***Il canto del deserto

di Adele Vieri Castellano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline

    jpg



    Pagine 695
    ebook 4.99€
    cartaceo 12.00 € (22 Gennaio 2015)
    Leggereditore




    Sylvia, divenuta vedova dopo un disastroso matrimonio, arriva in Egitto con suo padre. Per lei è un sogno che si avvera. Finalmente vedrà i luoghi mitici che conosce solo attraverso le lettere di suo fratello Adam, che da anni collabora nelle sue spedizioni archeologiche con Lord Brokenwood, il suo amore negato dell’adolescenza, ora divenuto cieco a causa di un terribile incidente.

    Presto, la bellezza di Sylvia, così eterea da ricordare quella della regina Nefertiti, viene notata da Zayd Ambath, il figlio del rais. Ma lei ha altro per la testa: sta per partire per una spedizione nel deserto unica e irrinunciabile alla ricerca di quello che rimane del mitico esercito di Cambise.

    Solo non si aspetta che quel mare di sabbia nasconda una pericolosa minaccia, che può mettere a rischio la sua stessa vita. Toccherà a Lord Brokenwood accorrere in suo soccorso, ma l’uomo avrà bisogno di tutto il suo coraggio, e della forza dell’amore, per salvare Sylvia dalle spire del deserto.

    Un viaggio che vi farà sentire un suono unico e profondo: il canto del deserto.

    Il fascino della valle del Nilo e dei suoi abitanti, le spedizioni archeologiche ricche di storia e mistero, i pericoli del deserto e di chi lo abita, fanno di questo libro una lettura avvincente e romantica al tempo stesso.
     
    Top
    .
  2. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo prenderò sicuramente questa scrittrice mi piace tantissimo
     
    Top
    .
  3. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cambio di scenario: dalla Roma antica al deserto di fine Ottocento dell'Egitto ma come sempre la Castellano non si smentisce mai.
    Una nuova storia del tutto diversa (in tema di sfondo) da quelle a cui sono abituata a leggere di questa bravissima autrice, ma anche questa volta mi ha colpito molto.
    Una storia romantica e tristissima al tempo stesso; due storie che si intrecciano tra loro ma che emozionano al tempo stesso sia nel divertimento che nel romanticismo.
    Una lettura decisamente molto bella da non perdere sicuramente per gli amanti del genere ma anche della Castellano che come sempre ci accompagna in un mondo davvero ricco di storia e sentimenti, usando come sempre una scrittura scorrevole e intrigante.
     
    Top
    .
2 replies since 19/12/2014, 13:57   23 views
  Share  
.