OROSCOPO DI GENNAIO 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    Focus sul cielo: spettacolare il gran trigono di Fuoco che coinvolge Urano nel vostro segno, Giove e Saturno, vale a dire l’imprevedibilità, la saggezza e il rigore. Per alcuni giorni avrete Venere, Mercurio e il Sole contrari, rispettivamente fino al 3, il 5 e il 20, quando tutti e tre lasceranno il Capricorno, abitato da Plutone per passare in Acquario, attraversato fino al 12 dal vostro governatore, il bellicoso Marte.

    Amore ed eros: fronte del cuore ancora incerto, in bilico tra amicizia e amore, perché avete paura di impegnarvi e le circostanze esterne non favoriscono scelte radicali, almeno non immediate. Timido corteggiamento da parte di un amico, tenetelo sulla corda, aspettando di sentir suonare la campane… Rigore coi figli, ci si diverte di meno, ma si trasmettono principi e regole fondamentali.

    Lavoro e denaro: emergenti sul lavoro, vi sostengono carisma, coraggio, tempismo e chiarezza mentale, tutte prerogative del vostro segno. Non sarà necessario trasferirsi, manterrete il vostro posto vicino casa, l’estero solo per vacanza. Delusi a un esame, effettivamente pesante, il replay il mese prossimo.

    Salute e benessere: tignosi in viaggio, tendete ad affaticarvi, perché l’energia è al top e i piedi delicati e insofferenti alla scarpa. Dopo i bagordi delle feste affrontate i consueti test clinici col batticuore, ma risultati alla mano tirate un sospirone di sollievo, complimentandovi col vostro “fisico bestiale! Riguardo al look, fidatevi del consiglio degli amici, esperti in glamour e di tendenza.




    Focus sul cielo: giorni felici, ma limitati nel tempo, quelli griffati da una maggioranza di astri in segni di Terra: oltre a Plutone, sempre nell’ambizioso Capricorno, anche il vostro governatore Venere fino al 3, Mercurio fino al 5 e il Sole fino al 20, poi tutti e tre passeranno in campo nemico, l’Acquario, dove già staziona Marte in quadratura al vostro segno. A farvi da supporter il fantasioso Nettuno in sestile; contro, però, avete anche Giove in quadratura, causa di malintesi e abbagli.

    Amore ed eros: problema sentimentale finalmente superato e tutto a un tratto paura e timidezza si dissolvono come neve al sole. In fase di remissione anche l’atavica gelosia, peccato che l’eros la segua a vuoto, lasciando il lettone del tutto sguarnito. Totale abbiocco a casa, in viaggio il galletto si risveglia e amici e parenti sorridono della vostra disinvoltura.

    Lavoro e denaro: creatività in pole position, lanciatissima verso progetti originali e innovativi, libera da schemi e pregiudizi che le tarpano le ali. In viaggio il vostro carisma mette tutti in riga, anche se di fatto non siete il capo, ne sfoggiate il piglio autorevole in modo molto convincente. Ok a un acquisto immobiliare, come la casetta di vacanza: non abbiate fretta di decidere, chiedete lumi a un consulente lungimirante.

    Salute e benessere: la mancanza di moto è la nemica numero uno, cellulite a gogò, normale dopo i bagordi e problemini circolatori, come formicolii notturni e mani e piedi freddi. Seguite l’esempio di amici sportivi e parsimoniosi: se la palestra costa troppo, correre al parco è gratuito. Caviglie fragili e articolazioni arrugginite non vanno d’accordo con gli sci, tutta colpa del sale che irrigidisce corpo e mente.




    Focus sul cielo: il buon tempo si annuncia coi sestili di Urano e Giove, promoters di viaggi, incontri e nuove amicizie. Ma il bello deve ancora arrivare, stavolta che Venere, il vostro governatore Mercurio e infine il Sole, rispettivamente il 3, il 5 e il 20 passeranno tutti in segno d’Aria, già occupato fino al 12 da Marte e in trigono al vostro. Azioni di disturbo vi proverranno, però, da forze avversarie formidabili: l’ambiguo Nettuno alto nel cielo e più bugiardo che mai e Saturno restrittivo all’opposizione dallo scorso dicembre.

    Amore ed eros: gettonatissimi, tutta gente simpatica, oltre ai parenti e agli amici di sempre, tante new entry conosciute in viaggio (e con uno di questi potrebbe anche essere amore). Ma per il momento preferite lasciare tutto così, la chimica ci sta, ma il cuore trema, l’ultima velleità per collezionare un’altra fregatura.

