***I fantasmi della notte

di Jeaniene Frost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline







    Fanucci
    Pagine 304
    Euro 12,90



    La guerra nell’aldilà è stata sventata, il pericolo è scampato, e ora Cat Crawfield vorrebbe soltanto un po’ di tempo da trascorrere con Bones, il suo affascinante marito vampiro. Ma per la Mietitrice Rossa non esiste riposo: il dono che le ha conferito la regina dei ghoul di New Orleans non le risparmia nuove e difficili battaglie, e questa volta si dovrà scontrare con uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un’amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe, ma ora è un’ombra spietata e sanguinaria che ogni notte di Halloween assume sembianze umane per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati a salvare Elisabeth e rispedire per sempre Kramer nell’aldilà, ma com’è possibile uccidere qualcuno che è già morto? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale...



    Edited by ladyvishous - 18/1/2013, 12:59
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    UHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH lo voglio, lo voglio
     
    Top
    .
  3. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarà mio ^^

    ragazze uscirà il 17 Gennaio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    :33epvmh.gif: :33epvmh.gif:
     
    Top
    .
  5. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    manca poco! non vedo l'ora e spero che mi soddisfi di più rispetto al precedente!
     
    Top
    .
  6. Anairo_Aisha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono rimasta abbastanza delusa da questo nuovo capitolo di Cat e Bones. :(
    Non è coinvolgente, pur essendo una lettura scorrevole.
    Lo si legge con un certo distacco anche se non mancano l'ironia (benedetto Ian!) e le scene hot (anche se non al solito livello della Frost).
    E poi non so a voi ma a me è mancato terribilmente Vlad! :wub:
    Anche solo una sua apparizione avrebbe, a mio parere, migliorato sensibilmente l'intero libro. :)
    Come si fa a non farlo partecipare all'azione? :angry:
    Beh, a dire il vero di azione ce n'è ben poca in questo volume... :P
    Bones c'è e non c'è nel senso che c'è ma la sua personalità non viene espressa come nei libri precedenti. :(
    Ora sarò cattiva ma a me è sembrata una storia costruita per dare un ruolo anche a Fabian, una sorta di spinn off mascherata per far trovare anche a lui una compagna.
    Caspita! Rileggendo vedo solo critiche! No, non va bene: vediamo di trovare anche dei lati positivi.
    La storia non è male: un tizio che da vivo era un serial-killer di presunte streghe lo rimane anche da morto. Lo devono fermare a tutti i costi prima di Halloween quando perpetuerà i suoi nuovi omicidi! :15x7m2h.gif:
    A me piace scoprire cose nuove leggendo e qui ho saputo che Heinrich Kramer è stato veramente l'autore di un libro pieno di idee balzane e profondamente maschiliste. Il volume è realmente esistente ed è intitolato Malleus Maleficarum. Questo mi ha messo i brividi...
    Ho ammirato il coraggio e la determinazione di Elisabeth nell'inseguirlo nei secoli e cercare di fermarlo. Fabian non avrebbe potuto trovare compagna migliore. :D
    In sintesi il libro non è male ma l'autrice poteva e perciò deve in futuro fare di meglio. ;)
     
    Top
    .
  7. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho appena letto e concordo con te! anche questo come il precedente mi ha un po' deluso. per fortuna ora sto leggendo il seguente in inglese che è solo una storia breve ma è nettamente meglio, altrimenti stavo quasi pensando di abbandonare la serie, però mi sarebbe dispiaciuto un sacco non leggere più di Cat e Bones!
    cmq, tornando a questo, non ci sono grandi passi avanti. Soprattutto non vedo che passi avanti ci potrebbero essere ormai, visto che negli ultimi libri in particolare c'è praticamente solo una vicenda o un caso che si apre e si chiude all' interno del singolo libro. Cosa che a me non piace molto. Ho bisogno di una vicenda che prosegua da un libro all' altro ed ormai in questa serie in quel senso c'è ben poco. Anche i personaggi mi sembra si siano un po' ammosciati rispetto all' inizio. Le storie sono comunque carine, ma purtroppo non mi lasciano niente. Mi ha risollevato un po' il tutto la presenza di Denise, Spade e Ian (soprattutto, perchè è quello che mi ha fatto ridere di più!).
     
    Top
    .
  8. Ladynoir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come al solito l’ho letto tutto d’un fiato.
    La storia è ricca d’azione e suspence e la trama è molto avvincente.
    Il personaggio di Tayler, il medium gay, è decisamente esilarante.
    Mi sono mancati i personaggi della ex squadra di Cat e di Vlad anche se Ian con le sue battute pungenti è riuscito a colmare un po’ questo vuoto.
    Continuano a esserci alcuni momenti romantici e piccanti ma non ai livelli dei precedenti libri.
    Mi sarebbe piaciuto leggere qualche dettaglio in più sul momento in cui hanno intrappolato Kramer nell’impianto, invece di quelle poche righe.
    Nel complesso il libro mi è piaciuto però manca un “certo non so che” che invece era presente nei primi romanzi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Delusa anche io da questo libro, ci ho messo una vita a finirlo perchè poco coinvolgente. Non c'è pathos nelle storia.. .è tutto cosi terribilmente piatto. Non è paragonabile ai libri precedenti. Santificherei Ian per quelle rare battute disseminate qua e là. Non mi dilungo troppo, la Frost è tra le mie autrice preferite... rischierei di ucciderla. XD
     
    Top
    .
8 replies since 10/1/2013, 12:48   117 views
  Share  
.