**Il mio disastro sei tu

di Jamie McGuire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    5fh1


    Editore: Garzanti Libri
    Uscita: 17 Ottobre 2013
    Pagine 364
    Euro 17,60



    Si tratta del libro "Uno Splendido Disastro" scritto dal punto di vista di Travis.


    "Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai".

    Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. Adesso Travis ha vent'anni e non conosce l'amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero. Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l'armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole. Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un'ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L'ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga...



    Edited by ladyvishous - 1/10/2013, 14:53
     
    Top
    .
  2. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto in inglese, iniziando a leggerlo, da una parte, conoscendo già la storia ed avendo letto Uno splendido disastro da poco, avevo paura che un po' mi potesse annoiare. Dall' altra, però, la storia ed i personaggi mi erano piaciuti molto ed inoltre ero curiosissima di leggere la vicenda dal punto di vista di Travis, di scoprire nuove cose e di capire un po' meglio quello che c'era in quella sua strana testa, in alcune situazioni in particolare. Eppure, leggendolo, ho spesso pensato che forse era meglio quando rimaneva tutto più misterioso, quando Travis sembrava molto più naturale e spontaneo di quello che è in realtà e ci si chiedeva che cosa avrebbe combinato.

    Il libro in generale è comunque bello, ma ci sono dei buchi enormi nella storia. Apprezzo il fatto che non si siano volute ripetere intere scene identiche rispetto ad Uno splendido disastro, ma in questo modo, leggendolo senza aver letto prima Uno splendido disastro, risulta un po' incompleto, si sorvola su scene molto belle ed importanti e ci si perde parecchio. In fin dei conti i due romanzi, anche giustamente, si completano a vicenda, ma penso che Uno splendido disastro si basti da solo, mentre Il mio disastro sei tu no. Un motivo fondamentale per leggere anche Il mio disastro sei tu (dopo aver letto Uno splendido disastro però!) è che il finale è più lungo e quindi si scopre anche cosa è accaduto successivamente nella vita di Travis e Abby. L' ho trovato molto carino ed è bello ed interessante che ci sia quella parte in più, al di là di ciò che succede.
    Nonostante i difetti che può avere, soprattutto paragonandolo ad Uno splendido disastro, direi che mi ha comunque soddisfatto ed è stato piacevolissimo rivivere questa storia.

    Mi ha dato un po' fastidio che Travis pensi ad Abby come “Abby”, cioè, se la chiama sempre “Pigeon” (o “Pidge”), perchè quando pensa a lei, parla di lei, ecc... la chiama “Abby”? Non mi sembra sensato e veritiero e poi è così carina questa cosa del nomignolo!
     
    Top
    .
  3. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiunta data di uscita
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    5,424
    Reputation
    +89
    Location
    Heaven

    Status
    Offline
    Belllaaa la copertinaa !!! Speriano lo sia pure il libro ;) ma quindi in questo libro la storia è uguale a quella di prima solo che è scritto da travis ??
     
    Top
    .
  5. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si esatto Sara è dal punto di vista di lui questa volta
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    messo in lista desideri questo e quello precedente.. :((:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    5,424
    Reputation
    +89
    Location
    Heaven

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**Miss_Tegan** @ 6/8/2013, 19:19) 
    si esatto Sara è dal punto di vista di lui questa volta

    Ok ;) allora speriamo bene ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Aggiornato il primo post con l'inserimento della trama
     
    Top
    .
  9. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie lady dell'aggionamento :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    5,424
    Reputation
    +89
    Location
    Heaven

    Status
    Offline
    ke bellaaa copertinaaaaaaaaa *-------------*
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**Miss_Tegan** @ 1/10/2013, 17:07) 
    grazie lady dell'aggionamento :D

    :D ;)
     
    Top
    .
  12. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letteralmente divorato questo libro come il precedente mi è piaciuto tantissimo anche se la storia è pressochè uguale al primo libro ci sono alcuni passaggi che nel precedente libro non ci sono e che sono fondamentali. Come sempre ho adorato Travis si dalla sua prima apparizione che in questo caso è dalla prima riga e cioè dal prologo dove si vede un Travis bambini che commuove come non mai, fino all'epilogo che ho apprezzato tantissimo. Queste due parti sono le mie preferite insieme a quelle con il resto della famiglia Maddox,una famiglia davvero spassosa. In conclusione un libro travolgente e che si legge molto velocemente una cosa che mi è piaciuta molto e quindi che va assolutamente letto.
     
    Top
    .
11 replies since 15/7/2013, 15:56   425 views
  Share  
.