Una donna denuncia i pedofili e finisce in carcere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red_Passion
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' Ye Haiyan nota attivista per i diritti della donna

    Ye Haiyan, nota attivista per i diritti della donna, ha ricevtuo nei giorni scorsi una grande visibilità dopo che una sua foto scattata mentre protestava di fronte agli uffici di Wanning, nella provincia dello Hainan, aveva fatto il giro della rete.

    La donna, infatti, esibiva un cartello con scritto “Preside, chiamami se vuoi andare a letto, lascia in pace i bambini“, un messaggio 'forte' subito rimbalzato da migliaia di cinesi in rete e riferito al preside di una scuola accusato insieme a un altro dipendente della stessa di abusare delle bambine affidate alle sue cure stuprandole.

    La rappresaglia governativa è immeditamente scattata. Tornata a casa, nello Guanxi, diverse persone che lei ritiene mandate dal governo sarebbero entrate in casa sua e l’avrebbero aggredita, aggressione che lei è riuscita a respingere impugnando un coltello da cucina. Secondo la polizia, che ha arrestato la donna, invece si tratta di un confronto per vecchie storie, l’attivista avrebbe fatto entrare volontariamente le persone in casa e poi sarebbe scattata una lite, conclusa con il leggero ferimento di tre donne.

    Secondo altri attivisti si tratta di una maniera come un’altra d’infastidire chi protesta e toglierlo di mezzo per un po’ (metodo di fascista memoria). I 15 giorni di detenzione comminati non sono molti, ma per una madre sola con una figlia di 13 anni rappresentano già un’intimidazione pesante.
    Fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    ke rabbia :( in quel posto del mondo hanno davvero molti problemi di liberta anche in questo senso... :( una tristezza e rabbia incredibile... certo noi in italia non c'è la passiamo molto meglio con le leggi e la censura il tutto condito con la discriminazione :(
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    In che schifo di mondo viviamo....
     
    Top
    .
  4. Red_Passion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((Ste) @ 4/6/2013, 11:54) 
    ke rabbia :( in quel posto del mondo hanno davvero molti problemi di liberta anche in questo senso... :( una tristezza e rabbia incredibile... certo noi in italia non c'è la passiamo molto meglio con le leggi e la censura il tutto condito con la discriminazione :(

    Non credo sia proprio quello il problema!
    A mio parere si parla poco e niente della violenza sui bambini, per il semplice imbarazzo da parte degli stessi a denunciare il loro aguzzino: così come al tempo stesso si parla fin troppo della violenza sulle donne proprio perchè così come ci stanno da una parte quelle più timide che non dicono niente, dall' altra ci sono altre che trovano la forza di denunciare per non dovere tutto dentro! ^_^

    Dimenticavo...anche la legge non è dalla parte dei bambini, visto che per fare una denuncia bisogna essere maggiorenni! (diciamo quindi che è tutta una serie di fattori)



    CITAZIONE (ladyvishous @ 4/6/2013, 14:58) 
    In che schifo di mondo viviamo....

    Infatti! :(
    Come direbbe mio padre ''va' a fare del bene, va' ''
     
    Top
    .
  5. Black_Angel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma siamo nel 2013.. non dovrebbero esistere queste cose.. ci sono degli stati con la loro mentalità retrograda ma nel mondo in cui viviamo adesso ma non dovrebbero reprimere così una "richiesta" di aiuto.. con queste notizie mi rendo sempre più conto di quanto l'uomo può essere crudele con i mano il potere.
     
    Top
    .
  6. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai non mi stupisco più di nulla.
    La violenza è all'ordine del giorno sia in Italia come nel resto del mondo sembra che fare del male agli altri sia diventata una specie di moda...
    Viviamo in un mondo marcio e come dice sempre mia nonna era meglio ai tempi del duce dove la sera potevi anche dormire con la porta aperta...non lo dico perchè sono una fan del duce anzi anche lui non c'è andato di certo leggero ai suoi tempi ma molti anni fa tutta questa violenza non era così marcata
    e ormai a peggiorare il tutto ci pensa la giustizia che non è uguale per tutti così si legge nei tribunali ormai in galera ci va chi non può permettersi un avvocato decente o un innocente perchè i veri delinquenti sono per la maggior parte a piede libero.
    Io spero che nel prossimo futuro cambi qualcosa in positivo ma la vedo veramente dura.
     
    Top
    .
  7. Black_Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si hai ragione Giada.
     
    Top
    .
6 replies since 4/6/2013, 08:56   42 views
  Share  
.