Peter Benjamin Parker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Peter B. Parker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [IMG]IMM PG 160X120[/IMG]
    (Nome e Cognome personaggio)


    PRESTAVOLTO: ---

    -Nome:Peter Benjamin ---

    -Cognome:Parker ---

    -Età reale:17 ---

    -Età apparente:17 ---

    -Data di nascita:10.11 ---

    -Luogo di nascita:Queen's (NY) ---

    -Orientamento:bene ---

    -Professione:Studente/Vendicatore ---

    -Altezza:1.78 ---

    -Peso:70 ---

    -Descrizione fisica: Si presenta con un fisico asciutto e muscoloso. ---

    -Carattere:Peter è orfano dalla nascita, i suoi genitori sono morti a causa di un esperimento che ha generato Hulk, lo stesso mostro verde li ha uccisi risparmiando il piccolo, egli ignorava la storia fino a qualche anno fa, ha perdonato Banner ma da allora è chiuso, schivo, solo come Spiderman da il meglio di se. ---

    -Orientamento sessuale:Etero ---

    -Background/Storia del PG:Peter Parker è un ragazzo di 15 anni, appassionato di scienza e studente molto dotato ma timido della Midtown High School, con difficili rapporti con i suoi coetanei. I suoi genitori sono morti in un incidente aereo durante un viaggio d'affari assieme ai coniugi Brock. Ora Peter vive nel Queens a New York, con gli zii materni Ben e May Parker (è la sorella della madre di Peter), che dopo la morte dei genitori lo hanno preso con loro.

    Durante una gita alle industrie Osborn, un ragno modificato geneticamente morde Peter, causando così una reazione altamente tossica che, inizialmente, corrompe il sangue del ragazzo, il quale, invece di morire, presto acquisisce le strabilianti abilità di un ragno: forza, agilità, riflessi pronti, un sesto senso che lo avverte dei pericoli (cioè "Senso di Ragno") e l'abilità di aderire alle superfici con mani e piedi.

    Inizialmente, usa questi poteri solo per guadagnare all'interno di una piccola società di Wrestling, dove, tra l'altro, ottiene il suo primo costume. Si comporta, infatti, in maniera egoistica e altezzosa, tanto che non interviene per bloccare un ladruncolo, sebbene fosse perfettamente in grado di farlo. Tuttavia, quello stesso giorno suo zio viene ucciso durante un furto. Peter, messosi alla ricerca del ladro, scopre che è lo stesso ladruncolo che aveva lasciato andare. Nei giorni successivi gli ritorna in mente una massima di suo zio Ben, «da grandi poteri derivano grandi responsabilità». Inizia, così, la sua lotta contro il crimine.

    Peter trasforma la colla creata dal padre, il genetista Richard Parker, in un adesivo multifunzionale. Così sono nati i suoi lancia-ragnatele da polso, che gli danno la possibilità di lanciare una sorta di liquido che diventa solido a contatto con l'aria per planare sui cornicioni tra i palazzi, per accecare i nemici o bloccarli.

    Da allora Peter ha sempre cercato di conciliare la scuola, la vita sociale di un normale ragazzo quindicenne e la lotta contro il crimine, guadagnando nel frattempo soldi con un lavoro come web designer per il Daily Bugle

    La sua carriera di super eroe riceve un brusco cambiamento quando Norman Osborn, accortosi delle strane reazioni che la sua formula OZ ha avuto sul corpo del ragazzo, pur ignorando qualsiasi collegamento con il giovane vigilante, decide di replicare il successo dell’esperimento, iniettandosi il composto OZ. Il risultato non è il medesimo ma trasforma il suo metabolismo fino a fargli assumere le sembianze di un enorme orco verde privo di controllo. Solo l'intervento congiunto di Peter e della polizia permettono di bloccare l'uomo, che scompare nelle acque.