    Lavoro e denaro: entusiasmo, creatività, fiducia, sul lavoro avete tutto, tranne la sovvenzione che state aspettando. Trattative rallentate in barba all’invidiabile dialettica, le cose non girano, con interlocutori pigri e acquirenti indecisi. Incoraggianti i voti scolastici, cultura e viaggi spalancano nuovi orizzonti.

    Salute e benessere: i dispiaceri di cuore incidono sull’appetito, le distrazioni non vi mancano, ma allo specchio restate magrolini e slavati, a tavola più capricciosi che mai. I toccasana viaggetti e sport, non estremi, però. Inutile respingere gli abbracci degli amici, raffreddori e influenze girano comunque.




    Focus sul cielo: tanti pianeti contro, a partire da Urano rivoltoso in quadratura e dal bieco Plutone all’opposizione, con un corteo di astri un po’ meno ribelli, visto che in sequenza lo mollano tutti (prima Venere il 3, poi Mercurio il 5 e infine il Sole il 20). Favorevolissimi anche Nettuno fantasioso in trigono al vostro segno, raggiunto il 12 da Marte e il 27 anche da Venere: un tuffo nella sensualità e nel sogno.

    Amore ed eros: nulla di più rassicurante di un partner con le spalle grosse, nel suo grande abbraccio vi sentite protetti, al sicuro come una navicella in porto. Nessun litigio, d’accordo su tutto, dai grandi ideali ai progetti della quotidianità. Il segreto è abbandonarsi all’amore, cedendo a lui o a lei lo scettro del comando, in cambio vi offrirà tenerezza, complicità e coccole da mille e una notte. Un filo di gelosia fa solo piacere, ma non quando a manifestarla sono i suoceri (ma dovreste esserci abituati…).

    Lavoro e denaro: nessuno dei ribaltoni ipotizzati dai soliti bene informati, anzi il contrario: una situazione statica, che vi demotiva, anche perché al momento non si intravedono alternative. Se il progetto vi risolleva, divertitevi con la fantasia, poi chiudetelo al caldo in un cassetto, al riparo dall’occhio lungo della concorrenza: un domani potrà tornarvi buono, magari all’estero, dove la fortuna vi fa l’occhiolino. Salvadanaio tranquillo, basta non svuotarlo di continuo!

    Salute e benessere: forma fisica zoppicante, messa alla prova da influenze e raffreddori. La sensazione dominante è di essere a tappeto, azzerati anche gli ormoni, da far ripartire portando in tavola salvia, alghe e soia. Pr rilassarvi e ringiovanire ricordatevi il potere del passaggio e della piscina termale.




    Focus sul cielo: bollente trigono di Fuoco, quello che collega Giove, l’ottimista del vostro segno, a Saturno e a Urano, rispettivamente il passato e il futuro. Contrari a scaglioni tutti gli altri, capeggiati da Marte bellicoso già all’opposizione fino al 12, Venere dal 3 al 26, Mercurio dal 5 e infine il Sole, dal 20, tra l’altro giorno di novilunio.

    Amore ed eros: cuore smisurato, pieno d’amore per tutti, partner, figli, amici e parenti. Complicato se l’elenco non finisce qui, ma include anche flirt e amori segreti: rischiate di infilarvi in un ginepraio da cui vi districherete con fatica. Una scelta radicale vi aspetta al varco e come sempre tra i due litiganti il terzo gode: snobberete le passioni umane per innamorarvi di un randagino. Più severi coi pupi, che rifiutano di seguire le regole: in casa le decisioni le prendete voi!

    Lavoro e denaro: sul lavoro non vi si tocca, è un concentrato di virtù, carisma, creatività, autorevolezza, che perfino al concorrenza non può evitare di riconoscervi. Positivo il piano legale, con le dritte di un consulente in gamba anche una trattativa complicata va a buon fine. Viaggi frequenti per lavoro o per cultura, l’estero vi favorisce anche negli investimenti.

    Salute e benessere: corazzati contro i grossi guai e protetti contro i piccoli, solo un problema: la mancanza di attività fisica, che vi rende flaccidi e abbiocca il desiderio. La miglior medicina una tisana di zenzero, ginseng o un centrifugato di sedano.




    Focus sul cielo: a vostro favore tutti gli astri in segno di Terra, capeggiati dal magnetico Plutone, col suo corteo di amici celesti: Venere fino al 3, Mercurio, il vostro governatore, fino al 5 e infine il Sole fino al 20. Bellicoso, invece, Marte all’opposizione dal 12, in coppia con l’ambiguo Nettuno, entrambi raggiunti il 27 da Venere vittimista.

