***Immagina i corvi

di Luigi Sorrenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    IMMAGINA I CORVI
    Luigi Sorrenti






    Tre60
    Pagine 448
    Euro 12,90


    UN SUCCESSO NATO SULLO SLANCIO DEL PASSAPAROLA DEI LETTORI


    Il male si risveglia dove lo si credeva sepolto per sempre


    «Immagina.
    Immagina tutto ciò.
    È quanto ti è accaduto un pomeriggio d’estate di parecchi anni fa. L’estate che segnò la tua vita, la vita di un intero paese.
    L’estate del 1986. L’estate della grande siccità. L’estate che per tutto il mondo fu quella di Maradona. Per gli abitanti di Spinòsa, fu l’estate dei corvi.»



    Spinòsa è un piccolo paese arroccato sulla Murgia pugliese, circondato dal nulla, fuori dal tempo, con pochi contatti col mondo esterno. Qui, nel giugno del 1986, si abbatte una serie di eventi in apparenza scollegati: un'ondata di terribile siccità che mette in ginocchio il paese, un'inspiegabile invasione di corvi, l'improvviso collasso di un bambino che pare vittima di possessione diabolica e infine un orribile omicidio che sprofonda gli abitanti in un clima di terrore e sospetto, ma soprattutto riporta alla luce le vicende di un passato che molti avrebbero preferito rimanesse sepolto…
    Mentre gli investigatori si dibattono in un vicolo cieco, gli abitanti di Spinòsa scoprono con orrore che proprio nel cuore della comunità si annidano i germi di un male che si credeva estirpato da tempo e che invece ha attraversato le generazioni per tornare a colpire ancora.
    Pagina dopo pagina, Sorrenti avvince irresistibilmente il lettore in una spirale di tensione e turbamento che si sprigiona in un finale di indimenticabile intensità.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    SEMBRA INTERESSANTE MA MOLTOOOOOOO PAUROSO °____°
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Questo libro stuzzica la mia curiosità *___*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Io ci sto facendo un pensierino...credo che più avanti lo prenderò, appena smaltisco un po' di libri che già ho
     
    Top
    .
  5. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo Barbara, questo libro che hai presentato mi ispira tantissimo *______* Solo il titolo ti fa correre un brivido di presentimento giù per la schiena!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Dai dai Maria, buttati!! XDXDXD Mettilo nella lista della spesa XDXD
     
    Top
    .
  7. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmhhh Tu mi tenti! XDXDXD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Su su...conta fino a tre...un bel respiro...e via! Acquisto time!! XDXD
     
    Top
    .
  9. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...non sono arrivata al tre... Accidenti, l'ho messo nel carrello e poi ho contato..1-2...PROCEDI ALL'ACQUISTO! XDXDXDXDXD Adesso mi devo fare una scaletta delle letture :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Ahahahaha più veloce della luce!! XDXDXD Cmq ti seguirò presto...mi attira tanto ^^
     
    Top
    .
  11. peter81
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque...nel lontano febbraio il libro mi è arrivato e l'ho tenuto al calduccio in attesa di iniziarlo :) L' ho cominciato e poi abbandonato una prima volta in attesa di un momento in cui avrei avuto la mente più propensa a questo tipo di lettura, l'inizio mi ha un po' sconvolta: il primo capitolo subito ti mette di fronte ad un fatto sconvolgente e misterioso! Poi c'è un salto nel tempo che ti proietta ad una tranquilla serata estiva durante la quale un normalissimo compleanno di un bambino si conclude con una tragedia... Ogni capitolo finisce poi con queste frasi sospese del tipo "...non immaginava quanto presto sarebbe stato smentito...." oppure "...non immaginava quanto avrebbe avuto presto ragione..." Questo l'ho trovato abbastanza snervante da subito :\ L'ho ripreso alcune settimane fa ma proprio non riesco ad andare oltre ad un terzo del libro: intrecci familiari, personaggi le cui storie sono invischiate tra un passato dubbio e un presente misterioso. La lettura, almeno per me, è abbastanza impegnativa, non è proprio un libro da leggere "a tempo perso".
    Colpita da accaniti sensi di colpa (come sempre mi succede in questi casi XD) non me la sono sentita di abbandonare il libro in un cantuccio dell'armadio, quindi l'ho passato a mio padre (ebbene sì, la passione per lalettura è un "male di famiglia" :D) che ha gusti simili ai miei e che si può, a mio parere, ben adeguare a questo romanzo: un thriller di colore nettamente noir. Per ora non è mica tanto convinto, lo sta leggendo (ancora sto cercando di capire se lo fa per farmi piacere O___o XD) ma fatica a procedere...
    Insomma, dopo questo panegirico: è un libro davvero pieno di atmosfera! Davvero ti sembra di sentire sulla pelle la calura afosa di quella estate in Sud-Italia e IMMAGINI I CORVI e SENTI le persone che dalle loro case con le finestre aperte, guardano le partite dei mondiali di calcio (il ibro è ambientato negli anni '80 ma ho rimosso la data precisa :\)... Ben scritto, ritmo teso e "sospeso", silenzi e tante cose non dette, tanti segreti in questo paesucolo di cui diventi ospite quasi "scomodo" direi. Se avete una buona predisposizione mentale verso questo tipo di lettura, lo stra-consiglio ^^ Poi, chissà! Tra alcuni giorni posterò il commento firmato da mio padre e poi valuterò se non demordere e riprenderlo in mano :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Resto in attesa del commento di tuo padre *______________________________*

     
    Top
    .
11 replies since 5/2/2014, 23:58   62 views
  Share  
.