***Opposition

di Jennifer L. Armentrout

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline

    OPPOSITION
    Jennifer L. Armentrout






    Giunti Editore
    Uscita 24 Giugno 2015
    Pagine 352
    Euro 12



    “Era così ingiusto. Da quando era scomparso non avevo desiderato altro che poterlo rivedere, toccare, amare. E ora non sapevo nemmeno chi fosse. Da quando erano arrivati i Luxen nulla aveva più senso.”


    E se tutto l'universo si opponesse al loro amore? Il finale epico, sconvolgente e incredibilmente romantico della saga più amata dai giovani lettori.


    Il capitolo conclusivo della serie ''Lux'', acclamata da milioni di lettori in tutto il mondo.
    Dopo la fuga rocambolesca dalla prigione di ''Dedalo'', Daemon e Katy sono convinti di essere in salvo una volta per tutte. Finché davanti ai loro occhi increduli si materializza il peggiore degli incubi: la notte all'improvviso è illuminata da migliaia e migliaia di Luxen che solcano il cielo come stelle cadenti. Di fronte a un'invasione di questa portata, nessuno sulla Terra potrà più considerarsi al sicuro, nemmeno la famiglia Black. Daemon non può certo sottrarsi alla sfida, e insieme al gemello Dawson e alla sorella Dee decide di andare incontro alle schiere di Luxen per capire le loro intenzioni. Intanto Katy è sempre più preoccupata: i giorni passano e la ragazza non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso... Quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, Katy stenterà a credere a quello che sta accadendo: il ragazzo che ama ha preso una terribile decisione. Ma come è possibile? Dopo tutto quello che hanno passato insieme, dopo tutto l'amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.


    Estratto


    Serie "Lux"
    0.5. Shadows (racconto breve)
    1. Obsidian
    1.5 Oblivion (nel 2015 in America)
    2. Onyx
    3. Opal
    4. Origin
    5. Opposition



    Edited by ladyvishous - 11/6/2015, 23:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    AdminFounder
    Posts
    18,840
    Reputation
    +858
    Location
    dall'universo

    Status
    Offline
    ke copertina magica! pian piano anche io leggerò questa serie!! *_____*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMMORTALI

    Group
    Vampiri
    Posts
    12,478
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Siiiiiiiiiii ti stra consiglio questi libri!!!
    Amo questa serie!! *________________*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Creatura della notte

    Group
    Vampiri
    Posts
    4,518
    Reputation
    +331
    Location
    St. Louis - Circus of the Damned

    Status
    Offline
    Magnifica cover *___________________*

    sono rimasta indietro purtroppo, ho letto solo il primo ed il prequiel.. ma la serie è fantastica! Prenderò anche questo ad occhi chiusi :3 :3
     
    Top
    .
  5. **Miss_Tegan**
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo prenderò sicuramente e la cover è favolosa
     
    Top
    .
  6. Haruka86T
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo leggere Origin quanto prima allora <3
     
    Top
    .
  7. =claudia_49500=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In “Opposition” troviamo alcune delle più belle, intense, dolci, passionali e profonde scene tra Katy e Daemon. Tra tantissima azione, scene apocalittiche, momenti di ansia e di disperazione, loro trovano sempre il modo di alleggerire la situazione e di farmi sorridere. A farmi spesso sorridere hanno contribuito sicuramente anche i battibecchi tra Archer e Daemon e le battute di Luc. Ho apprezzato molto queste cose divertenti, soprattutto in questo romanzo finale che è in generale meno leggero rispetto agli altri e che quindi di queste cose aveva particolarmente bisogno.
    Fin dall' inizio delle serie i lettori (le lettrici...) si sono esaltati soprattutto per Daemon e di sicuro condivido anche io, è un personaggio a dir poco attraente. Ormai però se ne trovano parecchi di personaggi maschili di questo tipo e per quanto mi possa piacere, e mi piace proprio tanto, non mi ha stupito particolarmente. Chi invece mi ha sempre stupito, dall'inizio alla fine, è la protagonista femminile. Katy mi ha colpito da subito, con il suo comportamento sensato e per niente da “ragazza facile”, che non ci sta ad essere trattata male ed ha sempre la risposta pronta. Come lei ce ne sono davvero poche. Per me è una cosa importantissima, che mi porta facilmente ad amare questo personaggio e fa aumentare anche il mio amore verso questa serie.
     
    Top
    .
  8. **Miss_Tegan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ultimo capitolo di questa splendida serie, che avrei voluto non finisse mai.
    La Armentrout ci ha fatto sognare sin dall'inizio e in questo ultimo libro non è da meno, tra una guerra e una scenetta romantica tra Daemon e Katy, la scrittrice mi ha completamente rapito.
    La storia come sempre è avvincente e piena di azione, ma anche di romanticismo, di amicizia e di molti altri sentimenti a volte anche tristi; questo non toglie però nulla alla bellezza di questo libro anzi la aumenta come non mai.
    In conclusione un finale degno di nota per una serie splendida come questa, ora non vedo l'ora di iniziare Oblivion per scoprire di più su Daemon.
     
    Top
    .
7 replies since 29/5/2015, 18:28   60 views
  Share  
.