***Cucciolo

di SJD Peterson #1 serie Guards of Folsom Vol. 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline

    Cucciolo di SJD Peterson


    PupITLG


    Pagine 241
    Prezzo ebook 5,37
    Editore Dreamspinner Press



    Serie Guards of Folsom:
    Cucciolo


    Micah Slayde, il cucciolo, vuole Tackett Austin dal primo istante in cui posa gli occhi su di lui al Guards of Folsom. Vuole trovare uno scopo, qualcuno che si prenda cura di lui, e vuole dedicarsi al suo Dom: fidarsi completamente di lui, vivere per lui, appartenergli, diventare tutto per lui. Micah è certo che Tackett è l’uomo giusto. Il problema è che, per essere un sub perfetto, ha bisogno di rimanere concentrato, e questo non gli è facile, perché è afflitto da quella che lui definisce ‘una mente difettosa’. La concentrazione e la sindrome da deficit di attenzione e iperattività raramente vanno a braccetto.

    Da quando ha assistito alla cerimonia di collarizzazione di Ty Callahan e Blake Henderson, Tackett ha pensato parecchio alla sua solitudine. Anche se Ty lo sprona a dare una possibilità a Micah, lui non è il tipo da farsi convincere facilmente: ha passato la vita a costruire una carriera di successo e i sub che domina non ricevono quasi mai il secondo bacio della sua frusta. Di vent’anni più grande di Micah, Tackett non ha nessun interesse a prendere con sé e addomesticare un sub così giovane e disubbidiente, ma è difficile resistere a un cucciolo tanto adorabile che lo implora.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Comprai questo ebook un bel pò di tempo fa ad un prezzo scontatissimo, quando ancora non avevo un dignitoso lettore ebook, quindi è rimasto a prender polvere virtuale per parecchio tempo sul mio ipad affinchè mi decidessi a leggerlo :P

    Lo stile di scrittura è scorrevole e semplice, si lascia leggere tutto d'un fiato senza intoppi, non è per niente una lettura pesante, anzi risulta molto leggera se la si legge a letto tra il sonno e la veglia, come ho fatto io.

    Non è il primo romanzo MxM che leggo e nemmeno il primo che tratta come argomento il BDSM.

    Posso confermare che il rapporto dom e sub, non mi entusiasma particolarmente, elenco i motivi, che si basano su questa lettura.

    - Micah, il cucciolo - vezzeggiativo usato dal dom - è un giovane e bellissimo ragazzo in cerca di un uomo che lo aiuti a controllare una mente iperattiva e che si prenda cura di lui in toto. Siccome amo gli uomini duri con un carattere tosto e pieno di difetti, ho avuto difficoltà ad amare Micah, troppo remissivo per i miei gusti e fin troppo alla ricerca di compiacere l'uomo che desidera... nonostante abbia una splendida personalità irriverente, che avrei voluto fosse messa più in risalto.

    - Tackett - il dom, di vent'anni più grande di Micah - è un uomo che ha raggiunto ogni obiettivo di carriera e di vita, eccetto per una sola cosa, la solitudine. Tackett a mio parere, risulta la parte debole del rapporto, in un primo momento rifiuta categoricamente di accettare Micah come sub, ma il ragazzo nella sua tenacia riesce ad intromettersi nella sua vita, e qui mi casca l'asino. Subito ci si rende conto che per Tackett il suo cucciolo non è minimamente solo un ragazzo da "addomesticare" - passatemi il termine - ma è molto di più. Mi sono piaciuti quei momenti di infinita dolcezza che riserva a Micah, altro che sub, tra le braccia pare che abbia un compagno di vita.

    - Alcune pratiche sessuali... mmm, le ho trovate un pò forti, e non sono riuscita ad immedesimarmi e a capire i desideri dei personaggi. Preferisco leggere di come un corpo maschile possa essere sensuale nelle sue curve... ma alcune pratiche sono troppo estreme, non che mi abbiano sconvolta, ma ho sentito la mancanza in questo romanzo della fondamentale componente della sensualità, ecco. Forse è per questo che non amo il genere. L'avere tutto e subito, e anche oltre, non mi piace. In verità tra chi domina e chi è dominato vi è un filo sottilissimo... tra i due protagonisti questo filo immaginario tende continuamente da una parte all'altra. In alcuni momenti mi è sorta la domanda, il dom è Tackett o Micah? ... sicuro è che entrambi si lasciano dominare dai sentimenti.

    - Quello che ho invece amato sono stati i capitoli finali. Li ho trovati di una forza infinita... e Tackett risulta essere il personaggio vincente. Profondo, amorevole, consapevole di aver bisogno di una relazione con la R maiuscola, e Micah non mi ha deluso.

    Se dovessi dare un voto da 1 a 5 alla storia?

    mmmm... 3 e 1/2
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    uh ke peccato non lo hai apprezzato molto :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    uhuhuhhu ste purtroppo sono molto lontana dal genere letterario che prediligo, gli erotici mi lasciano spesso con l'amaro in bocca.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    io devo star un pò fermi nella lettura per impegni grrr che rabbia eppure mi si è sbloccato il blocco del letttore da poco sfigaaaaaaaa puraaaaaaaaaa XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    uuuuuh ste che sfigaaaaaaaaaa, anche io vorrei leggere come un tempo :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    La mia recensione:
    Ero un po' incerta su questo libro ma dopo aver letto un altro libro della stessa autrice ho voluto provare e l'ho apprezzato.
    Tackett mi è piaciuto perchè ha accettato di prendersi Micah e istruirlo facendo fronte al suo deficit d'attenzione.
    Micah mi è piaciuto perchè non si è arreso finchè non si è fatto accettare da Tackett e anche perchè non si faceva fermare dal suo problema d'attenzione.
    Questo è il libro BDMS più forte che ho letto e devo dire che alcune scene e comportamenti mi hanno lasciata un po' pensierosa perciò è un libro che consiglio solo se si è intrigati dal genere BDMS e solo dopo aver approfondito la conoscenza dei libri M/M.
    In conclusione mi è piaciuto e credo leggerò altro dell'autrice.
     
    Top
    .
6 replies since 3/2/2015, 00:07   80 views
  Share  
.