***Il mondo di cenere

di Jeaniene Frost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    IL MONDO DI CENERE
    Jeaniene Frost






    Harlequin Mondadori
    Serie "Broken destiny" - Vol. 1
    Uscita 24 Febbraio 2015
    Euro 14,90



    Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla.
    Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo.
    Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.



    Edited by ladyvishous - 30/1/2015, 18:52
     
    Top
    .
  2. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà assolutamente mio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Questa trama non è male...il prezzo è abbordabile...ci farò un pensierino ^_^
     
    Top
    .
  4. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto questo libro per la lettura di gruppo di aprile e mi ci voleva prorpio perché era da diverso tempo che continuavo ad accantonare libri a metà sul comodino...
    E' stata una lettura non impegnativa, piacevole anche se non credo continuerò questa saga poiché non mi è piaciuto molto il libro... mi sono ritrovata troppe volte a metterlo a confronto con altri romanzi che mi sono rimasti nel cuore e non ha retto...
    Ivy è una ragazza adottata che scopre che quelle che erano state sempre scambiate e curate come delle turbe psichiche, altro non sono che la manifestazione del suo potere sopranaturale: lei ha la capacità di "vedere" oltre la realtà tangibile, la realtà dei demoni e degli angeli. Si ritrova a dover salvare la sorella minore rapita. Scoprirà che questa è intrappolata in un regno demoniaco. Viene salvata dal suo stesso rapimento da Adrian, un uomo misterioso.... Adrian si rivelerà essere un demone che si sposta da un regno all'altro alla ricerca di un'arma che permetterà di combattere i demoni nella guerra suprema tra bene e male. Lui odia proondamente i demoni da quando ha scoperto che sono stati loro ad uccidere sua madre per averlo. Quest'arma altro non è che la fionda con cui Davide sconfisse Golia. Ivy verrà a conoscenza di essere una discendente della stirpe di Davide mentre Adrian discende da Giuda il Traditore. Ovviamente tra i due nasce l'attrazione ma l'uomo non vuole legarsi ad Ivy, poiché sa che il lsuo destino sarà quello di tradirla. I demoni hanno rapito la sorella di Ivy proprio per attirarla nel mondo demoniaco infatti solo lei ha il potere di trovare l'arma lì nascosta e vogliono che lei la trovi per poi obbgligarla a barattarla con la vita della sorella. Il sangue demoiniaco di Adrian è la chiave per entrare nei regni, senza di lui lei non può farlo, per questo l'Arconte Zacaria li affianca in questa missione e li aiuta mascherando l'aspetto di Ivy in modo che possano aggirarsi tra un regno e l'altro senza destare sospetti. Il dubbio si insinua in Ivy.. Adrian vuole aiutarla per l'arma da consegnare nelle mani degli Arconti (angeli) o per salvare sua sorella? Adrian si rivelerà un traditore? Lei sceglie di entrare da sola nel regno: tramortisce Adrian e gli sottrae due bottigliette di sangue con cui si sporcherà. Ne uscirà vittoriosa con arma e sorella al seguito. Adrian la raggiungerà per aiutarla in questa impresa ma la fiducia tra loro ne esce invece incrinata e si separano. Si scopre che quando Ivy ha sfruttato il potere della fionda, questo è diventato parte stessa di lei, ne resta infatti il tatuaggio sul braccio. Contemporaneamente però è iniziato un processo irreversibile che assottiglierà il muro che separa il mondo umano e demoniaco e i demoni si riverseranno nel mondo dando inizio alla guerra con le forze divine. Ivy suo malgrado si troverà costretta a cercare ed impossessarsi di altre due armi necessarie agli angeli per vincerla.


    La trama è stuzzicante, la scrittrice sfrutta degli argomenti particolari, andando a pescare anche dalla Sacra Bibbia. I personaggi sono invece troppo scontati ed è questo che non mi è piaciuto, Non continuerò la saga perché non sento un legame con i protagonisti... Capita spesso di immaginare come andrà a finire una saga del genere ma comunque leggi con passione, aspettattiva e sorpresa perché la voglia di assistere all'evoluzione dei protagonisti all'interno della trama è irresistibile. Questa tentazione non mi tocca nel caso di questo romanzo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    - Lettura di gruppo, Aprile. -

    Ho acquistato questo nuovo libro della Frost ad occhi chiusi perchè amante dell'altra serie, che adoro, ma purtroppo non mi ha convinta, non mi ha conquistata. Gli unici punti di forza sono la scorrevolezza e l'ironia dell'autrice, l'ho divorato in un giorno e mezzo. Però la storia non decolla, nonostante siano intriganti alcuni cenni alla bibbia. I personaggi hanno poco spessore, Ivy e Adrian non possono assolutamente essere paragonati a Cat e Bones. Il loro legame l'ho sentito forzato. Avrei preso a schiaffi spesso e volentieri lei e mandato a quel paese più di una volta lui...quello che principalmente manca è un vero e proprio cattivo con gli attributi e la storia ne risente.

    ... gli angeli insipidi ed i demoni a tratti ridicoli. I primi sono una sottospecie di pennuti hippie telecomandati... tipo robot, ed i demoni hanno perso la malvagità per la via. Non mi ha convinto nemmeno la trama... ed il susseguirsi degli eventi, la Frost avrebbe potuto sviluppare meglio i regni. E' stato tutto molto frettoloso e superficiale. Un vero peccato... darò una seconda possibilità alla serie, solo perchè amo la scrittrice.
     
    Top
    .
  6. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel complesso un bel libro, una lettura scorrevole e piacevole. La storia è molto carina e i due personaggi Ivy ed Adrian insieme mi sono piaciuti parecchio. Questo libro è solo la prima parte di una storia che devo dire mi ha incuriosito molto e che vorrei scoprire al più presto con il seguito di questo primo capitolo. A far si che la storia non sia per nulla noiosa ci sono Zac e Costa, il primo con i suoi "questi sono gli ordini" e il secondo con la sua simpatia; spero che più avanti possano essere messi in risalto anche questi due personaggi ma anche Jasmine, la sorella di Ivy, che si è vista solo alla fine del libro. In conclusione un libro davvero molto carino e poco impegnativo ma anche degno della bravissima Frost.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    2,171
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Lettura di aprile

    E' la prima volta che leggo un libro della Frost. Devo dire che ho trovato la lettura scorrevole e anche leggera. nel complesso la storia mi è piaciuta ma, devo dire che non mi ha entusiasmata. Ho trovato altre letture, dove i personaggi demoni-angeli hanno più carattere e fascino di quello che vien fuori da Ivy e Adrian. Ho adorato e odiato il rapporto tra i due. La base biblica sembra scontata ma non lo è ma, la discendenza delle due casate poteva essere uno spunto pe qualcosa di avvincente. Ho trovato anche i personaggi secondari un pò scontati e a volte messi lì a caso. Non so ancora se leggerò il seguito.
     
    Top
    .
  8. pegasus1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appena finito di leggerlo! :OEIUVB.jpg: a me è piaciuto molto, sono proprio curiosa di vedere come potrà evolversi questa storia, speriamo esca presto il seguito....la curiosità mi rode..... Una domanda per le lettrici, Adrian, non vostro immaginario, a che attore lo paragonereste? Io di solito mentre leggo un libro, nei tratti fisici che vengono descritti, cerco sempre di abbinarci un viso, di qualche personaggio famoso e no... e voi????
     
    Top
    .
7 replies since 20/1/2015, 22:36   67 views
  Share  
.