***Il libro di Ruth

di Lena Valenti (2° libro serie Vanir)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL LIBRO DI RUTH

    di Lena Valenti




    Fanucci editore
    pagine: 672
    prezzo: euro 14.90
    Data di uscita: 29 agosto 2013



    Trama:

    Arrivata a Londra per fare visita alla sua migliore amica Aileen, Ruth non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi coinvolta in una guerra fra esseri immortali creati dagli dèi vani e asi. I traumi e le voci del passato tornano a tormentarla, ma Ruth non sa che il suo più grande timore può trasformarsi in un’opportunità per ritrovare sé stessa e scoprire chi è veramente: la Cacciatrice, la più potente fra le sacerdotesse della dea Nerthus, colei che può condurre le anime perdute al riposo eterno. Ma il destino la mette nelle mani di Adam, un Berserker moro e taciturno che non crede a quanto lei rappresenta e, anzi, ossessionato da visioni oscure e sanguinarie, la ritiene pericolosa per il suo clan. In un gioco di volontà, resistenza e desiderio, Ruth e Adam dovranno cedere all’attrazione l’una per l’altro e superare rancori e pregiudizi per affrontare uniti, come la Cacciatrice e il Signore degli Animali, la minaccia del Ragnarök, la fine dei tempi che si sta avvicinando.

    Edited by peter81 - 10/1/2015, 23:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    5,424
    Reputation
    +89
    Location
    Heaven

    Status
    Offline
    Non vedo l ora che esca ** il primo è statobelliaaimo ** spetiamo lo sia pure questo ;)
     
    Top
    .
  3. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vero il primo è stato bellissimo e pensare che non lo volevo comprare e me lo hanno regalato. sono curiosa di scoprire di più sulla simpatica Ruth e sul tenebroso Adam
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    5,424
    Reputation
    +89
    Location
    Heaven

    Status
    Offline
    Il primo caleb **
    29 agostooo quando arrivi ?? XDXDXD
     
    Top
    .
  5. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho letto il primo e mi è piaciuto da pazzi, proprio tanto *___* Non vedo l' ora di avere anche questo tra le mani, 670 pagine che non mi fanno paura :D

    Grazie per la notizia, Giada :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Giadaaa ma quanti bei libri ^^.. il primo volume non l'ho letto, ma appena posso li comprerò entrambi :((:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    5,424
    Reputation
    +89
    Location
    Heaven

    Status
    Offline
    Credimi non te ne pentirai ;)
     
    Top
    .
  8. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti conviene comprarlo in questi giorni Iole dato che su fanucci e leggere editore c'è lo sconto del 25% fino al 28 di questo mese

    grazie Peter per voi questo ed altro ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Oh che bello... :((:
    Grazie Giada *_*...vorrà dire che lo ordinerò on line
     
    Top
    .
  10. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ti conviene :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Finalmente esce
     
    Top
    .
  12. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora che sia domani per ordinarlo XD
     
    Top
    .
  13. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito, devo ammettere, con un po' di fatica :\
    Ritroviamo le forze del bene, formate da Berserker (uomini-lupo) e Vanir (vampiri buoni che non si dissetano con sangue umano) creati da Odino per proteggere gli umani, e le forze del male (lupoidi, vampiri veri e propri)che offrono la loro anima a Loki, dio del caos e della guerra che mira a distruggere la razza umana e la terra.
    I personaggi principali sono Adam e Ruth. Adam è lo sciamano dei Berserker e possiede il dono di predire il futuro. Abbandonato dalla madre, orfano di padre, non riesce a salavre la sorella e il marito da un attentato messo in atto dai servitori di Loki. Roso dai sensi di colpa e dall'odio, si trova a dover crescere i figli della sorella
    : due gemelli dotati di poteri misteriosi fondamentali per la lotta contro il male.
    Ruth è un'umana che possiede la capacità di entrare in contatto con le anime dei defunti. Figlia di una coppia di fanatici evangelisti, viene sottoposta fino alla maggiore età (momento in cui si ribella e rinnega i genitori e si trasferisce in Spagna) a continui e terribili tentativi di esorcismo. La sua amicizia per Aileen la riporta in patria dove finalmente conoscerà il suo destino: è infatti una sacerdotessa di Freya, la Cacciatrice di anime, l'unica che può ricondurre le anime dei morti perse nel Midgard (questo il nome dato alla realtà terrena) verso la luce e la pace. Riceve in dono, durante l'iniziazione, l'immortalità che si compierà però solamente dopo 7 giorni. Lei e i gemelli sono i bersagli di Loki.

    Trovo molto affascinante questa idea della scrittrice e mi piace il suo modo di scrivere ma....
    la coppia Ruth-Adam promette scintille... e ammetto che ci sono: la loro storia d'amore cresce a fatica tra i pregiudizi e il carattere ombroso e tormentato di Adam.
    Verso la metà del romanzo tutto sembrava in via di risoluzione tra loro e invece crolla tutto di nuovo! Il momento in cui i due si vincolano al chiaro di luna mi ha fatto sospirare di sollievo! ... Per poi scoprire che ancora la via crucis non è finita!
    In questo la scrittrice si dilunga troppo, è un tira-e-molla continuo fino alla fine e questo stufa abbastanza il lettore per conto mio. Il tono del romanzo si alza a tratti per i colpi di scena, alcuni ben gestiti
    (l'incontro tra i clan Vanir e Berkserker al locale MOS)
    altri un po' meno
    (ovvio come la luce che Margot è una vacca traditrice ed opportunista!..ancora più ovvio che nella storia sbucheranno fuori i genitori di Ruth che collaborano alla cattura di Ruth stessa) Per fare un esempio: alla fine Ruth viene catturata dai genitori di lei e dalla madre di Adam con la complicità dell'amante. Arriva Adam e la salva in extremis, la porta a casa, lei viene curata ma è in punto di morte, ormai in stato comatoso, le mancano solo due notti per divenire immortale, deve assolutamente sopravvivere! Adam sostiene con la sua forza e il suo potere la sua anima e lei lo sa, dall'aldilà lei ne è consapevole. Lei si risveglia dopo ben due giorni dall'ottenimento dell'immortalità e può... godere del suo amore? Nooooooooo! Macchééééé!? lei scappa e si allontata per sette giorni da Adam, torturando se stessa e lui per? Tirare avanti il ibro di ancora qualche pagina?


    Nonostante ciò, questi due personaggi mi sono piaciuti molto, più di Aileen e Caleb, penso solo che siano stati un po' troppo maltrattati e sfrutatti :\

    Quello che mi spinge a desiderare il terzo capitolo di questa pentalogia è un segreto che viene rivelato a Ruth alla fine del libro! Me curiosa come una faina u.u Inoltre vengono presentati nuovi orizzonti: Daana e Menw, Cahal e Mizar, Noah e Nanna... e il compimento della profezia rivelata ad Adam: enigmatica ed intrigante.

    In conclusione: libro buono, emozionante e con momenti di vera azione (anche se rari).

    Purtroppo per me e per gli afffezionati, la pubblicazione in Italia è stata interrotta :( a proposito di serie interrotte :259x4qq.jpg:

    Edited by peter81 - 10/1/2015, 23:19
     
    Top
    .
12 replies since 6/8/2013, 16:15   163 views
  Share  
.