RISCONTRI FUMETTISTICI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline

    Scopriamo le differenze tra i personaggi telefilmici di Arrow e quelli del fumetto


    Brother Blood

    Brother-Blood

    Il primo fratello fu l'ottavo a possedere quel titolo, tutto cominciò quando Brother Sebastian uccise un altro prete allo scopo di impossessarsi di una preziosa reliquia, ovvero, quello che lui credeva lo scialle da preghiera di Cristo. Uno scialle che donò a Sebastian una potente invulnerabilità che li permise di rallentare il proprio invecchiamento. Come si dice però, non si ha mai niente per niente, il prete ucciso da Sebastian, infatti, lo maledisse, dicendo che suo figlio l'avrebbe ucciso e questo prima del compimento del suo centesimo anno di età. Questo avvenne realmente e scateno un vero e proprio circolo vizioso dove i figli uccidevano i padri.
    La storia di Sebastian però non finisce qua, il suo nome torna prepotentemente con l'avvento del secondo BrotherBlood che venne ucciso, infatti, da un individuo che si faceva chiamare, appunto, Sebastian. Un giovane che ascoltava molto i consigli di una certa Mother Mayhem che però sarebbe stata uccisa se i consigli da lei dati non lo rendevano soddisfatto. Questo nuovo Sebastian sembrò dimostrare di avere delle abilità vampiristiche.
    Poteri e Abilità: Il primo BB fu appoggiato da un numero massiccio di seguaci fanatici, era un esperto manipolatore, capace di soggiogare le masse, si nutriva della fede dei suoi seguaci.
    Il secondo BB invece ha poteri molto simili a quelli dei vampiri. La sua forza deriva molto dal sangue e riesce a far sue le abilità delle proprie vittime, come il primo BB ha grandi seguaci che lo seguono. La sua abilità più importante però è senz'altro il carisma: Blood Brother era un leader carismatico che è riuscito adaccattivarsi la fedeltà di centinaia di persone nonostante la giovane età.


    Ra's al Ghul

    character_bio_576_rasalghul3


    L'abbiamo sentito nominare al termine della puntata e per coloro che seguono e amano i fumetti della DC il nome non è certo passato inosservato. Un malcapitato messaggero che perde la vita per essere andato alla ricerca di Black Canary... un messaggero di Ra's al Ghul. Andiamo a scoprire qualcosa in più di questo personaggio.
    Il nuovo cattivo è considerato uno dei più pericolosi antagonisti di Batman, pensate che è stato il primo nemico del “pipistrello” ascoprire chi si nascondesse sotto la sua maschera. Ra's al Ghul è a capo della Lega degli Assassini, il cui obiettivo è sconfiggere il male, usando però metodi poco convenzionali di sterminio egenocidio. Della sua storia passata si sa ben poco, non si conosce la vera identità, l'età, la provenienza, niente di niente, l'unica cosa certa è che è in giro da parecchi anni e che per mantenersi giovane si affida all'Acqua di Lazzaro. Un'acqua speciale che si lo ringiovanisce ma che al tempo stesso lo rende completamente pazzo per i due giorni successivi all'utilizzo.
    Ra's al Ghul ha sempre avuto il desiderio e l'obiettivo di far sposare sua figlia Talia (obiettivo mai portato a compimento) con Batman, uomo che odia ma che ritiene un degno avversario, cittadino inoltre di Gotham, città al quale Ra's al Gul punta per la sua pulizia del male. Tra Batman e Talia si è andato a creare un rapporto d'amore che ha portato la ragazza, spesso, ad essere divisa tra l'amore per il padre e l'amore per l'uomo pipistrello, dovendosi cosi spesso schierare, prima da una parte e poi dall'altra. L'amore tra i due ha visto la nascita di Damian, un ragazzo cresciuto e addestrato in grande segreto da Ra's al Ghul, figlio del quale Bruce non è mai venuto a conoscenza.
    Il potente virus e l'alleanza con Bane: Ra's al Gul progettò un terribile virus, un ceppo modificato dell'Ebola, con il quale colpì e mise in ginocchio Gotham, salvata naturalmente dall'intervento del cavaliere oscuro. Sostituì inoltre Batman (che voleva a tutti i costi nella sua lega) con Bane, considerandolo un degno erede, anche questa minaccia fu però, per fortuna, sventata.