    In seguito avvengono i suoi contatti con la mala organizzata, prima attraverso Mr. Big e i suoi Enforcers e poi con lo stesso Kingpin, che attraverso l'intervento di Electro sconfigge Peter e ne scopre il volto ma non l'identità e lanciandolo giù dalla finestra del suo grattacielo. Spider-Man riesce però a salvarsi e decide di assestare un colpo basso a Fisk, trafugando i video della sorveglianza in cui lo si vede uccidere Mr. Big per tradimento. Il padrino di New York è costretto a lasciare la città per l'estero, evitando la cattura.

    Non riuscendo più a tenersi tutto dentro, Peter si confida con l'amica d'infanzia Mary Jane Watson, che dopo un iniziale shock si rivela entusiasta della cosa. Sfruttando l'occasione i due confessano i reciproci sentimenti e si mettono insieme.

    Nel frattempo il genetista Otto Octavius, che era rimasto coinvolto nell'esperimento del "Goblin", si risveglia dal coma con un leggero problema agli occhi e le braccia metalliche usate nell'esperimento attaccate all'addome. In preda ad una follia omicida causata dalla sua condizione, uccide tutti i dottori che lo attorniavano e fugge. Come se non bastasse, in città, arrivano Kraven, un avventuriero protagonista di uno strano reality show sulla caccia deciso a catturare Spider-Man e una nuova studentessa alla "Midtown High", Gwen Stacy. Peter, dopo alcune prime scaramucce tra le parti in gioco, si ritrova ad affrontare Dottor Octupus e Kraven durante l'attacco vendicativo del primo verso l'imprenditore Justin Hammer, rivale di Osborn ed ex vero principale di Octavius, che muore d'infarto. Dopo la cattura Dottor Octupus, rammenta la vera identità di Spider-Man.

    Norman ritornò successivamente in pieno possesso dei suoi poteri minacciando Peter di uccidere i suoi cari se non diventerà un suo sottoposto per "rendere davvero utili i suoi poteri". Sconvolto il ragazzo non sa che fare e per giunta deve affrontare i problemi familiari degli Stacy, dato che la madre di Gwen ha abbandonato la famiglia e Zia May ha deciso di tenerla con sé per un po'. Peter decide di rifiutare l'offerta di Goblin che decide di vendicarsi arrivando a lanciare Mary Jane giù dal ponte di Brooklyn, salvata all'ultimo da Peter. L'intervento congiunto di Spider-Man e dello S.H.I.E.L.D. riesce a sconfiggere Norman e a incarcerarlo presso il Triskelion.

    A causa dei fatti avvenuti però Mary Jane obbliga Peter a prendere una pausa nel loro rapporto, dicendogli che benché lo ami non riesce a reggere il ritmo che la sua vita supereroistica gli impone.

    Depresso per la separazione Peter viene a conoscenza della morte di George Stacy, caduto sul lavoro nel tentativo di salvare un bambino durante una rapina fatta da un finto Spider-Man. Peter vendica la morte dell'uomo catturando il criminale, ma Gwen, che è stata invitata a restare dai Parker, non riesce ad accettarlo e giura vendetta contro Spider-Man.

    In seguito, Peter viene a conoscenza tramite un suo amico d'infanzia, Eddie Brock, che i loro padri stavano lavorando insieme a una "tuta" organica nera, con l'intenzione di curare il cancro, attingendo alle risorse interne del corpo. Peter decide di rubarla per fare delle ricerche per conto suo, ma viene infettato da essa, ricoprendogli il corpo di un nuovo costume.

    L'Uomo Ragno nota con piacere che la tuta aumenta i suoi poteri e gli dona un potente fattore rigenerante, ma dopo poche ore sembra influenzarlo negativamente e cerca di inghiottirlo. Peter riesce a togliersela sfuttando delle scariche elettriche.

