***Gray

di Francesco Falconi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    GRAY
    Francesco Falconi






    Mondadori Editore
    Uscita 29 Aprile
    Pagine 250
    Euro 17



    Dorian osserva l’Anima Nera strisciare sulla sua pelle come un tatuaggio, avvolgersi alla spalla e raggiungere la sua schiena. E’ il serpente oscuro che l’ha condannato a un inferno in terra: l’immortalità. Cent’anni prima, di fronte a un ritratto che esaltava la sua bellezza, Dorian ha osato desiderare di rimanere giovane e seducente per sempre: il suo desiderio è stato esaudito, ma il prezzo da pagare è un baratro infinito di estasi e perdizione.
    Layla è tormentata da un demone che le toglie il respiro, la ragione e la volontà. E’ prigioniera di un corpo che sente disarmonico e deforme. Il suo rifugio è l’arte, e quel ritratto di ragazzo che da sempre disegna con precisione maniacale, occhi di ghiaccio e corpo perfetto, pur non avendolo mai conosciuto.
    In una Roma incantevole e superba, Dorian e Layla stanno per incontrarsi e i loro destini si allineano come tessere del domino in attesa di essere sfiorate.



    Edited by ladyvishous - 14/4/2014, 21:22
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    questo libro di Falconi non vorrei lasciarmelo sfuggir.... ci farò un pensierino... :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    La trama è intrigante ^^
     
    Top
    .
  4. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero la trama stuzzica parecchio e poi amo il personaggio di Dorian Grey che mi ha iniziato alla lettura ;)
     
    Top
    .
  5. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Libro davvero molto bello primo libro di questo autore che leggo e devo dire che mi ha catturata sin dalla prima pagine. La storia che è inspirata a al favoloso romanzo di Oscar Wilde mi piace tantissimo coinvolgente, dolce ma anche tristissima. La trama fa anche molto riflettere vengono tratti temi molto importante che lo scrittore è riuscito a catturare in modo strabiliante. Un libro che consiglio vivamente.
     
    Top
    .
  6. peter81
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto per la lettura di gruppo ^^
    Se dovessi scegliere una copertina per questo romanzo...sicuramente non sceglierei quell'azzurro così intenso (parlo ovviamente della rilegatura e non della sovracopertina che, invece, da il giusto risalto a colui che è il fulcro della storia). Sceglierei una seta rosso cupo, morbida e avvolgente che, a seconda della luce che la colpisce, si illumina e si infiamma... E' esattamente questo che ho provato leggendo il romanzo! E' stato come avvolgersi in un grande foulard di seta rossa cupo, che si adagia sulla pelle e la accarezza con languore. Stile impeccabile quello di Falconi: pagina dopo pagina ti senti completamnete immerso nella storia, ti ritrovi ad amare i protagonisti per i loro punti di forza e debolezze. L'Anima Nera è un'entità (chiamatela "Diavolo", chiamatela "tentazione"... a voi la scelta) che fa leva su questi punti, li porta al limite e li amplifica, portando a lungo termine al dolore e gode di questo. Una domanda pone... diversa a seconda della sua vittima, solo una volta che viene data una risposta chiara, l'anima della vittima viene liberata e restituita. La domanda di Dorian è: "Cos'é l'amore?" Riuscirà ad afferrare il significato di questo sentimento senza rivolgerlo verso se stesso?
    Trama affascinante come del resto accade per i romanzi che trattano dell'immortalità, dell'ineluttabilità del destino, dell'amore sofferto, combattuto e perso...
    Ho amato profondamente Layla, ho provato pena per Dorian che da spietato calcolatore, scopre infine tutta la sua fragilità. Mi sono piaciuti i flashback che, con calma misurata e contagocce, mi hanno portato a conoscenza della triste storia di quest'uomo presuntuoso che arriva a pensare di essere al di sopra del destino stesso! Per poi cadere si fronte al sentimento che tutto muove: l'amore, cercato e rifuggito!
    Alla fine, pur da anima romantica quale sono, il finale appare il più logico e sensato... anche se come prima reazione ho provato una gran rabbia...
    In questo bellissimo romanzo di seta rosso cupo, nulla è scontato! Con bravura e maestria, Falconi dosa colpi di scena e passione, tenerezza e disperazione! Bravissimo Falconi!
    Una parte di me vorrebbe leggere un seguito...un'altra trova irresistibile il mistero che avvolge l'Anima Nera e trova che questa storia debba finire così solo per il fatto che così è giusto: l'ordine delle cose è ristabilito e l'Anima Nera continuerà ad irretire altre vittime nel suo languido e insidioso abbraccio.
    Certo è che questo "Gray" un bel film se lo meriterebbe tutto! Ne uscirebbe una gran pellicola! Praticamente la sceneggiatura è già scritta, con dovizia di particolari viene descritta agni azione dei personaggi e ogni scena in cui questi si muovono :)
    Consiglio questo romanzo! Anche perché accontenta ogni palato: mistero, amore, tensione, colpi di scena, thriller....! Qui troverete tutto!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Bellissima recensione Maria *_______* concordo su tutto.

    Prima di leggerlo avevo i miei dubbi, solitamente quando toccano i MOSTRI SACRI, come Il Ritratto di Dorian Gray ci si può aspettare solo una totale delusione, invece.. fin dalle prime righe l'autore è capace di catapultarti nel romanzo, facendoti vivere le intense e distruttive emozioni di ogni personaggio. Trama intrigante, misteriosa, seducente, a tratti velata da un senso di repulsione e pena per determinate perversioni di alcuni personaggi. Ho amato questo libro dalla prima all'ultima riga. La bravura dell'autore è stata quella di non smontare il Dorian di Oscar Wilde, un personaggio perfetto. I flashback lasciati qua e la tra le pagine sono un punto di forza, brevi ed intensi e aiutano a capire la psicologia dei personaggi. Una vera scoperta è stato Francesco Falconi, ho adorato la sua scrittura e la capacità di rapire totalmente il lettore. Leggerò sicuramente altri lavori e consiglio fortemente questo libro.
     
    Top
    .
6 replies since 7/4/2014, 21:58   75 views
  Share  
.