***Babelfish

racconti dall'Era dell'Acquario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. firewriter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    babelfishcopertina

    Uploaded with ImageShack.us

    Con “Babelfish, racconti dall'Era dell'Acquario”, Gino Pitaro narra una realtà divisa in molteplici tasselli, frammentata e allo stesso tempo esistente come entità unica. Il tema che fa da sfondo a tutte le trame è il “nomadismo esistenziale”, ossia il saper vivere nell'ambientazione allargata del mondo facendosi strada in mezzo alle molteplici contaminazioni socio-culturali che ne fann...o parte. Dalla Spagna a Singapore, da Roma a Ginevra i protagonisti disegnano una sorta di melting pot, una realtà multipla che prende corpo nell’arco della narrazione. Sei storie differenti e sei protagonisti accomunati da uno stesso approccio alla vita, da una stessa condizione dell’anima che affronta ciò che vede cercando sempre l’analisi ragionata e la ricerca del dettaglio rivelatore. Vite uguali e diverse di cui l’intersezione con l’altro e l’osmosi culturale costituiscono il fulcro essenziale. I racconti possono essere letti sia in chiave sequenziale e cronologica che su binari paralleli, come se si trattasse dei molteplici alter ego di uno stesso protagonista alle prese con diversi destini. Per ogni storia un diverso aspetto della vita da sviscerare.

    Link del libro sul sito della casa editrice: www.edizioniensemble.com/index.php?...t_category_id=9

    Gino Pitaro nasce a Vibo Valentia il 7 luglio 1970. Nel suo percorso svolge varie attività, tra cui quella di redattore e articolista freelance e di documentarista indipendente. Nel 2011 esce il suo I giorni dei giovani leoni (Arduino Sacco Editore), che ottiene buoni riscontri di critica e diviene una delle opere underground più lette nel 2012. Babelfish, racconti dall’Era dell’Acquario è il suo secondo libro.

    Nel link alcune delle librerie dove Babelfish è più facilmente disponibile o richiedibile:
    www.edizioniensemble.com/index.php?...d=55&Itemid=571

    Il libro è ordinabile quasi ovunque: librerie indipendenti, IBS, Mondadori (inmondadori.it), BOL, sul sito della casa editrice, circuito Arion, Feltrinelli, ecc.

    L'aggiornamento librerie di preferenza è sempre consultabile sul sito www.edizioniensemble.com alla voce “librerie”, “dove trovarci”.

    Fotografia di Gabriella Vaghini, Make-up di Roberta Santoro, soggetto Mai Lin Kochi

    Edited by firewriter - 6/6/2013, 18:08
     
    Top
    .
  2. firewriter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo uno dei racconti comunque ha a che fare con lo sport, attraverso la storia di due amici: uno stagista e un'aspirante pugile alla ricerca del loro avvenire a Ginevra. :2n9xch4.gif:
     
    Top
    .
1 replies since 5/6/2013, 15:41   110 views
  Share  
.