    Shrapnel


    1574458-shrapnel_3

    The Hollywood Reporter ha appreso in esclusiva che un altro alunno di Firefly, Sean Maher, è entrato come guest star nella seconda stagione di Arrow. Potremo vederlo nel 10° episodio, e interpreterà il cattivo Mark Scheffer, meglio conosciuta come Shrapnel un supercriminale della DC COMICS, un attentatore seriale che terrorizzerrà Starling city e minaccierà la vita di Sebastian Blood (Kevin Alejandro).
    Nell'universo DC Comics, di Shrapnel si sà veramente poco, anche se sappiamo che è stato sposato con due figlie. I poteri di Shrapnel consistono in una forza sovrumana e una paricolare resistenza poichè è fatto di metallo. Il casting di Arrow continua a scavare nella DC Comics per dare vita ai personaggi dei fumetti come Black Canary, Bronze Tiger, Flash, Sin, Isabel Rochev e Sebastian Blood che appariranno nel corso della stagione. In questa stagione inoltre avremo una reunion di Firefly con Sean Maher e Summer Glau, quest'ultima precedentemente lanciata in un ruolo ricorrente.


    Birds of Prey


    png


    Il team di Arrow è molto bravo ad introdurre personaggi dell'universo DC. L'ultima aggiunta potrebbe portare alla nascita delle Birds of Prey (BOP). Sappiamo già che arriveranno: Flash, Il Dottor Ivo (che dovrebbe servire come introduzione per Amazon), un accenno a Metamorpho e, ovviamente, Black Canary. E' proprio quest'ultima che ci porta a parlare delle BOP dato che fa parte del team insieme a “The Huntress- La cacciatrice” e a Oracle/Batgirl. Anche se due personaggi su tre potrebbero già essere un indizio abbiamo anche un altro dettaglio che fa si che quest'idea sembri credibile
    Il Produttore esecutivo M.Guggenheim, di recente, è andato sull'argomento dicendo: “Abbiamo un'idea su come faremo la nostra versione delle BOP. Se ci pensate abbiamo molte componenti. Assomigliano molto alla Suicide Squad! Man mano che nel nostro universo introduciamo nuovi personaggi, o che qualcuno ritorna, si inizia a dire “Ci siamo vicini!”. Abbiamo visto delle "bozze" fantastiche di un set e abbiamo subito pensato che si adattasse a loro ed il nostro dipartimento artistico non pensava nemmeno alle BOP!
    C'è stato un certo momentum verso questo, ma tutto deve accedere coi tempi giusti. Parlando delle BOP in particolare, c'è un'attrice della quale abbiamo bisogno per farlo e dobbiamo verificare la sua disponibilità” . Non sono sicura se si tratti di Jessica De Gouw (La cacciatrice) che è impegnata con Dracula o di un nuovo membro che interpreti Barbara Gordon Aka Oracle, in ogni caso nel mondo dei fumetti queste sono tre delle super-eroine meglio sviluppate (facendo finta che l'ultima versione televisiva non esista).
    Con il successo di Arrow, i produttori potrebbero essere in grado di portare ciò che la DC non è stata ancora in grado di fare nei film - un universo coeso. Forse la DC dovrebbe attenersi ai piccoli successi sullo schermo, visto quello che hanno fatto con 'Smallville'. O forse hanno bisogno di iniziare a usare per i film gli sceneggiatori di questi show?
    Quindi il gioco è fatto, siamo ad un solo membro di distanza dal vedere le BOP diventarè realta. Se ciò avverrà entro la fine della seconda stagione o se sarà un obiettivo a lungo termine da sviluppare nella terza stagione non si sa, ma è bello vedere l'universo di Arrow in espansione