    Amore ed eros: resi sospettosi dal passato ora pretendete chiarezza e lo dichiarate in tono insolitamente brusco. Più saggio sarebbe lasciar parlare il corpo, se la chimica funziona, tutto il resto perde importanza o comunque si aggiusta facilmente, dentro e fuori dal letto. Single estasiati per i sorrisini e i complimenti di un collega, per farsi un film è ancora presto, il gioco sottile del flirt coinvolge anche voi!

    Lavoro e denaro: l’impulsività non è da voi, ma se ci cascate vi complicate la vita con le vostre mani; clima sereno in azienda, sconfessato il rischio di chiusura, scoprite un entusiasmo ormai intiepidito da tempo. Sorpresa anche nelle attività in proprio, uno spicchio di sereno all’orizzonte vi fa sospirare il sollievo. Questione legale brillantemente risolta, anche riguardo a un investimento urge il parere di un consulente.

    Salute e benessere: guerra ai virus di stagione, mangiate poco e vi coprite ancor meno, eppure scoppiate di salute. A qualcuno il vostro stile di vita appare noioso, prevedibile, ma se vi mantiene sani e belli, a voi sta bene così!




    Focus sul cielo: cielo variegato sopra al vostro capo, potrete vederlo come una partita appassionante che alla fine si conclude con un pareggio. Contrari i soliti rompiscatole, Urano e Plutone, in quadratura anche tra loro, quest’ultimo sostenuto da un corteo di astri (Venere fino al 3, Mercurio fino al 5, il Sole fino al 20), poi tutti e tre ci ripensano e vanno a raggiungere Marte, passando dalla quadratura a un favorevolissimo trigono d'Aria che vi risolleverà lo spirito. Oltre a questi magnifici quattro (Venere vi saluterà solo il 27), anche Giove, l’espansione, e Saturno, la restrizione, entrambi in sestile. Chiarissimo il messaggio: dovrete puntare all’equilibrio.

    Amore ed eros: la vita sociale perde colpi, proprio voi, così comunicativi e vitaioli, diventate pantofolai, rintanati nel vostro maniero insieme alla cerchia privilegiata dei vostri affetti (partner, figli, parenti, amici stretti). Appellarvi alle tradizioni e alle abitudini familiari vi infonde sicurezza, specie se avete rotto da poco una storia e vi sentite il cuore a pezzi. “Morto il re, viva il re”, dice il proverbio e infatti dietro l’angolo c’è già pronto un nuovo amore, ma se non gli date l’ok non se ne fa nulla! Malumori coi vicini malmostosi e coi fratelli gelosi, le vecchie dinamiche non si scardinano mai!

    Lavoro e denaro: mente vulcanica, sotto l’apparenza controllata e composta, dal vostro cervellone escono a getto continuo progetti innovativi, soluzioni geniali, intuizioni e fantasie, tutto avvolto nella nebbia rosa della creatività. Pensare, però, non basta, qui bisogna agire, il lavoro è un diritto, una consolazione e un servizio che sentite di dovere alla società. Più interesse per il fai da te, ma occhio alle dita!

    Salute e benessere: insediato da virus e bacilli e poco addestrato alla reazione, il sistema immunitario, abbioccato quanto voi, fa quel che può, ma è battaglia già persa in partenza! Le forme terapeutiche adatta a voi, pranoterapia, agopuntura, shiatsu e tutte le medicine energetiche in genere. Un posto di rilievo anche all’arte, la bellezza cura le disarmonie. Prudenza sulla neve e sul ghiaccio, sciatori e pattinatori a rischio gambone.




    Focus sul cielo: liberi da Saturno tirate finalmente un respiro di sollievo, contro ormai avete solo Giove, esagerato e confusionario e limitatamente a questo mese anche una schiera di astri più veloci e precisamente: Venere dal 3 (vi tornerà amica il 27), Mercurio dal 5 e Marte fino al 12, quando passerà dalla quadratura al trigono, alleandosi con l’immaginifico Nettuno e il carismatico Plutone.

    Amore ed eros: il sentimento probabilmente c’è già, ma ancora in fase embrionale, fatto di timidi sguardi a sottili allusioni, ancora non siete pronti a mettervi in gioco in un rapporto alla luce del sole. Famiglia unita e serena, alimentata da ideali ed esperienze condivise, caratteri diversi, tenuti insieme dal rispetto. Fanno eccezione i figli piccoli, veri terremoti da tenere a freno, con un talento speciale a cacciarsi nei guai.

    Lavoro e denaro: nell’aria la sensazione di un grosso cambiamento, ancora non si capisce cosa, come e dove: come affermava Eraclito “non ti bagnerai due volte nello stesso fiume”. Occupazione impegnativa ma meglio remunerata rispetto allo scorso anno, anche gli esami e le trattative avranno esito brillante, dopo una lunga preparazione strategica, affrontata per gradi.

