**IL DIARIO DI MR. DARCY Orgoglio e pregiudizio: la versione di Darcy

di Amanda Grange

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline

    IL DIARIO DI MR. DARCY
    Orgoglio e pregiudizio: la versione di Darcy
    di Amanda Grange


    h8l9

    Pagine: 300
    Prezzo: 12,90
    In uscita: 17 ottobre 2013

    La storia d’amore più romantica
    finalmente raccontata dal punto di vista di Darcy,
    l’uomo che ha conquistato migliaia di lettrici


    Descrizione:

    Fitzwilliam Darcy è l'eroe romantico che da duecento anni a questa parte continua a conquistare il cuore di milioni di lettrici in tutto il mondo. In questa coinvolgente e fedele rivisitazione di Orgoglio e pregiudizio, finalmente la storia di Darcy ed Elizabeth viene raccontata dal punto di vista di lui.
    Per la prima volta abbiamo accesso ai suoi pensieri e sentimenti più intimi, riversati nelle pagine del suo diario, e a tutti quei momenti e quelle situazioni a cui nell'originale si fa solo cenno. All'apparenza freddo e distaccato, Darcy in realtà ha un temperamento passionale: possiamo condividere la sua furia e la sua indignazione nello scoprire il proposito della sorella di fuggire con George Wickham, la sua buona fede nell'adoperarsi per separare l'amico Charles Bingley da Jane Bennet e il suo disgusto nel dover di nuovo aver a che fare con Wickham, che ora insidia proprio la famiglia Bennet.
    Ma, sopra ogni altra cosa, attraverso le parole di Darcy ripercorriamo la sua storia d'amore con Elizabeth in tutte le sue sfumature, dall'iniziale ostilità all'irresistibile attrazione, dal conflitto interiore fino all'indimenticabile lieto fine.


    Il diario di Mr. Darcy è un rispettoso omaggio al capolavoro di Jane Austen, e un'occasione imperdibile per rivivere ancora una volta le emozioni e le atmosfere che ha saputo creare.

    L'AUTRICE
    Amanda Grange, inglese, si è da tempo specializzata nell'interpretazione creativa dei classici della letteratura. Ha al suo attivo sedici romanzi, tutti di grande successo in patria e all'estero.
    Il suo sito è www.amandagrange.com

    «Davvero affascinante. Amanda Grange è riuscita a mettersi nei panni di Darcy e raccontare il suo amore per Elizabeth sotto una luce completamente diversa.»
    HISTORICAL NOVEL SOCIETY


    «Il diario di Mr. Darcy è un viaggio indimenticabile nella mente e nel cuore di uno dei personaggi più amati della storia della letteratura. Un vero regalo per chiunque si sia appassionato a Orgoglio e pregiudizio.»
    WWW.AUSTENBLOG.COM


    Videorecensione dal nostro canale youtube



    Edited by ladyvishous - 5/12/2013, 01:12
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    MIOMIO MIO MIO MIO MIO MIO :qs4nyp.gif: :qs4nyp.gif: :259x4qq.jpg: :259x4qq.jpg:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Vorrei leggerlo anche io adoro Mr. Darcy *________________________*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    UP inserita videorecensione
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    La mia recensione:
    Amando "Orgoglio e pregiudizio" non avrei non potuto leggerlo.
    La parte iniziale dove viene sventato il tentativo di fuga tra Wickham e Gerorgiana per me lo si poteva evitare perchè Wickham mi ha sempre dato sui nervi e meno leggevo di lui meglio sto.
    Qui Darcy mi è piaciuta perchè è apparso passionale in momenti che nella versione originale appariva freddo.
    Se è possibile in questo libro Lidya mi è risultata ancora più impossibile.
    Ho trovato bello che Anne e il colonnello Fitzwlliam si siano sposati.
    Ho apprezzato che il diario proseguisse fino a dopo il matrimonio dei protagonisti.
    In conclusione, benchè all'inizio non aspettassi una gran cosa, mi è piaciuto tantissimo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Letto in pochissimi giorni, appena l'ho terminato mi è venuta una voglia matta di rileggere Orgoglio e Pregiudizio ( uno dei miei romanzi preferiti *-* )

    ..spider sono d'accordissimo con te Wickham e Lydia sono insopportabili.

    Per chi ha amato il romanzo di Jane Austen questo libro è imperdibile anche se occorre leggerlo senza confrontarlo con Orgoglio e pregiudizio, altrimenti.... .

    Segue fedelmente la storia originale senza tralasciare nulla, ovviamente qui si ha solo la visione di Darcy, lui non sà cosa succede nella fantastica famiglia Bennet XDXD..
    Ho amato il Darcy della Austen e leggere i suoi pensieri me lo ha fatto amare un pò meno, ma il romanzo è scritto bene, scorre velocissimo.. .lo consiglio, anche perchè la parte finale è una vera chicca.
     
    Top
    .
5 replies since 11/10/2013, 11:20   133 views
  Share  
.