***ASCEND - Il regno ritrovato

di Amanda Hocking terzo libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline




    Fazi Editore
    Uscita 7 Febbraio
    Pagine 272
    Euro 9,90


    Terzo ed ultimo capitolo della fortunata trilogia Trille



    Se in Switched. Il segreto del regno perduto Wendy scopriva la sua vera natura e in Torn. Ritorno al regno perduto si trovava a dover scegliere tra istinto e ragione, ora la nostra eroina si trova ad avere l'intero destino di un mondo tra le mani.
    Siamo alla resa dei conti finale e Wendy Everly si trova di fronte a una scelta impossibile. Ormai è una donna pienamente consapevole dei suoi poteri, ma l’unico modo per salvare i Trylle dal loro nemico mortale è sacrificare se stessa. Se non si arrenderà ai Vittra, il suo popolo dovrà affrontare una brutale guerra, ma come può Wendy abbandonare tutti i suoi amici, anche se questo fosse l’unico modo di salvarli?
    La principessa deve anche decidere chi amare, se Finn o Loki, a entrambi i quali è profondamente legata. Uno di loro due è la sua anima gemella e l’ha capito solo nel momento del più grave pericolo.
    Il destino di un intero mondo è nelle mani della ragazza, che seguendo il suo cuore arriverà dove nessuno era mai riuscito, là dove i due popoli conosceranno per la prima volta la pace.


    recensione dal nostro canale youtube



    Edited by ladyvishous - 28/2/2013, 19:07
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    che schifo di copertina °_____________°
    aspettavo troppo sto libro ma sono rimasto scioccato... si discosta troppo dai precendenti secondo me... °_°
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    neanche a me piace sta copertina, chissà xkè hanno deciso x una cover così distante dalle altre due :(
     
    Top
    .
  4. December
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahvero! Copertina a parte, non vedo l'ora di leggerlo!
    è già pronto!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    5,424
    Reputation
    +89
    Location
    Heaven

    Status
    Offline
    anke io nn vedo l'ora di leggerlo **
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    UP inserita videorecensione
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    creature lettoooooooo non mi è piaciuto..... -_-

    L'EPILOGO MALEDETTO

    Ascend terzo ed ultimo libro della serie dedicata al mondo Trylle di Amanda Hocking che oltreoceano ha trovato successo prima pubblicando sul web i primi volumi autoprodotti senza nessuna casa editrice, questo ultimo volume a mio parere è il peggiore della trilogia e purtroppo Amanda svela in Ascend la sua ancora inesperta narrazione nei discorsi diretti tra i personaggi... orrido l'ultimo capitolo proprio quello dell'epilogo dal titolo "epilogo 4 mesi dopo" dove mi sono trovato spiazzato e sgomento nel leggere la descrizione della protagonista rapportata ad intervalli di discorsi diretti di se stessa con gli altri, ho dovuto leggere più volte tali discorsi perchè non ci capisco molto, credevo addirittura inizialmente ad errori di battitura, errori dovuti alla mancanza di punteggiatura, di accenti, di punti interrogativi, ma niente era la Hocking... che ha reso un ultimo capitolo un epilogo maledetto della sua fortunata trilogia, ma è l'insieme che non mi ha convinto, il volume sembra correre troppo... corre corre corre e poi va a sbattersi contro la battaglia finale descritta in poche righe dove il phatos può essere racchiuso in poche pagine finali prima dell'orrore del capitolo "epilogo", dove tutto avviene nel modo più scontato possibile, tranne per la scelta amorosa di Wendy... mi aspettavo anche di trovare a fine romanzo la tipica frase, "e vissero felici e contenti" ma per fortuna l'autrice non è caduta fino a questo punto, alla fine è un romanzo salvabile ma non degno della chiusura di questa bella fiaba dei Trylle che ci aveva proposto Amanda Hocking nel libro iniziale.

    2 MORSI SU 5 SUL BLOG DELLE CREATURE DELLA NOTTE

     
    Top
    .
6 replies since 22/1/2013, 16:53   125 views
  Share  
.