**Trilogia THE PORTAL

di Maggie Shayne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    1. IL MARCHIO DELLA STREGA




    Da quando è uscita dal movimento Wicca, Indira Simon non crede più alla magia. Poi un incubo ricorrente inizia a tormentarla: nel sogno indossa abiti succinti, ha le mani legate dietro la schiena e si trova sull'orlo di un dirupo, pronta a essere sacrificata a un antico dio babilonese. E il mattino seguente, al risveglio, ha sui polsi i segni delle corde e sulla schiena misteriosi simboli in caratteri cuneiformi. Poi incontra un misterioso e affascinante prete che le racconta una storia che sembra assurda e tuttavia ha il sapore della verità, la storia di un demone, di tre streghe guerriere... e della sacra missione che Indira è chiamata ad affrontare. Ma c'è qualcosa che nemmeno Padre Tomás conosce, una verità ineludibile che lo costringerà a scegliere se salvare la vita alla donna che ha imparato ad amare... o salvare il mondo.


    2. LA FIGLIA DELLA STREGA




    Lena Dunkirk è una strega, Ryan McNally un ricco playboy. Apparentemente sono una coppia male assortita, eppure tra loro divampa una passione che sfida la ragione, come se si fossero conosciuti in un altro tempo e in un altro luogo. Fino a quando, convinta che lui non voglia saperne del figlio che porta in grembo, Lena lo lascia e si ritira a vivere sulle rive del Lago Cayuga. E mesi dopo, quando Ryan si presenta a casa sua sostenendo di amarla, non è più disposta a credere che lui sia l'uomo che ha atteso per tutta questa vita... e le precedenti. Poi entrambi iniziano a fare strani sogni, di macabri sacrifici che si consumano in una terra lontana e di un demone malvagio che vuole impossessarsi del loro bambino. Solo la magia dell'amore potrà fermare l'inferno. Ma l'amato principe che secoli prima non poté salvarla riuscirà questa volta ad arrivare in tempo?


    3. IL SANGUE DELLA STREGA




    Per tornare pienamente umano, Demetrius deve solo accettare l'ultimo frammento della sua anima, custodito nel cuore di Lilia. Farlo, tuttavia, significherebbe perdere l'immortalità e gli indicibili poteri magici che trasformano in realtà ogni suo desiderio, ed è per questo che tenta di resistere al potente sentimento che suo malgrado lo lega a quell'affascinante strega bionda. Ma le forze oscure che gli hanno rubato l'anima nell'antica Babilonia sono ancora all'opera, e le tre sorelle devono prepararsi allo scontro che attendono da millenni: la battaglia finale per difendere la loro nuova esistenza e le vite di coloro che amano.



    Edited by ladyvishous - 3/6/2013, 19:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Aggiornato il primo post con i dati del secondo libro della trilogia "La figlia della strega" in uscita nel mese di Giugno. Disponibile sul sito eharmony dal 17 Giugno, nelle edicole dal 28.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Aggiornato il primo post con i dati del terzo libro della trilogia "Il sangue della strega" in uscita nel mese di Luglio. Disponibile sul sito eharmony dal 18 Luglio, nelle edicole dal 26.
     
    Top
    .
  4. Anairo_Aisha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commento a "Il marchio della strega"

    Mettete insieme due preti molto particolari, Dom, il più anziano, e Tomàs, più giovane, due streghe anch’esse fuori dalla norma, condite il tutto con dei sogni ricorrenti e otterrete la trama di questo libro.
    Tomàs è un allievo scettico, destinato, secondo il suo mentore, a compiere una missione divina entro Samhain, festa gaelica da cui deriva Halloween.
    Il ragazzo deve evitare l’evasione di un demone dalla sua prigione negli Inferi.
    Prigioniero da circa 3500 anni, l’essere è fuori di sé e, per liberarsi, non esita a influenzare creature deboli, come malati mentali e animali.
    L’unica persona che può farlo veramente evadere è però Indirà, personaggio che all’inizio della storia si definisce ex-strega.
    Sacerdotessa Wicca e amica di Indirà è Rayne, un personaggio positivo e risoluto.
    Indy si fa, invece, trascinare dagli eventi e troverà la grinta solo verso fine libro. Non si può però negare che sia lei la protagonista, è lei che sogna, anche a occhi aperti, eventi di una vita precedente che si riflettono in quella reale, anche sotto forma di ferite dolorose.
    Il sogno riguarda una vita vissuta nell'antica Babilonia dove lei era una ragazza molto diversa da quella che impareremo a conoscere.
    Era, infatti, una delle tre streghe offerte in sacrificio per poter placare l’ira di un sacerdote malvagio.
    C'era anche Tomàs in quella vita passata e anche allora il loro amore era proibito. Un amore che, seppur sembri incestuoso all'inizio, non lo è.
    E' un sentimento che non muore con la fine di una singola vita, ma dura nel reincarnarsi della loro anima immortale.
    Ogni volta il sogno di Indy si arricchisce di particolari e porta alla scoperta di verità nascoste che ribaltano ciò che inizialmente il lettore pensa sia lo svolgimento della storia.
    L’ovvio, infatti, viene stravolto e messo in discussione.
    L’ingenuità di alcuni personaggi si trasforma in saggezza e le convinzioni morali di altri, si svelano baggianate e ossessioni infondate.
    Il ritmo del libro è serrato ed è difficile staccarsi dalla lettura perché ci sono colpi di scena e situazioni sempre nuove che incuriosiscono e tengono incollati alla pagina.
    Non ci si annoia mai e le pagine scorrono in maniera piacevole e leggera in un mondo magico, ben descritto e dall'ambientazione misteriosa ed affascinante.
    L'unico difetto è che alcune situazioni hanno un esito semplicistico e di comodo. Nonostante sia nello stile di uno scrittore interrompere e capovolgere le azioni, esse dovrebbero seguire, a mio avviso, una logica.
    E' un bel libro in cui i veri protagonisti, più dei personaggi, sono la fede, non tanto in Dio quanto in senso più generale, la fiducia negli altri e nelle proprie capacità, e infine l'amore, capace di valicare le barriere del tempo.
    Il finale mette una certa curiosità sugli sviluppi futuri, sia della trama che degli altri personaggi.
     
    Top
    .
3 replies since 3/4/2013, 10:48   129 views
  Share  
.