda n. 11)

    8 - Una sorpresa a Natale
    a - Un regalo originale (vai alla domanda n. 9)
    b - Una visita inaspettata (vai alla domanda n. 12)

    9 - Pranzo a casa o al ristorante?
    a - Rigorosamente a casa (vai al responso "Il piacere della tradizione")
    b - Meglio fuori: dura meno (vai alla domanda n. 13)

    10 - Con chi passerai il Natale?
    a - Con parenti e amici (vai al responso "W il Natale!")
    b - Con la mia famiglia (vai alla domanda n. 14)

    11 - Riciclare i regali è
    a - Una cosa da non fare (vai alla domanda n. 12)
    b - Una strategia anti-crisi (vai alla domanda n. 14)

    12 - A proposito di regali
    a - Sono io a confezionarli (vai alla domanda n. 13)
    b - Odio impacchettare (vai alla domanda n. 15)

    13 - A Natale manca
    a - Chi non c'è più (vai al responso "W il Natale!")
    b - La sana normalità (vai alla domanda n. 16)

    14 - A fine feste ti senti
    a - Ricaricato (vai alla domanda n. 15)
    b - Distrutto (vai al responso "I forzati delle feste")

    15 - All'ultimo momento devi ancora
    a - Comprare i regali (vai alla domanda n. 16)
    b - Scrivere gli auguri (vai al responso "Il piacere della tradizione")

    16 - A Natale temi
    a - Di ingrassare (vai al responso "Il piacere della tradizione")
    b - Di scontentare qualcuno (vai al responso "W il Natale!")



    I FORZATI DELLE FESTE
    Fosse per voi, ne fareste a meno. Rivedere parenti con cui non si ha niente da spartire, l'obbligo del regalo, la farsa del "tutti più buoni"... Ormai il Natale è diventato un business, altro che giorno di Rinascita. Il sogno è prendere l'aereo e rientrare a feste concluse, poi alla fine però decidete di rimanere. Perché, fosse anche solo per far da spettatori e criticare, val la pena di esserci: qualcosa a Natale succede sempre.

    IL PIACERE DELLA TRADIZIONE
    Sarà che siete un po' nostalgici, ma per voi il Natale è una giornata speciale. Anche da adulti, ne subite il fascino: a patto che si viva in famiglia, secondo tradizione. I piatti laboriosi che si mangiano solo quel giorno, l'apertura dei regali a mezzanotte, la crema di mascarpone... Calore e intimità tra persone con cui non si deve fingere. E gli screzi durante il pranzo coi parenti? Guai se man cassero: sennò che Natale sarebbe?

    W IL NATALE!
    Non riuscite nemmeno a immaginare un calendario senza questa festa. Voi lo aspettate davvero, addobbate la casa, cercate nuove ricette, comprate in tempo dolci e vini squisiti per il gran giorno. Tutti sono i benvenuti: amici, parenti, vicini di casa, sconosciuti. Più si è, meglio è: in un'atmosfera di condivisione e allegria. Perché Natale ha un potere vero: tutto quel giorno diventa possibile, come nelle favole. E il Natale è la favola più bella!

     
    Top
    .
  2. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me è uscito questo

    IL PIACERE DELLA TRADIZIONE
    Sarà che siete un po' nostalgici, ma per voi il Natale è una giornata speciale. Anche da adulti, ne subite il fascino: a patto che si viva in famiglia, secondo tradizione. I piatti laboriosi che si mangiano solo quel giorno, l'apertura dei regali a mezzanotte, la crema di mascarpone... Calore e intimità tra persone con cui non si deve fingere. E gli screzi durante il pranzo coi parenti? Guai se man cassero: sennò che Natale sarebbe?

    quello che è uscito è proprio vero sono una tradizionalista per quanto riguarda le festività ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    4,787
    Reputation
    +270
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    A me invece W IL NATALE!

    Non riuscite nemmeno a immaginare un calendario senza questa festa. Voi lo aspettate davvero, addobbate la casa, cercate nuove ricette, comprate in tempo dolci e vini squisiti per il gran giorno. Tutti sono i benvenuti: amici, parenti, vicini di casa, sconosciuti. Più si è, meglio è: in un'atmosfera di condivisione e allegria. Perché Natale ha un potere vero: tutto quel giorno diventa possibile, come nelle favole. E il Natale è la favola più bella!

    Verissimo, il Natale è una delle mie feste preferite, insieme ad Halloween. Adoro fare l'alberello tutto sbrilluccicoso e riempire la casa di addobbi vari. Amo l'atmosfera che si crea quando la sala è illuminata dalla calda luce soffusa dell'alberello... e quando arriva l'ora di toglierlo mi sento male :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    IL PIACERE DELLA TRADIZIONE

    Sarà che siete un po' nostalgici, ma per voi il Natale è una giornata speciale. Anche da adulti, ne subite il fascino: a patto che si viva in famiglia, secondo tradizione. I piatti laboriosi che si mangiano solo quel giorno, l'apertura dei regali a mezzanotte, la crema di mascarpone... Calore e intimità tra persone con cui non si deve fingere. E gli screzi durante il pranzo coi parenti? Guai se man cassero: sennò che Natale sarebbe?
     