    Salute e benessere: tensione nervosa alle stelle prima delle feste, senza cali fisiologici neppure dopo. Ora, però, non avete più scuse, bisogna intervenire subito sulla dieta e l’attività fisica. Per riuscire ad addormentarvi dovrete andare a letto stanchi ma non stanchi, con lo stomaco relativamente vuoto, l’immagine reclama un restyling, tutto quel nero invecchia!




    Focus sul cielo: bollenti ma con moderazione, visto che Saturno, il freddo e rigido guardiano, vi tiene sotto scacco, in buona armonia, però, col trasformista Urano e con Giove, il vostro governatore, ottimista e positivo. Sempre amichevoli Venere dal 3 fino al 27, Mercurio dal 5 e il Sole dal 20, quando si unirà alla Luna Nuova, tutti in sestile e in combutta con l’amico Marte, dinamico e combattivo. Peccato che proprio lui il 12 cambi idea, passando in campo nemico, incontra Nettuno deciso e il 27 anche Venere capricciosa.

    Amore ed eros: di occasioni per conoscere bella gente, aprire il cuore e lasciare che l’amore faccia il suo corso, ne avete avute e ne avete anche ora: siete voi che dovete lanciare il segnale e accogliere quello altrui, nessun altro potrà farlo al vostro posto. In barba all’ambiente stimolante e alla presenza di corteggiatori che non hanno paura di esporsi, voi tirate il freno a mano, chiaro che non siete pronti per una nuova esperienza. Battaglie familiari ridefiniscono ruoli e gerarchie, a crearvi tensioni sono i figli in crisi adolescenziali, ribelli agli schemi ma incapaci di proporre alternative convincenti.

    Lavoro e denaro: dov’è finito il tipo entusiasta, sportivissimo e sempre propositivo? Questo personaggio contegnoso, sempre serio, non vi appartiene, eppure siete ancora voi, già appesantiti dal piombo di Saturno. Transazioni commerciali e trattative all’estero condotte fino in fondo con risultati più che buoni. Anche a scuola ve la cavate egregiamente: vero che siete ben preparati, ma i suggerimenti fanno miracoli. Complicazioni solo in casa, tra faccende ordinarie e lavori extra rimandati troppo a lungo, anche le attività in proprio languono: è ora di attuare il piano B.

    Salute e benessere: in viaggio siete sempre corazzati, protetti dall’entusiasmo e dal piacere di cambiare ambiente. Anche se il tubo di areazione è pieno di virus stagionali, voi ci passate attraverso indenni e con nonchalance, ma non appena approdate all’ambiente di routine accusate tutti i mali: raffreddore, dolori articolari, gastrite: chiarissimo una volta al sicuro l’adrenalina si abbassa, lasciandovi a terra come stracci ben strizzati. Arte, musica e danza non sono solo piaceri per i sensi, ma anche attività creative per il corpo e per lo spirito.




    Focus sul cielo: buon compleanno a tutti voi, col magnetico Plutone, in coppia con il Sole nel vostro segno. Resteranno uniti fino al 20, quando la nostra stella cambierà segno, preceduta da Venere il giorno 3 e da Mercurio il 5. Niente paura, di amici astrali ne avete ancora a gogò, a cominciare da Nettuno in sestile, raggiunto il 12 da Marte e il 27 anche da Venere, creativa e iper sensibile. Contrario solo Urano, che vi attacca con una quadratura bellicosa, più minacciosa nei primi giorni dell’anno, poi via via sempre più lassa.

    Amore ed eros: il passato vi pesa con tutti i numeri per infastidirvi, perciò lo archiviate in un file da non aprire mai più. Energia e interessi convergono sul presente, da gustare come un gusto delizioso, mai assaggiato prima. Finalmente sicuri dei vostri sentimenti (e di quelli dell’amato bene) date il meglio di voi stessi. Malizia nel lettone, tra giochi erotici disinvolti e invenzioni fantasiose da mille e una notte... Chi è quel pazzo che vi ha descritti come bacchettoni?

    Lavoro e denaro: sarà fortuna oppure abilità, sta di fatto che le finanze girano alla grande, affrontandolo da più angolature, con strategie differenti, portate a termine un affare che sembrava impossibile. Vita difficile solo per chi ha un’attività in proprio, la concorrenza si fa più agguerrita, mentre le occasioni più ghiotte vi sfumano sotto il naso: se in passato avete fatto uno svarione, gli effetti perdurano nel presente creandovi disagio.

