***Alleanza di sangue

di Ariel Tachna #1 serie Legami di sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline

    Alleanza di sangue di Ariel Tachna


    jpg


    Pagine 228
    Prezzo ebook 5,57
    Editore Dreamspinner Press


    Serie Legami di Sangue


    Alleanza di sangue
    Patto di sangue
    Conflitto di sangue


    Un mago disperato e un vampiro disilluso e amareggiato possono trovare il modo di costruire un’alleanza che possa salvare il loro mondo?

    In un mondo scosso da una guerra combattuta a colpi di magia, i vampiri sono considerati meno che umani, le tipiche creature della notte che, come nelle leggende, danno la caccia agli uomini. Ma all’inasprirsi dei combattimenti, i maghi capiscono di aver bisogno di un vantaggio che volga gli eventi in loro favore: la forza che i vampiri possono dare loro nella lotta contro i maghi oscuri, i quali cercano di distruggere la vita così come la conoscono.

    Con una mossa azzardata, ma indice di buona volontà, i maghi chiedono al capo dei vampiri di incontrali, per perorare la loro causa. Un uomo disperato, Alain Maigner, e un vampiro amareggiato e disilluso, Orlando St. Clair, si incontrano a Parigi, e il destino del mondo dipenderà dalle loro decisioni: i vampiri si uniranno alla causa e formeranno un’alleanza con i maghi per vincere la guerra?

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    La mia recensione:
    Stupendo, mi è piaciuto tantissimo.
    Confesso che leggendo la trama mi aveva intrigato ma non mi aspettavo una gran cosa, invece mi sono dovuta ricredere già dopo poche righe.
    L'ho trovato anche molto divertente, ci sono scene un po' comiche, quando sono nell'appartamento di Orlando o quando nella stazione i vampiri cercano il compagno.
    Mi è piaciuta molto questa cosa che per ogni vampiro c'è un mago prescelto che grazie al suo sangue gli permette di uscire alla luce del sole senza bruciare.
    Orlando e Alain mi sono piaciuti molto, entrambi hanno sofferto, il primo ha subito violenza mentre il secondo ha perso moglie e figlio, e credo che si aiuteranno a vicenda.
    Mi è piaciuto anche a coppia Thierry e Sebastien, anche la coppia Adelè e Jude credo che sarà divertente.
    L'unica cosa che non capisco è perchè ogni tanto compaiono frasi in francese, visto che è ambientato in Francia tutti parlano in francese quindi non capisco il senso della presenza di frasi in francese non tradotte direttamente.
    In conclusione mi è piaciuto tantissimo e sono curiosa di leggere il seguito, apprezzatissimo l'anticipazione del seguito alla fine di questo libro.
     
    Top
    .
1 replies since 2/2/2015, 17:06   83 views
  Share  
.