***E' una questione d'amore

di Alex Sanchez

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline

    E' una questione d'amore di Alex Sanchez



    411YEikjjhL._SX258_BO1,204,203,200_


    Pagine 184
    Prezzo 12 euro
    Editore Playground


    Paul è un diciassettenne come tanti, gentile, sportivo e anche molto religioso. Come ama ricordare lui stesso ha “affidato il proprio cuore a Gesù” e la sua aspirazione è di comportarsi come i suoi tanti eroi biblici, da Abramo a Mosé. Eppure dentro di sé scopre di avere sentimenti e desideri che la sua religione considera peccaminosi: è infatti attratto dai ragazzi. Da anni combatte con questo segreto che non riesce a confidare a nessuno, finché il primo giorno di scuola dell’ultimo anno di liceo non si presenta nell’aula un nuovo studente, Manuel. Anche lui è molto religioso e anche lui è gay, ma diversamente da Paul lo dichiara e non si odia per questo. Paul è immediatamente attratto da Manuel, e proprio per questo cerca di evitarlo e di allontanarlo da sé. Ma i suoi sentimenti e gli eventi lo costringeranno a ripensare se stesso e a cercare finalmente di accettarsi, riconoscendo che in fondo è solo una questione d’amore.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline

    "Ti prego, non morire" gli sussurro da dietro il vetro del reparto di Terapia Intensiva. "Ho bisogno di te, tantissimo. Voglio amare, ma se non ci riesco? Se non so come si fa? Devi insegnarmi. Ho bisogno che tu mi insegni."



    Letto tutto d'un fiato! Ho ancora i lacrimoni agli occhi.

    Questo romanzo è Una denuncia all'Omofobia, andrebbe letto a prescindere da chiunque giovanissimi e adulti!

    Tralasciando la storia d'amicizia e d'amore tra Paul e Manuel che è di una tenerezza infinita, sono rimasta colpita dalla religiosità che traspare dalle pagine e come possa, se interpretata male, influenzare intere comunità. Ma grazie alla lotta interiore e spirituale che il protagonista affronta fin dalle prime pagine ci aiuta a capire come sia giusto e semplice accettare noi stessi, indipendentemente se siamo credenti o meno. E' una storia che fa riflettere, molto.

    Ho adorato tanti personaggi "positivi" come:

    La dolce Angie, una ragazza semplice e di buon cuore , capace di mettere in discussione cosa le è stato insegnato da sempre per andare incontro all'amicizia, all'amore del prossimo.
    Abuelita, la nonna messicana di Paul, una donna saggia d'altri tempi ma con l'anima e la testa con mille passi avanti rispetto agli altri. Profonda ammirazione per lei.

    Il padre di Paul e l'amica Dakota, entrambi mettono da parte i pregiudizi, l'uno per sostenere il figlio e l'altra a sostegno dei diritti e delle pari opportunità nei confronti di coloro che sono considerati "un abominio" agli occhi della gente.

    Manuel invece, l'ho adorato da subito ed alla fine del libro ho finito per amarlo. Mai un passo falso, accetta l'amore che prova nelle persone del suo stesso sesso e va avanti per la sua strada a testa alta. Ha un gran cuore mi ha colpito più di una volta, è una ragazzo forte capace di amare e perdonare.

    Interessanti sono stati leggere e vedere interpretati alcuni passi della Bibbia, sotto diversi punti di vista. Questa storia, mi ha fatto sorridere, piangere, incazzare come non mai e riflettere.

    Consigliatissimo!
     
    Top
    .
1 replies since 2/2/2015, 01:31   37 views
  Share  
.