***DRACULA

di Bram Stoker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline

    DRACULA
    di Bram Stoker




    Casa Editrice: Mondadori
    518 pagine
    € 10,00
    In vendita dal 27 maggio 2014


    CON CONTENUTI EXTRA

    TRAMA:
    Dracula spaventa e allo stesso tempo attrae perché rappresenta il desiderio ipnotico del potere assoluto, la minaccia e la promessa di una vita libera dalla morte, dalla norma, dalla morale. Alla giustizia Dracula preferisce la vendetta, al dovere il piacere, all'amore la lussuria. Se si dovessero appagare i suoi desideri insaziabili, l'intero sistema sociale andrebbe in frantumi, ma Dracula ricorda che si può, che si deve, essere qualcosa di diverso dallo schiavo, dalla pecora mandata al macello insieme alle altre, tutte lì, in fila, con le facce pallide. La sua, di faccia, è rabbiosa, superba, terrificante, ma è quella in cui è più facile, infinitamente più facile, specchiarsi.

    Bram Stoker
    Bram Stoker (Dublino, 1947 - Londra1912), autore di numerosi romanzi e novelle, dal 1878 al 1905 fu segretario e impresario del famoso attore H. Irving, ma la sua fama è legata soprattutto al fortunatissimo Dracula.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Bellissimo *_______________________* il miglior libro di sempre sui vampiri.
     
    Top
    .
  3. Estelyes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uno dei miei libri preferiti! la descrizione della vita del conte,i suoi sentimenti contrastanti tra la brama di sangue e l'amore per mina,mi hanno fatto amare i vampiri...la prima volta lo lessi a 13 anni e da allora l'ho riletto altre 2 volte perchè è un capolavoro clapping
     
    Top
    .
2 replies since 27/5/2014, 19:52   22 views
  Share  
.