***Il mio splendido migliore amico

di A. G. Howard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO
    A. G. Howard






    Newton Compton Editori
    Uscita 19 Febbraio 2015
    Pagine 416
    Euro 9,90



    Un esordio da più di 100.000 copie vendute
    Bestseller del New York Times
    Tradotto in 10 Paesi
    Romantico, originale, intrigante
    Nel segno del fantasy


    Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie


    Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?


    «Alyssa è una delle protagoniste più originali che abbia mai incontrato. Il mio splendido migliore amico è un romanzo affascinante, destabilizzante, che unisce atmosfere dark e puro romanticismo.»
    USA Today

    «Una visione decisamente oscura delle fantasie di Alice, resa ancora più intrigante da una sfida romantica e atmosfere cupe e sensuali.»
    Booklist

    «L’immaginazione di A.G. Howard è sconfinata: il tono ipnotico e l’affascinante ambientazione, tra follia e creatività, spingono i lettori dritti nella tana del coniglio.»
    Publishers Weekly

     
    Top
    .
  2. **Miss_Tegan**
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letteralmente divorato questo primo capitolo di questa serie davvero molto bella. All'inizio avevo un po' di riserve sul prenderlo ma ora che ho letto questo libro mi sono dovuta ricredere, la storia è avvincente e molto ben scritta; il rivisitare la storia di Alice nel paese delle meraviglie è stata un' idea fantastica. I personaggi sono ben descritti ed è facile immedesimarsi con loro soprattutto in Alyssa e in Jeb, sono come ognuno di noi semplici e reali con i classici problemi adolescenziali, una cosa che mi è piaciuta particolarmente. In conclusione un libro ben scritto sotto tanti punti di vista, una lettura molto piacevole e leggera che mi ha catturata sin dal primo rigo, ora non aspetto altro che leggere il seguito.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    - Commento per la lettura di gruppo -

    Questa rivisitazione di Alice nel Paese delle Meraviglie è ben riuscita. L'ambientazione è molto più dark, folle e segnata da un bel pò di colpi di scena. Fortunatamente si distacca dal romanzo di Caroll, il che lo rende originale. I personaggi son ben delineati, subiscono un'evoluzione nel corso della storia o in alcuni casi si svestono di un apparente maschera per permetterci di scrutarli dentro. Ho adorato l'intera vicenda di Alice e dei suoi discendenti.
    Beh non so che altro dire, non trovo alcun difetto, o forse si! Il titolo è orribile.
    La scrittura è scorrevole e lineare, gli scenari son ben descritti e dettagliati, questo però non rallenta la fluidità del romanzo. Ogni cosa viene svelata pian piano ad alimentare la voglia di proseguire con la storia.

    ... e poi Morpheus è una delizia!

    Lettura consigliatissima!


    *** Giadinaaaaaaa, ci sarà un seguito? *______________*
     
    Top
    .
  4. Haruka86T
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok mi avete convinta a prenderlo :) Sì Sì Iole i seguiti ci saranno e ce ne sono già due pubblicati in America :)
     
    Top
    .
  5. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa serie è composta da ben 5 volumi:

    1) Il mio splendido migliore amico / Splintered
    1.5) The Moth in the Mirror
    2) Unhinged
    3) Ensnared
    3.5) Untamed

    fonte: www.goodreads.com/series/98634-splintered
     
    Top
    .
4 replies since 31/1/2015, 23:52   49 views
  Share  
.