    Top
    .
  5. December
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL PIACERE DELLA TRADIZIONE

    eh lo sapevo!
    Amo il Natale ocn le persopne che amo
    e adoro vedere la magia negli occhi dei miei figli!

    ciaoooooooooooooooooo :-)
     
    Top
    .
  6. Rosy Dreams&Mystery
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me I forzati delle feste.... devo dire la verità?? Ci è andato vicino, ma giusto un pochino, uno stresssss da paura, ecco per rendere l'idea del mio Natale, se vi va leggete il post che ho scritto l'anno scorso sul mio blog di cucina, praticamente è quello che si ripete tutti gli anni ;)http://blog.giallozafferano.it/rosy74/2011...iorni-a-natale/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    a me è uscito i forzati delle festeeeeeeee :( però non sono daccordoooooooo uffffffffffffffff grrrrrrrrrrrrrrr io amo il natale :( :( :( :(

    nb SABRY KE BEL TEST HAI AVUTO UN'IDEONA!!!
     
    Top
    .
  8. Ladynoir
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è uscito il piacere della tradizione.
    Amo il Natale con tutti i suoi annessi e connessi (albero, decorazioni varie, pranzo con famiglia e parenti compreso lo stress della ricerca del regalo "giusto" per le persone care) gif
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    4,787
    Reputation
    +270
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    @ Rosy ahahaha mi sono scompisciata dal ridere leggendo il tuo post :((: altro che "vacanze", che casiiiiino!!

    @Ste sì appena l'ho visto sulla rivista ho detto <<lo metto nella sezione così conosciamo un po' il pensiero delle creaturine su questa festa>> :)
     
    Top
    .
  10. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato ad aggirare il test rispondendo "Una tradizione" per divertirmi ancora un pochino...ma sono comunque andata a finire allo stesso punto morto..."FORZATI DELLE FESTE"...che tristezza...oh mio Dio cosa sono diventata??????????
    P.S.= Tu ti sei fatta un test tutto tuo Bree e ti ha risposto che il tuo Natale sarà da VINCITRICE!!! Congratulazioni!
     
    Top
    .
  11. Rosy Dreams&Mystery
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--<-@ Bree @->-- @ 5/12/2012, 23:31) 
    @ Rosy ahahaha mi sono scompisciata dal ridere leggendo il tuo post :((: altro che "vacanze", che casiiiiino!!

    @Ste sì appena l'ho visto sulla rivista ho detto <<lo metto nella sezione così conosciamo un po' il pensiero delle creaturine su questa festa>> :)

    Bree mi sa che forse quest'anno mi va meglio, non si cucina pesce......:D :D :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    RAGAZZE SIETE MITICHE :((: :((: :((:
     
    Top
    .
  13. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosy Dreams&Mystery @ 5/12/2012, 23:59) 
    CITAZIONE (--<-@ Bree @->-- @ 5/12/2012, 23:31) 
    @ Rosy ahahaha mi sono scompisciata dal ridere leggendo il tuo post :((: altro che "vacanze", che casiiiiino!!

    @Ste sì appena l'ho visto sulla rivista ho detto <<lo metto nella sezione così conosciamo un po' il pensiero delle creaturine su questa festa>> :)

    Bree mi sa che forse quest'anno mi va meglio, non si cucina pesce......:D :D :D

    Ma come :OAFRU.jpg: !? E' tradizione! :((: :((: :((: Vedremo!! Io solo una volta (prima e ultima) ho pulito una seppia e un occhio si è sfracellato e mi è schizzato in faccia...pensavo di vomitare!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    4,787
    Reputation
    +270
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    CITAZIONE (peter81 @ 5/12/2012, 23:54) 
    Ho provato ad aggirare il test rispondendo "Una tradizione" per divertirmi ancora un pochino...ma sono comunque andata a finire allo stesso punto morto..."FORZATI DELLE FESTE"...che tristezza...oh mio Dio cosa sono diventata??????????
    P.S.= Tu ti sei fatta un test tutto tuo Bree e ti ha risposto che il tuo Natale sarà da VINCITRICE!!! Congratulazioni!

    peter grazieeeeeeeeee!!!! :OEIUVB.jpg:

    Noi il pesce non si fa mai xchè qui in casa non siamo dei grandi amanti del pesce... piuttosto è tradizione in casa mia fare le lasagne e i cannelloni!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Uscito:

    IL PIACERE DELLA TRADIZIONE
    Sarà che siete un po' nostalgici, ma per voi il Natale è una giornata speciale. Anche da adulti, ne subite il fascino: a patto che si viva in famiglia, secondo tradizione. I piatti laboriosi che si mangiano solo quel giorno, l'apertura dei regali a mezzanotte, la crema di mascarpone... Calore e intimità tra persone con cui non si deve fingere. E gli screzi durante il pranzo coi parenti? Guai se man cassero: sennò che Natale sarebbe?
     
    Top
    .
26 replies since 5/12/2012, 17:18   187 views
  Share  
.