    Poco dopo rivela ad Eddie Brock la sua identità e quello che aveva fatto, quindi decide di distruggerla, vistane la pericolosità. Eddie finge di assecondarlo, ma appena Peter se n'è andato, si versa addosso un campione da lui tenuto da parte e si trasforma in Venom. Nello scontro che ne consegue Eddie viene fulminato e il costume scompare nel nulla.

    Nei giorni successivi Peter si rimette insieme a Mary Jane, che sembra aver ritrovato una coscienza dei suoi sentimenti, e viene a contatto con la Forza di Pace degli X-Men, i quali scoprono la sua identità, e insieme a loro risolvono i problemi di un ragazzo, Geldoff, latveriano naturalizzato americano, che Peter aveva incontrato ad una festa, su cui sembrano essere stati fatti degli esperimenti mutanti.
    ---

    -Conoscenze nel GDR: ---

    -Situazione sentimentale:Single ---

    -Segni particolari:Nessuno ---

    -Razza:Mutato ---

    -Poteri: Spider-Man è venuto alla luce quando Peter Parker è stato morso da un ragno modificato geneticamente con lo speciale siero OZ, durante una gita scolastica alle industrie Osborn. Ne è scaturita una reazione chimica altamente tossica, la quale ha corrotto il sangue di Peter, ma egli non è morto, bensì ne è uscito dotato delle capacità fisiche di un ragno, come forza, resistenza, velocità, agilità e riflessi sovrumani, per l'appunto proporzionali a quelli di un ragno: Parker è infatti divenuto in grado (tra le altre cose) di sollevare fino a 2 tonnellate. Tuttavia Peter è ancora un adolescente, pertanto la sua forza è destinata ad aumentare fino a livelli non quantificabili. L'Uomo Ragno sembra essere il settimo supereroe più forte fisicamente di tutto l'Universo Ultimate. È anche immune alla vampirizzazione (come accertato da Morbius), in quanto il suo sangue non è più "puro" a causa dell'alterazione genetica. Peter può anche aderire a qualunque superficie solida tramite i palmi delle mani e le piante dei piedi ed è dotato di un particolare Senso di Ragno, il quale lo avverte anticipatamente (entrando in allarme) di eventuali pericoli, inclusa la presenza di nemici pericolosi nelle sue vicinanze. Il prodigioso senso lo avverte però solo della presenza di pericoli davvero letali (come la vicinanza di Goblin o Venom) e non di potenziali minacce, come ad esempio la vicinanza di Elektra, la quale, seppur pericolosa, non sarebbe poi una minaccia così grande per il Tessiragnatele, a causa del divario di capacità fisiche che li separa. Molte situazioni però sembrano indicare una sorta di potenziamento dello stesso senso, il che potrebbe far supporre che esso sia legato alla sua crescita psicofisica allo stesso modo della sua forza.

    Oltre ai poteri derivati dal morso del ragno, Peter utilizza due speciali lancia-ragnatele montabili sui polsi, grazie ai quali può lanciare un particolare adesivo multifunzionale, vere e proprie ragnatele sintetiche. Con esse, Peter plana sui cornicioni tra i palazzi, acceca i nemici e li blocca. Fu il padre di Peter ad avviare la ricerca sullo speciale liquido collante (il quale diviene solido al contatto con l'aria) e il ragazzo ne ha in seguito ultimato il progetto.

    Nel breve periodo in cui il simbionte è rimasto unito a lui a causa di un'accidentale infezione di Peter da parte della sostanza stessa (che lo ha ricoperto con un nuovo costume), Spider-Man ha dimostrato di poter esercitare un notevole controllo su di esso, potendo creare addirittura tentacoli di simbionte da qualunque parte del corpo. Inoltre, Spider-Man ha ottenuto un efficace fattore rigenerante ed un aumento dei propri poteri.
    ---

    -Foto:
    inserite le immagini sotto spoiler..

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Dovresti mettere la foto su in alto ed eventualmente altre foto sotto spoiler
     
    Top
    .
1 replies since 13/12/2014, 14:35   37 views
  Share  
.