EXODUS: Dei e Re - IL FILM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline

    EXODUS: Dei e Re


    exodus-dei-e-re_288



    IL TRAILER



    Video




    DATA USCITA: 15 gennaio 2015
    GENERE: Drammatico, Storico
    ANNO: 2015
    REGIA: Ridley Scott
    SCENEGGIATURA: Bill Collage, Adam Cooper, Steven Zaillian
    ATTORI: Christian Bale, Joel Edgerton, Sigourney Weaver, Ben Kingsley, John Turturro, Aaron Paul, María Valverde, Indira Varma, Emun Elliott, Ben Mendelsohn, Golshifteh Farahani, Adrian Palmer, Hiam Abbass, Ghassan Massoud, Kevork Malikyan
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: Gran Bretagna, USA
    FORMATO: 3D

    Adattamento dell'evento biblico dell'Esodo del popolo ebraico guidato da Mosè e riportato nel libro dell'Esodo della Bibbia.
     
    Top
    .
  2. (oryer)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Care Creature della Notte,
    cercavo giusto questo post.. sto guardando il film in dvd (uscito con Panorama di recente, mi pare) e.. non so bene cosa commentare.
    A caldo ne avrei già di cose da dire, eppure..
    Mbò.
    Mi avvalgo della facoltà di dire "è una interpretazione", ma considerando il fatto che non sono Cattolica le critiche che mi vengono in mente sono forse di parte, forse pesanti, mbò.. non saprei.

    Che Mosé possa venir visto come leader politico ci sta: guida del popolo, viene definito nelle scritture, e se traduciamo il termine ci sta tutto, con quello di leader/guida. Quindi fin lì non ci vedo nulla di male.

    In ogni caso, come The Passion di Mel Gibson, fa un po' riflettere, sia l'individuo credente che l'essere umano vero e proprio.

    E a volte riflettere fa bene. :)

    Qualcuno di voi l'ha visto?
     
    Top
    .
  3. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo film mi è piaciuto tantissimo ed è fatto davvero molto bene. L'ho visto su consiglio di mio padre e devo dire che il consiglio è stato decisamente azzeccato. Un film epico e davvero avvincente.
     
    Top
    .
2 replies since 22/10/2014, 19:46   22 views
  Share  
.