    John Diggle


    JohnStewart


    Una delle rivelazioni di prima stagione di Arrow è stato il personaggio di John Diggle interpretato da David Ramsey. Diggle è molto più di una spalla, la sua essenza vive di luce propria. La transpozione dal fumetto alla TV si è dimostrata molto apprezzata dal pubblico, un pò simile a quella di Jimmy Olsen (che originariamente era apparso nelle avventure di Superman dallo show radiofonico).
    Per celebrare la breve apparizione di Diggle in Green Arrow #24 e in previsione del suo ruolo di co-protagonista nel numero 25, "Anno Zero", ci siamo seduti con lo scrittore della serie Jeff Lemire e Ramsey per parlare di questa transposizione.
    ComicsAlliance : David , stai interpretando uno dei pochi personaggi dello show che non era basato su un personaggio del fumetto. Come ci si sente? David Ramsey: E' davvero bello . Mi hanno tenuto in gran considerazione, non credevo sarei diventato parte del fumetto. Ora, considerando ciò che gli sceneggiatori hanno fatto con il mio personaggio, la risposta dei fan su questo personaggio è stata più che grande, Ed è stato molto emozionante veder inserito questo personaggio nella tradizione DC, è molto più di quanto sperassi.
    Stando nel #24 del fumetto, ho notate solo che in realtà è più di una presa in giro che altro. Jeff Lemire: Giusto.
    Per quanto ho potuto vedere, in questa versione di Diggle, lui e Green Arrow non fanno parte di una squadra, o almeno non più, inoltre questo è un Diggle diverso da quello dello show televisivo. Quali sono le principali differenze e le somiglianze? JL : Stiamo usando come retroscena la parziale perdita del rapporto tra Green Arrow e Diggle che hanno nello show. Nella versione del fumetto abbiamo mostrato Green Arrow come un combattente del crimine nei primi giorni, fin qui la loro relazione non è molto diversa da quella dello show, ma nell'universo dei fumetti c'è stato un litigio tra di loro. Detto questo, non ci sarebbe alcun punto per poter prendere e portare il personaggio a cercare ciò che lo rende di successo e poi di svilupparlo ulteriormente, quindi ho intenzione di provare a tenerlo persistente in termini di personalità e cose del genere .
    E questo è davvero fantastico, perché ci sono così tante occassioni quando si lavora in uno show televisivo, con questo tipo di personaggi, che hanno delle linee guida alte ma rigide, che fanno prendere licenza creativa, ma quello che sta succedendo qui è il contrario, quasi. JL : Il contrario è davvero bello. In questo modo è perfetto.
    Mi chiedevo, quanto di John Diggle c'è in David Ramsey, e gli scrittori quanto di te mettono in lui, da quando è stato creato per lo show. DR: Non saprei. Riguardo alle arti marziali, l'ho fatto che per tanto tempo, e prima di iniziare le riprese abbiamo discusso molto a proposito. Ci sono state lunghe sessioni con il coreografo sul tipo di arti marziali da eseguire in modo da renderle diametralmente opposte a quelle di Oliver. Quella di Oliver è una sorta di balletto, ed è molto bella a vedersi. Volevamo che Diggle fosse molto efficiente, qualcosa che andasse dritto al punto. Questo a causa del suo passato militare. Ne abbiamo discusso a lungo, e siamo arriavati alla conclusione di dover cercato di essere fedele su come che è stato scritto John Diggle.
    Jeff, quanto del Diggle dello show in particolare il ritratto di David di Diggle, hai portato nella versione a fumetti? JL: Si. Molto di lui è finoto nelle versione dell'artista che l'ha disegnato. Sto davvero cercando di mantenere la personalità del personaggio, coerente quanto David lo ritrae, e di come gli scrittori lo "disegnano" nello show. La trama e le circostanze saranno completamente diverse, ovviamente affinchè funzioni, il personaggio stesso deve sembrare familiare.
    David, il passato militare di Diggle è qualcosa che è molto determinante per la realizzazione del carattere nello show. Quanto di questo è rimasto per i fumetti? JL: Non è stato modificato . Ho sentito che era inerente a quel personaggio. Nel numero del mese prossimo , riveleremo un pò di quella roba , ed è molto simile a quella dello show.
    E il rapporto tra Diggle e Ollie? Nello show, Diggle è parte mentore e in parte partner. Lui e Oliver si scontreranno parecchio, ma arriveranno a dei compromessi. questo tipo di rapporto lo andremo a vedere nel prossimo numero, e la questione dei flashback? JL : Mi sento come se ci fosse una sorta di tutoraggio nello show . C'è un'autorità che è David stesso e che incute rispetto e che però Oliver non rispetta. Sto cercando di mantenere quella idea che Diggle è il tipo di ragazzo che lo tiene in riga. quello che sto cercando di replicare nel fumetto è la stessa cosa che sto facendo nello show, far essere Diggle un influenza positiva per Oliver.
    E' così che vedete David nello show? Come mentore o più come un partner? JL: Penso che al fine di formare l'eroe, il personaggio di Diggle nello show serva ad entrambi gli scopi. Volendo possiamo dire che per certi versi la prima stagione di Arrow va vista un pò come Batman Begins. Credo che per ora Diggle sarà un mentore, ma sicuramente diventerà anche molto più un partner. Dopo la prima stagione entrambi sono feriti. Entrambi hanno problemi. Ma Oliver è una specie di ragazzino di Diggle. E quindi gli servono entrambi i ruoli.
    Una cosa che abbiamo visto più volte durante la prima stagione sono stati i casi in cui Diggle indossa il cappuccio impersonare Ollie come Arrow. Questa situazione verrà accennata anche nella versione del fumetto? JL: Non è prevista per ora. Il Diggle nel fumetto è molto più del suo braccio destro, e non mettere un costume. Voglio che abbia una propria identità.



    post in aggiornamento

    FONTE degli articoli: http://arrow.myblog.it/
     
    Top
    .
0 replies since 4/11/2013, 13:32   74 views
  Share  
.