Hellsing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +Hells+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo aprire una discussione su questo manga/anime che adoro con tutta me stessa, a maggior ragione perché parlando di vampiri ci sta con la nostra passione di creature della notte!! ^^

    Hellsing è un manga scritto e disegnato da Kōta Hirano, prodotto originariamente in Giappone dal 1998 al 30 settembre 2008.
    Nonostante il panorama dei manga abbondi di storie e sperimentazioni non comuni, Hellsing si distingue sia per il suo tagliente humor nero che per la satira rivolta nei confronti delle diverse confessioni religiose, che nel manga assomigliano più a fanatiche organizzazioni segrete. Ogni volume è riservato ad un pubblico adulto, sia causa dei temi trattati, che delle cruente scene splatter presenti in ogni capitolo.
    In seguito del suo successo, nel 2001 lo Studio Gonzo ne ha prodotto una trasposizione animata in 13 episodi. L'anime ripercorre la storia narrata nei primi volumetti, per poi distaccarsi nettamente da esso. In seguito alle lamentele dei fan, è stata fatta una trasposizione più fedele al manga di 10 OAV intitolata Hellsing Ultimate e conclusasi il 26 dicembre 2012.

    I "Cavalieri Reali dell'Ordine Protestante" (in riferimento ai cristiani protestanti), sono un nobile casato di Londra, conosciuto come "Hellsing", che da generazioni lotta contro creature, della quale la maggior parte della gente ignora l'esistenza: vampiri, ghoul e qualunque entità non umana che, generalmente, viene chiamata "mostro".
    L'Hellsing opera in gran segreto e da tempo è in realtà un'organizzazione paramilitare al servizio di Sua Maestà. Al comando c'è Integra Fairbrook Wingates Hellsing (diretta discendente del primo Lord Hellsing) che, ancora adolescente, si trova costretta a prendere il controllo dell'Ordine. Il padre Arthur, malato e ormai prossimo alla morte, ordina alla figlia, qualora dovesse sentirsi minacciata, di scendere nei sotterranei della magione, dove risiede qualcosa in grado di proteggerla.
    Alla morte del padre, lo zio di Integra cerca di uccidere la nipote, infastidito dal fatto che Arthur gli abbia preferito la figlia come successore alla guida della famiglia. Integra, come suggerito dal padre, si nasconde nelle segrete della magione, dove ritrova un cadavere. Lo zio riesce comunque a trovarla e non esista a spararle. Il primo colpo la sfiora solamente, ma il sangue versato è sufficiente a risvegliare il cadavere che uccide all'istante lo zio e i suoi tirapiedi. Integra si trova così faccia a faccia con Alucard, un vampiro al servizio della famiglia Hellsing da più di un secolo, nonché asso nella manica dell'organizzazione che, per volontà stessa di Arthur, era stato rinchiuso nei sotterranei molti anni prima.
    La ragazza, sebbene ancora molto giovane, diviene così il Master (Il Padrone) di Alucard. Passano dieci anni da quell'episodio e Integra ora è una donna.
    Quando a Londra il numero di vampiri cresce in maniera esponenziale anche il Vaticano inizia a muoversi; invia il prete esorcista Alexander Anderson, il miglior agente dell'Iscariota (tredicesima divisione segreta della Chiesa Cattolica), a Baydrick, zona di confine tra territori cattolici e protestanti. Tuttavia, queste apparizioni di ghoul sembrano non seguire alcuna logica, è come se le regole canoniche per la creazione di non-morti siano state aggirate, sembra quasi che tutto questo sia stato orchestrato da qualcuno.
    Così, fanno la loro apparizione i fantasmi di 50 anni prima, i nazisti del Millennium. Per tutto questo tempo hanno agito nell'ombra cercando di realizzare il sogno che mezzo secolo prima si era frantumato: lo sbarco in Inghilterra, la distruzione di Londra, ma soprattutto l'annientamento di Alucard e della famiglia Hellsing. Una guerra in piena regola dalla quale nessuno potrà chiamarsi fuori.

    L'opera è un chiaro riferimento al Dracula di Bram Stoker, anzi, ne è la continuazione. Alucard stesso infatti non è altro che Dracula. Il vampiro, a differenza di quanto accade nel romanzo di Bram Stoker, non viene ucciso, ma risparmiato. Per quasi un secolo su di lui vengono effettuati esperimenti non meglio precisati, che ne delimitano i poteri, e che lo renderanno un vampiro praticamente imbattibile e fedele ai vari Master, i suoi padroni, che nel corso degli anni si susseguiranno. La fedeltà sembra sia dovuta ad un legame di sangue che si instaura fra di lui e colui che è destinato a comandarlo; tuttavia Alucard non ha mai rivelato le motivazioni per le quali accetta di servire gli uomini.

    A chi non si alscai impressioanre dal troppo sangue lo consiglio vivamente, ma se preferite guardarlo invece di leggerlo, allora passate direttamente alla serie Ultimate e saltate quella del primo anime. Io lo adoro!! :30k7m8m.jpg: :30k7m8m.jpg: :30k7m8m.jpg:
     
    Top
    .
  2. +Hells+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche immaginina, le metto sotto spoiler per non sformare il post! ^_^

    Cominciamo con Alucard/Dracula!! La prima è nell'aspetto che ha di solito, la seconda di lui quando era il conte Dracula e la terza di lui in versione umana (come Dracula di Bram Stoker può uscire di giorno con sembianze umane!)


    Lei è Integra, master di Alucard e capo dell'Hellsing!


    Tra i protagonisti c'è anche Seras, una poliziotta trovatasi nel bel mezzo di un conflitto tra l'Hellsing e i vampiri. Alucard per "salvarle" la vita a seguito di una ferita mortale la vampirizza e da quel momento Seras entrerà a sua volta nell'Hellsing.


    Per finire un'immagine di Alucard e Integra e una del trio!!
     
    Top
    .
1 replies since 8/4/2014, 13:18   59 views
  Share  
.