**Entra nella mia vita ...

Clara Sa'nchez....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cianclina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ENTRA NELLA MIA VITA


    CLARA SANCHEZ



    TRAMA


    E’ difficile per Veronica, a dieci anni, non pensare alla foto scoperta casualmente, un giorno, in una bella cartellina di coccodrillo, fra i documenti dei genitori. E’ difficile soprattutto perchè lei, a soli dieci anni, ha una dote tipica di tutti i bambini. E’ la dote di riuscire a percepire le sfumature di voce con le quali gli adulti parlano di qualcosa; così da comprendere, da un puzzle di indizi non verbali, cosa significhi per il mondo adulto “quel” qualcosa che ai più piccoli rimane nascosto.

    E così Veronica inizia a drizzare le orecchie ogni volta che i grandi la nominano. Perchè la bimba misteriosa nella foto, che un po’ le assomiglia, è stata chiamata “Laura” dalla madre, e sembra proprio lei la causa delle sue selvagge tristezze. Quelle per cui i medici le consigliano di riempirsi la casa di fiori o di fare molto sport, di correre, nuotare, magari di ballare, anche.

    E allora chi era davvero quella bambina, come faceva la madre a sapere come si chiamava e soprattutto da dove spunta quel giocattolo che non appartiene né a lei né a suo fratello Angel? “Laura. Io non sapevo esattamente chi fosse, ma sapevo che era reale e che in qualche modo viveva fra noi”.


    nizia così il nuovo libro di Clara Sanchez, Entra nella mia vita. Inizia con una “verità” a cui la madre di Veronica, Betty, sembra l’unica a credere, nonostante l’evidenza porti alla tesi opposta: la piccola Laura non c’è più



    Edited by ladyvishous - 27/2/2013, 17:41
     
    Top
    .
0 replies since 27/2/2013, 09:20   37 views
  Share  
.