***Il bacio del serpente

di Harrison Thea #3 libro serie Elder Races Ciclo delle Razze Antiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline

    Il bacio del serpente di Harrison Thea





    Prezzo brossura € 12,00
    in eBook a € 6,99
    Pagine 396
    Anno 2014
    Editore Fanucci (collana Collezione immaginario fantasy)



    Serie *Elder Races: Ciclo delle Razze Antiche*

    1. Il legame del drago

    2. Il cuore della tempesta

    3. Il bacio del serpente



    Per salvare la vita del suo migliore amico, la sentinella wyr Rune Ainissesthai ha fatto un patto con Carling, la regina dei vampiri, senza sapere quello che lei gli avrebbe chiesto in cambio. Quando giunge il giorno di saldare il proprio debito, scopre che la vita della donna è in grave pericolo. Da tempo i poteri di Carling sono diventati imprevedibili. I suoi sudditi sono fuggiti in preda al terrore e lei è rimasta sola con la sua assistente, Rhoswen, ritirata su un'isola deserta. Ma Rune non può abbandonarla: la vampira sta morendo, colpita da un terribile morbo conosciuto come il bacio del serpente, e l'attrazione che prova per lei lo costringe a cercare in ogni modo una cura per la malattia che la sta consumando. Insieme al desiderio, però, cresce anche l'instabilità di Carling, ormai sfuggente a ogni controllo. Qualsiasi possibilità di salvezza sembra farsi più remota, il confine tra bene e male sempre meno marcato, e la sentinella e la regina dovranno fare affidamento l'uno sull'altra, se vogliono sperare di sopravvivere al bacio del serpente...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EVS

    Group
    Streghe
    Posts
    32,168
    Reputation
    +3

    Status
    Sono sincera tra i 3 solo il primo è quello che di più mi ha colpito, il secondo era passabile ma in questo, secondo me, sono propio stati descritti male i personaggi. Negli altri libri sembrano diversi perciò mi aspettavo qualcosa di più...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    La mia recensione:
    Lo aspettavo con ansia ed è bello ma poteva essere un po' più appassionante.
    Rune mi è piaciuto perchè non si è arreso finchè non ha trovato una cura per la malattia di Carling. Mi è spiaciuto che abbia litigato con Dragon.
    Carling mi è piaciuta perchè ha trovato la forza per reagire e anche perchè ha avuto un passato migliorato.
    Sono rimasta incuriosita dagli attacchi di Carling che permettevano a Rune di viaggiare nel suo passato e modificarlo e avrei voluto saperne di più come per la storia della creazione dei vampiri.
    Non mi è piaciuta Rhoswen e il suo voltafaccia.
    In conclusione non è male ma l'ho trovato troppo concettuale e poco ricco di azione.
    Comunque non vedo l'ora di continuare la serie.
     
    Top
    .
2 replies since 23/11/2014, 03:55   29 views
  Share  
.