***Hit list

di Laurell K. Hamilton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    HIT LIST
    Laurell K. Hamilton






    Editrice Nord
    Uscita 15 Gennaio 2015
    Pagine 420



    Una serie di brutali omicidi ha sconvolto alcune città lungo la costa dell'Oregon. Dai segni lasciati sulle vittime, sembrerebbe che il colpevole sia un branco di creature mannare. Anita Blake, però, sa che la realtà è ben diversa: dietro quei delitti si cela la mano dell'Arlecchino, una setta di vampiri potentissimi che ha ricevuto dalla Madre delle Tenebre l'ordine di vigilare sulle creature della notte. Ma ora la vampira primigenia ha dato loro un compito ben diverso: seminare il panico tra la popolazione per attirare la Sterminatrice lontana dal suo territorio. Così, senza l'influenza di Jean-Claude e di Richard, Anita Blake sarà finalmente nelle sue mani…


    Serie su Anita Blake
    1. Guilty pleasures ---> Nodo di sangue
    2. The laughing corpse ---> Resti mortali
    3. Circus of the damned ---> Il circo dei dannati
    4. The lunatic cafe ---> Luna nera
    5. Bloody bones ---> Polvere alla polvere
    6. The killing dance ---> Il ballo della morte
    7. Burnt offerings ---> Dono di cenere
    8. Blue moon ---> Blue moon
    9. Obsidian butterfly ---> Butterfly
    10. Narcissus in chains ---> Narcissus
    11. Cerulean sins ---> Cerulean sins
    12. Incubus dreams ---> Incubus dreams
    13. Micah ---> Micah (Racconto breve)
    14. Danse macabre ---> Death dance
    15. The harlequin ---> Harlequin
    16. Blood noir ---> Blood noir
    17. Skin trade ---> Skin trade
    18. Flirt ---> Flirt (Racconto breve)
    19. Bullet ---> Bullet
    20. Hit list ---> Hit list
    21. Kiss the dead
    22. Affliction

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Wowwwww il nuovo anno inizierà con il botto *_________________________*

    MIO MIO MIO MIO MIO!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Appena terminato!

    La bellezza di una saga si dimostra quando arrivati al ventesimo libro non ne hai ancora abbastanza. Quanto dovrò aspettare per il prossimo?

    Non parlerò della trama altrimenti dovrei srotolare un papiro ed inoltre non amo gli spoiler, ma elencherò ciò che mi è piaciuto e cosa meno di questa nuova avventura dell'Anitaverse.

    Difetti:

    1. La location, purtroppo ancora una volta Anita è lontana da St Louis, quindi niente Jean-Claude, Asher e Richard ( sono i tre che preferisco )

    2. Il finale sbrigativo, ma ormai si sà, è un marchio di fabbrica della Hamilton.

    3. Nuovo amante, ci rinuncio.

    4. Per una volta vorrei vedere Anita realmente in difficoltà. Vorrei che rinunciasse a qualcosa di importante. Che dovesse fare delle scelte con conseguenze che possano ripercuotersi nella sua vita. Basta essere una wonderwoman! Una sconfitta ci vuole!

    Pregi:

    1. La scrittura, amo come scrive l'autrice. Linguaggio semplice, crudo e a volte spietato, senza inutili fronzoli. Solo in questo modo, credo, che un lettore riesca ad essere catapultato nella storia. Vivendola sulla propria pelle.

    2. EDWARD, EDWARD E ANCORA EDWARD! Uno dei migliori personaggi della Hamilton, lo adoro fin dai primi libri. Non mi stanco mai leggere di lui.

    3. Scene di sesso limitate... a 1 e mezza(?) finalmente si è decisa a farla scopare di meno ;)

    4. OLAF, ditemi che non sono la sola ad amare un killer seriale come lui?! Con l'ultimo colpo di scena credo che la Ham ci riservi tante belle sorprese su questo personaggio... e magari capiremo una volta e per tutte come finirà la questione irrisolta con Anita. Gliela darà o no?

    5. Un capitolo, spero, si sia concluso definitivamente. Ora sorge una domanda... chi è il prossimo?
     
    Top
    .
2 replies since 7/11/2014, 13:53   25 views
  Share  
.