***Il gioco dell'inganno

di Adele Vieri Castellano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    IL GIOCO DELL'INGANNO
    Adele Vieri Castellano






    Leggereditore
    Uscita 31 Ottobre
    Euro 10



    Venezia, 1796.
    Lorenza, la giovane figlia del barone Marianin,sa che la attende un matrimonio senza amore e vuole concedersi un’ultima giornata di libertà tra le calli invase dalla folla colorata e festante del Carnevale. Bellissima e spavalda, non sa che la frenesia e la confusione nascondonograndi pericoli per una ragazza sola e sta per essere vittima della violenza di due uomini mascherati. Ma in suo soccorso arriva la più fosca e sinistra delle maschere: la baùta. Chiunque si nasconda dietro quel volto di cartapesta, ha negli occhi e nella voce il fascino della notte che è insieme rifugio dei briganti e covo delle stelle.
    Aristocratico o spia, la baùta non vuole rivelare il suo nome, trincerandosi dietro la sua fermezza elegante e decisa. Lorenza sa che non riuscirà a dimenticarlo, senza immaginare che poco tempo la separa dall’incontrarlo di nuovo…
    L’uomo misterioso è un’ombra tra le ombre che si muovono nella fitta rete di inganni della politica veneziana,
    in cui Lorenza sarà presto coinvolta in un crescendo di rivelazioni fatali e infuocata passione.

     
    Top
    .
  2. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver sentito parlare così bene di questo libro mi sono decisa a leggerlo e alla fine non me ne sono pentita affatto anzi mi è piaciuto tantissimo.
    Questa non è la classica storia tra una bella donna e il bello di turno anzi è tutto il contrario, tra Lorenza e Jacopo non è tutto rosa e fiori soprattutto all'inizio dove si potrebbe anche dire che non possono vedersi almeno da parte di Lorenza ma come sempre tra vari disguidi, tragedie e molto altro riesco a conoscersi veramente.
    Nell'insieme una bella storia strutturata molto bene e naturalmente curata molto bene anche per quanto riguarda il contesto storico che come sempre nella Castellano apprezzo molto, in conclusione un bellissimo libro.
     
    Top
    .
1 replies since 19/10/2013, 01:49   39 views
  Share  
.