SHOCK! IL PAPA ANNUNCIA UN GIUBILEO STRAORDINARIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline

    NOTIZIA SHOCK CREATURE!! IL PAPA ANNUNCIA UN GIUBILEO STRAORDINARIO

    «Penso che il mio pontificato sarà breve»

    Il Papa ha annunciato un Anno Santo straordinario, dedicato alla misericordia. Avrà inizio l'8 dicembre prossimo, a 50 anni dalla fine del Concilio Vaticano II, con l'apertura della Porta Santa in San Pietro, e si concluderà il 20 novembre 2016. La bolla di indizione sarà pubblica il 12 aprile, domenica della Divina Misericordia.

    L'apertura del prossimo Giubileo avverrà nel cinquantesimo anniversario della chiusura del Concilio Ecumenico Vaticano II, nel 1965, e appare chiaro l'intento di papa Francesco di spingere la Chiesa a continuare l'opera iniziata con il Vaticano II.

    Francesco ha dato l'annuncio della indizione di un Anno Santo Straordinario intitolato alla misericordia durante il rito penitenziale nella basilica di San Pietro, nel giorno in cui si festeggia l'anniversario del secondo anno della sua elezione. La Chiesa cattolica ha iniziato la tradizione dell'Anno Santo con Papa Bonifacio VIII nel 1300. Bonifacio VIII aveva previsto un giubileo ogni secolo.

    Dal 1475 - per permettere a ogni generazione di vivere almeno un Anno Santo - il giubileo ordinario fu cadenzato con il ritmo dei 25 anni. Un giubileo straordinario, invece, viene indetto in occasione di un avvenimento di particolare importanza. Gli Anni Santi ordinari celebrati fino ad oggi sono 26. L'ultimo è stato il Giubileo del 2000. La consuetudine di indire giubilei straordinari risale al XVI secolo.

    Gli ultimi Anni Santi straordinari, del secolo scorso, sono stati quelli del 1933, indetto da Pio XI per il XIX centenario della Redenzione, e quello del 1983, indetto da Giovanni Paolo II per i 1950 anni della Redenzione.



    http://www.ilmattino.it/NAPOLI/SPECIALE_PA...e/1236183.shtml
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Adoro Papa Francesco, una persona buona e positiva come lui serviva in questo mondo pieno di odio e ingiustizie, adesso più che mai.
    Sta sconvolgendo molti sistemi migliorandoli in meglio, spero che il suo pontificato duri il più a lungo possibile ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Piace tanto anche a me *________*
     
    Top
    .
  4. peter81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando ho letto che lui ha la sensazione che il suo pontificato sarà breve a me mette i brividi perché sono convinta che ne parli per un presentimento o per una visione ricevuta forse nel sonno... Questo Papa è veramente un dono dello Spirito Santo, ha aperto le porte delle chiese a tutti, ha già seminato tanto amore nel mondo e tante parole di vita, se Giovanni Paolo II era il Papa dei giovani (personalmente quando ne parlo lo chiamo "il mio Papa"...) questo è il Papa dei popoli tutti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    superAdmin
    Posts
    13,233
    Reputation
    +634
    Location
    seconda stella a destra poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Sono più che d'accordo Maria, è il papa che parla al popolo con semplicità e amore ed è facilissimo volergli bene.

    Il fatto che il suo pontificato per lui sarà breve io ho una paura maggiore di una visione avuta da lui.... Ç_______ç
     
    Top
    .
4 replies since 14/3/2015, 00:10   39 views
  Share  
.