***All Souls Trilogy

di Deborah Harkness

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    1. IL LIBRO DELLA VITA E DELLA MORTE





    Piemme Editore
    Pagine 754
    Euro 19,90 (Ed. Economica euro 12)



    Quando Diane Bishop, una giovane storica studiosa di alchimia, scopre nella Bodleyan Library di Oxford un antico manoscritto che vi era rimasto celato per secoli, non si rende conto di aver compiuto un gesto decisivo per la sua vita. Discendente da una stirpe di streghe, Diane aveva sempre cercato di vivere una vita normale, da cui la magia era rigorosamente bandita. Ma ora sente che il potere del manoscritto è più forte di ogni sua decisione e, nonostante tutti i suoi tentativi, non riesce a metterlo da parte. Diane però non è la sola ad avvertirne con prepotenza l'attrazione. Perché le streghe non sono le uniche creature ultraterrene che vivono a fianco degli umani: ci sono anche demoni, fantasiosi e distruttivi, e vampiri, eternamente giovani; e tutti sono interessati alla scoperta di Diane. Uno in particolare si distingue dagli altri, Matthew Clairmont, un vampiro, professore di genetica appassionato di Darwin. Il cui interesse per il manoscritto viene presto superato da quello per la giovane strega. Insieme intraprendono il viaggio per sviscerare i segreti celati nell'antico libro. Ma l'amore che nasce tra loro, un amore proibito da leggi radicate nel tempo, minaccia di alterare il fragile equilibrio esistente tra le creature e gli umani, scatenando un conflitto che può avere conseguenze fatali.



    2. L'OMBRA DELLA NOTTE





    Piemme Editore
    Pagine 742
    Euro 19,90 (Ebook euro 9,99)



    Nella biblioteca Bodleiana di Oxford, Diana Bishop, giovane storica e studiosa di alchimia, scopre un misterioso manoscritto: prima di restituire irrimediabilmente il libro, il tocco della sua mano sulla copertina rilegata in pelle riaccende in lei la magia che aveva tentato invano di bandire dalla sua vita dopo la morte dei genitori. Diana discende infatti da una nota stirpe di streghe, e non è l’unica a essere fatalmente legata all’Ashmole 782, di cui nel frattempo si sono perse le tracce: demoni, vampiri e streghe ne subiscono il fascino e cercano di decifrarne i contenuti sibillini. Tra questi, l’affascinante professore di genetica Matthew Clairmont, vampiro eternamente giovane.Il libro regola l’esistenza delle creature ultraterrene e nasconde i segreti per scongiurarne l’estinzione. Diana e Matthew si innamorano e si scelgono per la vita secondo il disegno di un destino a loro sconosciuto. Ma la loro unione è bandita dalla legge delle streghe e dei vampiri.Alla ricerca del prezioso volume, i due innamorati si catapultano nel cuore dell’Inghilterra elisabettiana del 1591, alla corte della regina. Li accoglie un esclusivo circolo di personaggi: la misteriosa “Scuola della Notte”, tra cui spiccano il drammaturgo Christopher Marlowe, il poeta George Chapman, l’astronomo e matematico Thomas Harriot.Ma il XVI secolo non è un posto sicuro: in quegli anni di spietata caccia alle streghe e diffuso pregiudizio, l’unione dei due giovani rischia di scatenare un conflitto di proporzioni inimmaginabili. Diana e Matthew intraprenderanno uno strabiliante viaggio attraverso l’Europa, fino a Praga: la loro unica speranza di salvezza sarà mettere a punto un piano per rubare il testo alchemico e fare ritorno al XXI secolo.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il primo me lo hanno regalato e mi è piaciuto molto.
    La mia recensione:
    Comincio col dire che questo libro mi è stato regalato, non l'ho comprato io perchè, benché la trama mi attirava un pochettino, mi era stato detto che era pieno di descrizioni noiose.
    Concordo sul fatto che sia ricco di descrizioni che talora risultano noiose ma è bellissimo perchè i protagonisti sono adulti e quindi non hanno i soliti problemi adolescenziali.
    Il rapporto tra Diana e Matthew l'ho trovato ben descritto e completo.
    Il libro è molto voluminoso ma si legge scorrevolmente nonostante le lunghe descrizioni; l'ho trovato molto esauriente quando spiegava qualche nozioni scientifica o storica.
    Devo dire che da parte della madre di Matthew e della zia di Diana mi ero aspettata più resistenza nei confronti della relazione tra i due, invece hanno accettto la notizia senza troppe rimostranze.
    In conclusione mi è piaciuto tantissimo e aspetto con ansia il seguito.


    Il secondo l'ho già e non vedo l'ora di leggerlo.
     
    Top
    .
  3. Sabrina75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con Spider... aggiungendo che la harknes sta scrivendo il terzo per cui ci tocca aspettare ancora un bel po' per l'uscita del volume conclusivo della trilogia sempre che non diventi saga....
     
    Top
    .
  4. Danaeharris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui è possibile scaricare il pdf?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Ciao Dana, prima di scrivere nelle varie discussioni del forum occorre presentarsi nella sezione Welcome ^^
    Per quanto riguarda i libri...non li distribuiamo in formato digitale...il nostro forum è contro ogni forma di pirateria.
     
    Top
    .
  6. Lusha The Huntress
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha letto il #3??? Il bacio delle tenebre si intitola.... Io devo ancora comprarlo :(
     
    Top
    .
5 replies since 26/2/2013, 11:35   114 views
  Share  
.