***Bruto

di Kim Fielding

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline

    Bruto di Kim Fielding


    BruteITLG



    Pagine 327
    Prezzo ebook 6,99$
    Editore Dreamspinner Press
    Uscita 14 Aprile 2015



    Bruto conduce una vita solitaria in un mondo dove la magia è all’ordine del giorno. È un gigante di due metri e trenta di bruttezza e dai natali ignobili. Nessuno, incluso Bruto, si aspetta che lui sia più di un operaio. Ma gli eroi si presentano in tutte le forme e dimensioni e, dopo aver subito una mutilazione per salvare il principe, la vita di Bruto cambia bruscamente: è chiamato a servire al palazzo di Tellomer come guardia per un singolo detenuto. Sembra facile, ma si rivela essere la sfida della sua vita.

    Le voci di palazzo dicono che il prigioniero, Gray Leynham, sia uno stregone e un traditore. Quel che è certo è che ha trascorso anni nello squallore: cieco, incatenato, reso quasi muto da una balbuzie estrema. Sogna la morte della gente, e quei sogni si avverano.

    Mentre Bruto si abitua alla vita di palazzo e comincia a conoscere Gray, scopre anche il proprio valore, in primo luogo come amico e uomo, poi come amante. Ma Bruto impara anche che gli eroi, a volte, devono affrontare scelte difficili e che fare ciò che è giusto può portare nuovi pericoli.

     
    Top
    .
  2. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi incuriosisce
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Questo lo punto da quando ho scoperto mesi fa la notizia di una sua futura pubblicazione in Italia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Streghe
    Posts
    3,837
    Reputation
    +42
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    La mia recensione:
    Da quando ho saputo della sua uscita in Italia non aspettavo altro ed è stato molto piacevole da leggere.
    Bruto (o Aric che è il suo vero nome) mi è piaciuto perchè era disposto a sacrificarsi per aiutare gli altri anche se dalle persone non aveva ricevuto altro che indifferenza e sdegno e mi è piaciuto anche perchè ha fin da subito trattato Gray con rispetto.
    Gray mi è piaciuto perchè non considerava Bruto un mostro. Mi è spiaciuto per quello che ha dovuto passare per via dell'incarcerazione e mi è sembrata una pena ingiusta perchè si avendo predetto la morte della regina avrebbe potuto evitarla ma un tale dono è spaventoso e si poteva capire perchè Gray era scappato.
    In conclusione mi è piaciuto tantissimo anche per il suo lieto fine che all'inizio del libro ti sembra impossibile.
     
    Top
    .
  5. Anairo_Aisha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere che il primo pensiero che mi è venuto appena iniziato questo libro è stato di aver letto di rado di un protagonista così sfigato. :(
    Brutto, gigantesco, povero e disprezzato da tutti, orfano fin da piccolo, sfruttato dal datore di lavoro e che soggiorna presso una stanza della locanda del paese i cui locatari gli danno un cibo a malapena mangiabile: praticamente da tagliarsi le vene!
    Le cose per fortuna cambiano quando salva il principe cadetto del regno (rimettendoci una mano). Questi infatti gli offre un lavoro a Palazzo e il resto ve lo leggete, tranne questa citazione perché è troppo bella:

    CITAZIONE
    “Un uomo ti troverà , Bruto, e ti farà perdere la testa, e passerà il resto dei giorni a pensare a quanto sia stato fortunato!”…
    … Se ne andò con una canzone sulle labbra e un raro senso di leggerezza nel cuore. Non perché le credeva, ma perché, per la prima volta in vita sua, sentiva che qualcuno credeva in lui.

    Il protagonista ha un cuore grande quanto la sua mole che lo fa benvolere da tutti a Palazzo e invece di fare l’aguzzino al prigioniero lo salva in tutti i modi possibili: psicologicamente, fisicamente e spiritualmente.
    Veramente un bel libro anche se all’inizio sembra il solito cliché del genere la Bella e la Bestia (beh, il Bello ‘cecato e il Bestione in questo caso).
    Anche essendo un paranormal romance M/M, le scene hot sono molto soft e non eccessive, giusto il necessario per rendere l’idea.
    In definitiva un libro ben strutturato, con una psicologia dei personaggi principali molto ben definita e con un messaggio positivo che traspare dal suo insieme: non importa il tuo aspetto, l’importante è chi tu sia nel tuo cuore e nelle tue azioni. :)
     
    Top
    .
4 replies since 1/4/2015, 17:13   50 views
  Share  
.