    Salute e benessere: fate di tutto ma in dose moderate, qualche sfizio a tavola ma inserito in un complesso frugale, ritmo sonno-veglia equilibrato e un’attività sportiva moderata ma regolare. Il benessere nasce da queste semplici regole, solo i piedi reclamano più coccole, non solo bagni e masaggi, anche la soletta ortopedica.




    Focus sul cielo: il buon compleanno per voi scatterà il 20, quando avrete il Sole e la Luna nel segno, in compagnia di Venere dal 3 e di Mercurio dal 5. Peccato che nel frattempo avrete perso Marte, acquariano solo fino al 12, amichevoli anche i vostri governatori, Urano ribelle, che sostiene chi è nato di giorno, Saturno razionale, guida per chi è nato di notte. Contro di voi solo Giove, confusionario ma innocuo, fate attenzione agli abbagli e tutto finisce in gloria… che pacchia!

    Amore ed eros: periodo fiabesco, amate e vi sentite coinvolti emettendo segnali di autostima, insomma, più vi accorgete di piacere e più piacete e oltre le vostre intenzioni a volervi sono in diversi, come i fuchi con l’ape regina (ovviamente vincerà il migliore). Coppia serena, cementata da interessi ed esperienze condivise, se qualche svarione nel passato c’è stato, perdonatevi a vicenda e guardate avanti.

    Lavoro e denaro: testa in ebollizione un fermento di idee, progetti e creatività, la routine vi affossa, avete bisogno di stimoli e di insegnanti che vi aiutino a mettere in luce le vostre qualità. Se cercate lavoro, dormite tranquilli, una persona che conta e che ha molta simpatia per voi, muoverà le pedine giuste per darvi una mano. Cinema, lettura e conferenze in pole position, ben poche le serate iin casa, in ogni caso a leggere!

    Salute e benessere: malanni cronici, come artrosi e disturbi alla colonna, tenuti sotto controllo. Attenti invece alle allergie e alle intolleranze alimentari, più minacciosi durante le feste, tra inviti da amici e ristorantini da provare. Fumo e inquinamento nemici della gola, il freddo secco, invece, non vi turba, sugli sci volate impeccabili e inattaccabili come vichinghi.




    Focus sul cielo: di amici planetari ne annoverate un tot, a cominciare dal magnetico Plutone in coppia con il Sole fino al 20 e sostenuto per brevi periodi anche da Venere (fino al 3) e da Mercurio (fino al 5). Sarà ancora Venere a dichiararvi amicizia a fine mese, raggiungendo il vostro segno, che già ospita Nettuno fantasmagorico e dal 12 anche Marte idealista. A controllarvi e a contrariarvi, solo un astro, che però vale per tre: il cupo Saturno, alto nel cielo e in quadratura, che stringe il campo annaffiandovi di pessimismo.

    Amore ed eros: un groviglio di sensazioni, suggestioni, emozioni fuori controllo, la testa cerca di disciplinarle ma deve arrendersi all’evidenza: missione impossibile. Troppo complicato: storie ormai giunte al capolinea a cui manca il coraggio dell’atto finale e amori nascenti, ma ancora troppo timidi per manifestarsi, timorosi del decollo. Dietro un’amicizia che si ostina a professarsi tale, bolle il desiderio erotico, tra i vostri affetti anche i quattro zampe: con loro non avrete mai brutte sorprese!

    Lavoro e denaro: periodo fortunatissimo, lavoro e denaro girano alla grande, se c’è prolifera, se manca trovate ciò che fa per voi. Attenti, però, l’etichetta ha scadenza breve e se perdete questo treno, il prossimo passerà tra un bel po’! Se tra voi e il vostro capo non corre buon sangue e la reciproca antipatia è ormai evidente a tutti, consideratelo un campanello d’allarme, sulla lita lista degli indesiderati il vostro nome sarà tra i primi. Organizzate le contromisure senza dare nell’occhio, le guerre risolutorie si preparano in silenzio, prepensionamento e mobilità solo se l’età e le condizioni garantiscono vantaggi.

    Salute e benessere: colonna sotto pressione, condizione abituale nei giorni più freddi, anche la gola fa capricci: chiaro che non siete in forma e il look lo rivela, con gli occhi cerchiati e il tipico pallore da raffreddore. Per rimettervi in sesto dovrete cambiare dieta, abitudini e ritmo, nello sport ok al nuoto e alle arti marziali, in più viaggiare riconcilia tutte le vostre parti: corpo, mente, cuore e anima.





    Edited by peter81 - 29/1/2015, 23:10
     
    Top
    .
0 replies since 5/1/2015, 23:55   24 views
  Share  
.