**Il seggio vacante

di J. K. Rowling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline




    Salani
    Pagine 512
    Euro 22



    A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un’idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un’antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati.
    Ma sotto lo smalto perfetto di questo villaggio di provincia si nascondono ipocrisia, rancori e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. La morte di Barry Fairbrother, il consigliere più amato e odiato della città, porta alla luce il vero cuore di Pagford e dei suoi abitanti: la lotta per il suo posto all’interno dell’amministrazione locale è un terremoto che sbriciola le fondamenta, che rimescola divisioni e alleanze. Eppure, dalla crisi totale, dalla distruzione di certezze e valori, ecco emergere una verità spiazzante, ironica, purificatrice: che la vita è imprevedibile e spietata, e affrontarla con coraggio è l’unico modo per non farsi travolgere, oltre che dalle sue tragedie, anche dal ridicolo.


    «Questo è un libro straordinario. Come scrittrice la Rowling non ha niente da invidiare a Stevenson, Conan Doyle o P.D. James. Il suo talento si fonde con la capacità di creare personaggi toccanti e memorabili in un romanzo sull’Inghilterra contemporanea sotto il segno della tenerezza e del furore».
    The Observer

    «Corposo, ambizioso, geniale, spregiudicato, divertente, spiazzante e sontuoso, è il romanzo dell’Inghilterra di oggi, arricchito di sapienza letteraria… L’opera commovente di un’autrice che comprende fino in fondo sia gli esseri umani che i romanzi».
    Time Magazine

    «Un romanzo ricco di intuizione e talento, concepito e scritto con grande maestria. Un’esaltazione delle sue doti di narratrice»
    The Economist

    «Un affresco impietoso, amaramente divertente, della società contemporanea dominata dal classismo… Una commedia morale dei nostri tempi»
    Daily Express



    La BBC realizzerà una miniserie tratta da questo romanzo, serie che dovrebbe andare in onda nel 2014

    DAL 12 SETTEMBRE 2013



    nuova versione nuova copertina

    prezzo 12,90 euro





    L'uscita di questo libro è stata molto pubblicizzata, ma...prezzo decisamente alto :(

    Edited by (Ste) - 12/9/2013, 17:08
     
    Top
    .
  2. Ladynoir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho amato molto questa scrittrice nella saga di Harry Potter (letta, riletta e riletta ancora).
    Mi incuriosisce questo suo nuovo libro però nello stesso tempo temo di non riuscire ad apprezzarlo...aspetterò di leggere commenti prima di acquistarlo. pensieroso
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    nuova edizione da oggi nuova copertina e nuovo prezzo!! postata nel primo post ;)
     
    Top
    .
2 replies since 6/12/2012, 15:35   64 views
  Share  
.